Mercato Roma LIVE, è fatta per De Sanctis. Domani la svolta Chiriches, preso Ionut in prestito. Preziosi: "Scambio Gilardino-Borriello? E' un problema 'romano'". Ag. Bueno: "Lo cerca un altro club italiano"

21/07/2013 12:35

Se per le cose sembrerebbero essere ormai destinate all'ufficialità, ancora da valutare le operazioni Gervinho e Chiriches. Prende piede l'ipotesi Rami e si riaccendono i riflettori sullo scambio Gilardino-Borriello. In uscita, da sciogliere il nodo su Osvaldo.

LIVE:

18.40 - "Rami? Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale da nessuna squadra. Ad oggi, ne abbiamo una solo per Gago": con queste parole Amadeo Salvo, presidente del Valencia, ha commentato la situazione di mercato legata al difensore francese.

(superesporte.es)

15.54 - Pablo Betancourt, agente di Gonzalo Bueno, ha parlato della situazione del suo assistito. "L'affare è stato bloccato direttamente dal presidente del Nacional, che non vuole cedere il giocatore in prestito, vuole 8 milioni per la cessione a titolo definitivo. Il giocatore piace molto alla Roma, ma il presidente del Nacional è stato molto chiaro riguardo la posizione del ragazzo. Altri club interessati? Certo, c'è un altro grande club italiano disposto a strappare il calciatore al club uruguagio e ad anticipare la Roma. Non posso fare il nome perché vogliono trattare in maniera molto segreta l'affare, però è molto interessato a Gonzalo. La prossima settimana potrebbero esserci degli sviluppi, anche perché il ragazzo vorrebbe giocare in Italia".

(ilsussidiario.net)

15.16 - Gerardo Martino, accostato alla Roma prima della firma di , ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo. A proposito delle proposte ricevute dall'Europa, l'ex ct del Paraguay ha dichiarato: "Le date dei campionati non coincidono. Gli impegni che ho con il Newell's ostacolano ogni progetto in Europa. Tutto diventa più difficile se si vuole un buon lavoro, progettare, programmare e fissare degli obiettivi"

(marca)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14.10 - Domani Gheorghe Hagi arriverà a Roma per intavolare l'affare Chiriches. Il difensore rumeno potrebbe essere il nuovo rinforzo per dopo la partenza di Marquinhos. Già nella giornata di venerdì la Roma avrebbe tentato l'affondo per poter battere la concorrenza di club importanti tra cui Inter e Milan: le cifre parlano di 1,5 mln per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6,5 mln dalla società rumena. La Roma sarebbe, però, disposta a spendere, oltre alla quota relativa al prestito, 4,5 mln per poter chiudere l'operazione a 6 milioni complessivi. Intanto oggi chiuso l'affare Ionut, classe '97 del Bihor Orade.

LR24

14.05 - Il presidente del Nacional Montevideo Eduardo Ache, club di appartenenza dell'obiettivo giallorosso Gonzalo Bueno, è tornato a parlare dell'interessamento della Roma per il giovane centravanti uruguaiano : "Richiesta di prestito? Non so da chi arriva questa notizia. Bueno è un grande giocatore e al mondiale gli sono bastati trenta minuti per dimostrare quello che è, non ho dubbi che avrà molto da dare in futuro. Se arriva un'offerta reale e concreta la valuteremo, però che inizino a far uscire le cose tramite la stampa è una strategia per la trattativa e non entreremo in questo. Non ho dubbi sul fatto che Bueno avrà un trasferimento che si merita, però non ci lasciamo trasportare dalle notizie della stampa, che vogliono condizionarci. Queste cose al Nacional non vanno. Non è arrivata alcuna offerta e se è come dicono che la Roma paghi ciò che deve. Ancora non ha pagato i diritti di formazione per Nico López", ha chiarito Ache.

(radio pasiòn tricolor 1010 am)

14.00 - Mentre si attende l'arrivo di Reina al , è tutto definito per in giallorosso. Ai partenopei andrà un conguaglio di 500 mila euro, mentre al giocatore un ingaggio di 1,2 milioni all'anno.

Non rientra più nei piani dell'
Gervinho, messo sul mercato per 8 milioni. pur non volendo spendere così tanto per il giocatore potrebbe chiudere la trattativa data l'insistenza di .

Infine Gonzalo Bueno, anche se bisognerà aspettare che si sblocchi l'impasse derivante dal mancato pagamento del premio di valutazione di Nico Lopez, sarà un giocatore giallorosso con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni con riscatto fissato a 6.

(corsport.it)

12.35 - CM.IT - Frederico Moraes è stato intervistato dal portale riguardo la partenza dal Chelsea del suo assistito Wallace, a lungo seguito dai giallorossi: "Questa settimana sarà molto importante e cercheremo un buon prestito in una squadra che abbia un progetto serio, è già deciso che partirà a titolo temporaneo. Inter? Sarebbe molto interessante. Vorrei definire tutto la prossima settimana, quando tornerà dalla tournée in Asia, per questo verrò nuovamente in Europa, ma ancora non so in quale Paese".

12.30 - Il presidente del è entrato in merito dello scambio Gilardino-Borriello: "Gilardino? Oggi lo aspettiamo in ritiro per prepararsi per il campionato, lo scambio con Borriello è un problema 'romano' piu' che nostro. La difficolta' e' relativa all'ingaggio, i rapporti tra me e Marco sono ottimi, amichevoli, di stima e d'affetto. Ma abbiamo Gilardino, noi caschiamo bene o con Gila o con Borriello, noi Gilardino ce lo teniamo con piacere".



(sky sport)

11.00 - ll Liverpool dà il via libera alla cessione di Pepe Reina. Brendan Rodgers, manager dei 'Reds', avvicina il spagnolo al : "Lo cederemo per il suo ingaggio, non potevamo sostenerlo economicamente dopo l'arrivo di Mignolet. Ci abbiamo pensato molto, obiettivamente non ci si libera tanto facilmente di un giocatore del genere. Pepe è un abravo ragazzo, ha compreso le nostre necessità. La prosisma estate c'è il Mondiale e qui avrebbe rischiato di avere poco spazio".

(liverpool echo)