Mercato Roma LIVE, Sabatini a Londra per Gervinho. Dall'Inghilterra: accordo raggiunto con l'Arsenal. Il Valencia offre 12 milioni per Osvaldo ma i giallorossi rifiutano. Salta l'affare Bueno. Chiriches: "Roma grandissima squadra"

23/07/2013 12:07

LIVE:

19.31 - Dall'Inghilterra arrivano novità su Gervinho. La Roma e l' avrebbero raggiunto l'accordo per il trasferimento in giallorosso dell'attaccante sulla base di 8 milioni di euro. L'ivoriano starebbe discutendo i termini del trasferimento. L'ok dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

(AFC)

18.26 - continua ad allenarsi a Dimaro con il . Il , tra i giocatori più acclamati dai tifosi partenopei, è apparso visibilmente emozionato

17.35Josias Cardoso, agente di Julio Cesar, ha fatto chiarezza sulla situazione del suo assistito: "In Italia ultimamente ho parlato solo con il . Il Presidente lo voleva, ma non voleva coprire lo stipendio attuale di Julio - ha dichiarato l'agente del della Selecao - E' uno dei migliori portieri al mondo e dopo la grande 'Confederations Cup' disputata e il buon campionato in Premier, ha dimostrato la sua voglia di tornare in Italia, non chiedendo nulla di più, come sarebbe stato normale. Se ci sono ancora speranze di vederlo in Italia? Se non ho un contatto ufficiale con un club, io non ho speranze e di recente non ho avuto contatti con Milan e Roma. L' rimane una pista concreta".

(calciomercato.it)

17.24 - Stretta della Roma per Gervinho. Dopo la consueta e breve tappa milanese, il ds è volato in giornata a Londra per chiudere in tempi brevi la trattativa con l'. Nell'agenda del ds è già programmato l'incontro con il procuratore del giocatore e la dirigenza dei Gunners. La Roma è disposta ad alzare l'offerta iniziale (circa 3 milioni), forte della volontà del giocatore di trasferirsi quanto prima nella capitale. Se l' accetterà di limare le pretese, ritenute fuori mercato dalla Roma (il club londinese vuole 8 milioni), l'attaccante ivoriano potrebbe riabbracciare il suo mentore già nell'imminente tournée giallorossa negli States.

(iltempo.it)

17.11 -   in campo per il secondo allenamento della giornata nel ritiro di Dimaro. In campo anche . Divertente siparietto per il partenopeo, entrato in campo saltando con le mani al cielo tra le ovazioni dei tifosi

17.00 - Il Crotone ha messo gli occhi su Federico Ricci. i dirigenti del club calabrase stanno seguendo con interesse il centrocampista della Roma Primavera, che ha svolto il ritiro con la prima squadra a Riscone di Brunico

(corsport.it)

16.37 - Il Bari vuole chiudere per Valerio Verre, centrocampista della Roma. Il giocatore ha già espresso il suo gradimento per la destinazione

(gianlucadimarzio.com)

16.30 - Congelata la trattativa con il per lo scambio Borriello-Gilardino. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, c'è stata un'altra fumata grigia per lo scambio di attaccanti con il club rossoblu

(sky sport)

16.25 - Salta l'arrivo di Gonzalo Bueno alla Roma. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, il Nacional non accetta più il prestito dopo il mancato pagamento del premio di valorizzazione per Nico Lopez

(sky sport)

15.42 - In attesa che si sblocchino le trattative per e l'uruguagio Bueno, la Roma sta seguendo due giovani in Sud America. Nel mirino di il trequartista Thomas Bedinelli del Flamengo, classe '93, con passaporto italiano, e l'esterno Leandro , stellina del Boca Juniors e delle nazionali giovanili argentine. Bedinelli era stato trattato già la scorsa estate, quando la trattativa sembrava a un passo dalla conclusione.

(gazzetta.it)

15.15 Il giornalista spagnolo Vicente Marco ha rivelato ai microfoni dell'emittente radiofonica romana che il Valencia ha fatto una proposta per Pablo Daniel Osvaldo, rifutiata dalla Roma: "Il Valencia ha telefonato ieri per Osvaldo - le parole del giornalista spagnolo -  ma la richiesta della Roma è di 20 milioni. E il club spagnolo non vuole spendere così tanto, la loro offerta è stata di 12 milioni"

(radio radio)

14.45 - Gonzalo Bueno alla Roma. Un’intesa di massima è già stata raggiunta, sulla base di un prestito a 1,5 milioni di euro e il riscatto dal Nacional fissato a 6,5. La società uruguaiana però vuole prima che la Roma adempia al pagamento della clausola rescissoria di Nico Lopez. In realtà però, il club giallorosso ha già effettuato e risolto le sue situazioni di pagamento, resta soltanto da determinare l’indennità di formazione, una cifra che verrà decisa dalla FIFA. Per questo, la Roma aspetta che a decidere sia l’organo competente e poi pagherà ciò che deve. Per sbloccare, così, anche la trattativa per Gonzalo Bueno.

(gianlucadimarzio.com)

14.41 - La Roma non ha alcuna pendenza economica nei confronti del Nacional Montevideo per quanto riguarda l'acquisto di Nico Lopez dal club sudamericano. È quanto precisa la società giallorossa attraverso una nota. «Non abbiamo pendenze col Nacional. La Roma ha assolto tutti gli adempimenti in relazione al pagamento della clausola di rescissione del contratto di Nicolas Lopez - comunicano da Trigoria - Resta solamente da determinare l'indennità di formazione, per la quale siamo in attesa di definizione da parte dei competenti organi della Fifa. Ogni altra notizia in merito a questa vicenda è da considerarsi infondata».

Nei giorni scorsi il presidente uruguaiano, Eduardo Ache, nel parlare del giovane attaccante Gonzalo Bueno, obiettivo di mercato di , aveva spiegato che non erano pervenute ancora richieste ufficiali dall'Italia. «Non ho dubbi sul fatto che Bueno avrà il trasferimento che si merita, però non ci lasciamo trasportare dalle notizie della stampa, che vogliono condizionarci. Non è arrivata alcuna offerta, e se è come dicono che la Roma paghi ciò che deve. Ancora non ha pagato i diritti di formazione per Nico Lopez», le parole del patron del Nacional. Che la Roma, però, ha rispedito al mittente, sottolineando di essere ancora in attesa del pronunciamento della Fifa sull'entità dell'indennità di formazione

(ansa)

14.15 - Slitta l'arrivo di Morgan  alla Roma. Il motivo è semplice: per liberarlo, il vuole prima ufficializzare Pepe Reina. Il prossimo giallorosso si è così allenato stamattina a Dimaro, sede del ritiro dei campani. Alcuni tifosi gli hanno fatto alcune domande sul suo futuro e sul prossimo partenopeo: "Viene un bravo, siete in buone mani - ha risposto - Reina? E' bravo". 

(calcionapoli24.it)

14.00 - L'entourage frena, ma Vlad Chiriches non ha freni: "Voglio andare via, sogno una grande squadra europea". Il difensore classe 1989 della Steaua Bucarest è uno dei migliori prospetti del calcio rumeno ed uno dei più quotati giovani difensori in Europa.

Sembra giunto il momento, dopo tanti rumors sul suo futuro.

"Non so molto di più di quel che leggo sui quotidiani, ma vorrei andare via, vorrei una grande squadra".

In Italia c'è la Roma.

"E' una grande, grandissima squadra. Lì ci sono stati miei connazionali come Chivu e che gioca ancora lì...".


Interrompo un attimo: ha sentito Bogdan?

"No, no, non l'ho sentito. Però la Roma la conosco da solo: è un ambiente fantastico, una società con una grande storia".

(tuttomercatoweb)

13.30 - Oggi e Roma continueranno a parlare dello scambio Gilardino-Borriello. Malgrado i problemi e la differenza di ingaggio, crescono fiducia e ottimismo. 

(alfredopedulla.com)

12.20 - Lo scambio infinito. Roma e trattano, ma l’accordo per lo scambio tra Alberto Gilardino e Marco Borriello non c’è ancora. Nemmeno l’incontro di ieri sera tra e è andato bene. Le parti, però, possono rivedersi nelle prossime ore. Il patron del vuole Borriello, ma l’intesa non è stata ancora trovata.

(gianlucadimarzio.com)

11.20 - Queste le parole di Harry Redknapp, tecnico del QPR: "Non lo so quale sarà il futuro di Julio Cesar; può andare via, ma potrebbe anche restare. Ci sono interessamenti, anche molti, il valore del è assoluto, ma una cosa è certa: va via, nel caso, solo a titolo definitivo, non certo in prestito per una stagione".

Il ha virato, pare su Reina, ma c'è la che può farsi sotto adesso.

"Non lo so, non abbiamo parlato nello specifico dei club. Julio si sta allenando, per il futuro c'è tempo".

(tuttomercatoweb)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11.10 - Il suo cartellino è rientrato nella trattativa che ha vestito dei colori giallorossi della Roma, ma nonostante l'acquisto da parte dell'Udinese della comproprietà di Valerio Verre le voci sul conto del promettente centrocampista scuola Roma non accennano a placarsi. Secondo quanto appreso dal portale, invece, ben quattro squadre di serie B si sono fatte avanti richiedendo il prestito del calciatore. Si tratta di Padova, Cesena, Bari e Crotone.

(tuttomercatoweb)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10.00 - è ancora nel ritiro del a Dimaro: l'estremo difensore azzurro è appena sceso in campo per l'allenamento mattutino, ma l'unico ad allenarsi da solo ai margini della pista di atletica.

(tuttonapoli.net)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE