Mercato Roma, a Londra summit tra Sabatini e l'agente di Eto'o. Contatti per Demba Ba. Il Tottenham ha pronti 35 milioni per Lamela. L'agente dell'argentino: "Mi trovo nella capitale, come il papà". Incontro con il West Ham per Borriello

20/08/2013 16:13

LAROMA24.IT - Le ultime ore sono tra le più febbrili dell'intera sessione di mercato dei giallorossi. Nella giornata di oggi è scoppiato il 'caso' Lamela. Il ds , accompagnato dal Mauro , si trova a Londra in questi minuti e, la notizia dell'imminente cessione di Gareth Bale al Real Madrid (108 mln di euro), ha alimentato l'idea che il viaggio in Inghilterra potesse mettere la parola 'fine' sul rapporto tra Lamela e la Roma.

ENTOURAGE A ROMA - Al seguito dei dirigenti del club capitolino non c'è, a differenza di quanto diffuso nella mattinata, nè il papà di Erik, nè il suo entourage. La 'spedizione' in terra britannica potrebbe, però, portare novità circa la sistemazione di Marco Borriello, su cui si è concretizzato l'interesse del Fulham ma, soprattutto, del West Ham. Ma il ds è impegnato anche in materia di mercato in entrata. Dopo la cessione di Pablo Daniel Osvaldo, il reparto che maggiormente necessita di rinforzi è quello dell'attacco e non è escluso che, a Londra, si tenterà di portare a casa il "grande colpo" promesso da James Pallotta.

Matteo Monti

_ _ _ _ _ 

21.30 La missione londinese di a Londra non comprende l’eventuale trattativa per Lamela con il Tottenham o svilippi legati a Borriello. Nella lista dei possibili arrivi in casa giallorossa c'è il nome di Demba Ba. Il senegalese classe '85 del Chelsea piace tantissimo a . E’ chiaro che Ba non sarebbe il sostituto di Lamela (mentre resterebbe viva la pista Nani), ma comunque l'attaccante è entrato nel mirino dei giallorossi. Vedremo se ci saranno sviluppi in merito.

(alfredopedulla.com)

21.10 l viaggio di e in Inghilterra - programmato non solo per la cessione di Lamela - ha scatenato una serie di voci anche sul nome del prossimo attaccante della Roma. Dopo il ritorno di fiamma per Nani e l'idea Demba Ba che vi abbiamo anticipato, si è tornato a parlare di Samuel Eto'o: l'attaccante ex Inter è in cerca di una squadra e negli ultimi giorni è stato proposto dal suo agente Vigorelli a Chelsea, , Inter e al club giallorosso, dove cura già gli interessi di . A Londra - secondo quanto filtra nelle ultime ore - avrebbe approfittato del suo blitz britannico anche per il incontrare il procuratore dell'attaccante camerenunse, in trattativa nelle ultime ore proprio con società inglese. L'ostacolo, però, resta sempre l'alto ingaggio del giocatore.

(cm.it)

 



20.40 Missione londinese per la Roma. e il dirigente sono atterrati oggi a Londra, è stata una giornata ricca di incontri. In uscita, c’è stato un summit col Tottenham per Erik Lamela. Il club inglese è disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro per l’argentino, e adesso la Roma ragiona e riflette anche perché vorrebbe avere in mano il sostituto prima di dare il via alla cessione, pur sapendo che i tempi tecnici sono brevi. La trattativa però va avanti. Per Borriello invece c’è stato un appuntamento col West Ham per Borriello, e adesso gli inglesi stanno ragionando sull’ingaggio dell’attaccante. Il nome nuovo per sostituire Osvaldo invece è quello di Demba Ba. Il profilo piace, ma vanno sciolti i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore. Fumo di Londra, ancora grigio per la Roma.

(gianlucadimarzio.com)

20.30 Samuel Eto'o alla Roma: quella che sembrava una pazza idea ferragostana sta prendendo piede clamorosamente e potrebbe decollare nelle prossime ore. Infatti in questi minuti a Londra è in corso un summit fra e Claudio Vigorelli, agente del bomber camerunense. I giallorossi sono pronti a reinvestire parte di quanto incassato dal Southampton per Osvaldo per ingaggiare la punta dell'Anzhi.

Inoltre nel caso in cui dovesse essere ceduto Erik Lamela al Tottenham per 35 mln, i capitolini potrebbero soddisfare le richieste economiche dell'ex stella del e dell'Inter per ciò che concerne l'ingaggio. Pronto un triennale da 7 mln netti a stagione per strappare il sì della punta classe '81.

La Roma fa sul serio e un tridente Gervinho--Eto'o sarebbe in grado di fare il pieno di abbonamenti ed entusiasmo all'ombra della Capitale. L'anno della svolta per il diesse , chiamato dopo l'addio di Franco Baldini a gestire tutto in prima persona, potrebbe regalare colpi ad effetto e rilanciare la candidatura tricolore dell'undici di .

(sport.panorama.it)

18.40 è a Londra, il Tottenham andrà all'assalto di Lamela. Perché ora c'è Lamela nella testa del Tottenham, non più . E si tratta di capire quanto la Roma riuscirà a resistere. Pronta un'offerta da 35 milioni in su più bonus. E lì riferirà alla proprietà. I tifosi della Roma in queste ore pensano a tutto fuorché a una cessione di Erik. Ma bisogna capire quali saranno le istruzioni della proprietà: la cessione di Osvaldo dovrebbe aver consentito di mettere in equilibrio il bilancio. Ma chissà se basterà... E da qui dipenderà tutto il mercato della Roma. ha in testa Nani che ha un contratto in scadenza con il Manchester United. Ma con in azione può succedere di tutto, presto aggiornamenti. E l'eventuale cessione di Lamela consentirebbe di perfezionare l'arrivo di Hernandez e di pensare a un difensore (Chiriches al primo posto della lista, ma bisogna alzare l’offerta), in attesa di sbrogliare la matassa che coinvolge Borriello e Gilardino. Abbiamo detto eventuale cessione di Lamela: chi lo spiegherebbe ai tifosi della Roma? Sono ore fondamentali.

(alfredopedulla.com)

17.50 Dopo aver definito la cessione di Pablo Daniel Osvaldo, il direttore sportivo della Roma, , sta lavorando per piazzare anche Marco Borriello. Il direttore sportivo giallorosso vuole definire la doppia cessione per poi provare anche un colpo in entrata.

Per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il volo in Inghilterra di non servirà solo per ascoltare le offerte per
e Lamela. Piace il centravanti senegalese classe '85 Demba Ba. In queste ore se ne parlerà col Chelsea, attesi sviluppi a breve.

(tmw)

 15.15 -  è tornato a Londra, il Tottenham sta perfezionando la cessione di Bale al Real Madrid, una svolta annunciata dopo gli ultimi messaggi lanciati al club dall'esterno sinistro gallese. Ora il Tottenham torna su e Lamela, stringe per Willian dell'Anzhi (ha sempre avuto un vantaggio importante) e pensa anche ad Eto'o. Che possa arrivare una proposta faraonica per uno tra e Lamela adesso è molto probabile. Come si regolerà la Roma? Le prossime ore saranno molto importanti: resta sempre viva la pista Nani in caso di cessione di Erik, mentre ha sempre puntualizzato come sia importante tatticamente . Presto aggiornamenti. è partito dopo aver impostato la trattativa per Hernandez, un altro obiettivo vero, ne abbiamo parlato ieri.

(alfredopedulla.com)

 

14.40 - La Roma vola a Londra, ufficialmente non per Erik Lamela e il Tottenham. La società giallorossa ha raggiunto l’Inghilterra con e . Al momento, per provare a piazzare Marco Borriello al Fulham. Ma anche per cercare un sostituto di Pablo Daniel Osvaldo, trasferitosi al Southampton nei giorni scorsi. Nel pomeriggio però anche l’entourage di Lamela raggiungerà Londra, e quindi entrerebbe nel vivo anche la discussione col Tottenham per l’argentino.

 (gianlucadimarzio.com)

 

14.20 - Non sono a Londra, quello che si dice non corrisponde al vero”. L’entourage di Erik Lamela non è volato questa mattina in Inghilterra per parlare col Tottenham della cessione del ‘Coco’ argentino agli Spurs. A precisarlo è direttamente Pablo Sabbag, agente del giocatore della Roma.

“Io mi trovo nella Capitale assieme al papà di Erik” le parole del procuratore che ha poi aggiunto: “Quale è la situazione? Lamela è tranquillo, stiamo aspettando. Vediamo quello che succede”. In mattinata a Londra sono invece volati il della Roma, Mauro , e il direttore sportivo, .

Oltremanica c’è infatti da registrare l’interesse di Tottenham e sia per Lamela che per , ma anche l’apertura del West Ham per Marco Borriello. L’attaccante italiano, a causa del pesante ingaggio, è infatti sulla lista dei partenti e la cessione potrebbe concretizzarsi nelle prossime 48 ore.

(ansa)