17/08/2013 15:09
LIVE:
15.30 - Hanno lavorato in coppia alla Roma, sono amici anche se hanno vissuto qualche momento difficile. Adesso il feeling è tornato e si può tramutare in rapporto di lavoro. Walter Sabatini e Franco Baldini, l'uomo mercato della Roma e il nuovo responsabile del Tottenham. Con qualche precedente alle spalle: Jedvai doveva andare al Tottenham, ha scelto la Roma; Chiriches l'avevano già dato in Inghilterra, ma Sabatini impazzisce per il romeno dello Steaua. Certo, dire oggi a un tifoso medio della Roma che Lamela è sul mercato è come tirare un cazzotto alle ambizioni. La risposta è semplice, della serie: Erik non si tocca. E magari sarebbe questa la decisione di Sabatini se non fosse che l'ultima parola spetta alla proprietà. Al Tottenham piace soprattutto Pjanic, ma abbiamo aggiunto che oggi la vera - grande - proposta può arrivare per il cartellino di Lamela. La Roma resisterà? Il tifoso giallorosso lo vorrebbe con tutto il cuore. E lo capiamo, Andremo avanti così, al rimbalzo di linea. Il rapporto tra Sabatini e Baldini è tornato forte: tra intrecci, intrighi e affari in bilico. Ma la Roma merita certezze.
(alfredopedullà.com)
_______________________
13.00 - Un intrigo senza fine. Almeno per il momento. Gonzalo Bueno tra lItalia e la Russia, tra la Roma e il Krasnodar. Lattaccante del Nacional vuole la Serie A, il club uruguaiano spinge invece per la cessione in Russian Premier League. Il segretario del Nacional ha fatto sapere che martedì il padre del giocatore e il presidente Ache saranno in Russia per chiudere la trattativa col Krasnodar a 4 milioni di euro, ma la Roma è sempre in corsa perché ha il gradimento del calciatore che non vuole firmare. Le due offerte sono praticamente uguali, perché i giallorossi offrono 3,5 milioni subito più un altro milione legato alle presenze. Aspettando una nuova puntata
(gianlucadimarzio.com)
_______________________
12.10 - L'interesse della Roma nei confronti del portoghese Nani in un primo momento avrebbe spinto il Manchester United a chiedere in cambio alla società giallorossa Erik Lamela.
Ma anche con la partenza del portoghese i Red Devils sarebbero già coperti sulle fasce: David Moyes preferirebbe infatti che nell'operazione fosse inserito Miralem Pjanic, centrocampista ideale nello scacchiere tattico del club inglese.
(hereisthecity.com)
11.45 - Come riporta il quotidiano ligure, il Genoa non si è ancora arreso per Gonzalo Bueno. I rossoblù infatti faranno un ultimo tentativo per portare al Marassi l'attaccante uruguaiano del Nacional: la trattativa sembra comunque molto difficile, vista anche l'offerta della Roma di 3,5 milioni più bonus.
(secoloXIX)