Mercato Roma LIVE, domani contatto col Psg per Sakho. I giallorossi offrono 10 milioni per Ljajic. Lamela al Tottenham, si discute sui bonus. Ipotesi scambio Balzaretti-Assou Ekotto. Spunta Thauvin del Lille, salta Nedelev

26/08/2013 12:40

LIVE: 

 

24.00 Un’idea complicata. Roma e Tottenham parlano, il futuro di Lamela è ancora sul tavolo. Le parti discutono sui bonus, la società giallorossa li vorrebbe facilmente raggiungibili mentre il Tottenham vuole alzare l’asticella. Durante i contatti tra le due parti, si è parlato però anche di altro. Di un possibile scambio tra terzini sinistri. In Inghilterra volerebbe Federico Balzaretti, mentre a Roma arriverebbe Assou-Ekotto. Al momento è soltanto un’ipotesi, difficile possa decollare. Ma le parti ne hanno discusso. Intanto, Lamela aspetta l’ok per volare a Londra.

(gianlucadimarzio.com)

23.55 La Roma potrebbe guardare in Francia per il post Lamela. Interessa dal Lille il centrocampsta classe '93 Florian Thauvin, che fa gola anche al Marsiglia.

(sky sport)

23.30 Nome nuovo per la difesa della Roma. Domani la società giallorossa infatti, contatterà in maniera ufficiale il Paris Saint-Germain per chiedere informazioni sul prezzo del cartellino del difensore francese Mamadou Sakho. Seguito anche dal Milan, domani la Roma ci proverà. Col Psg, ha disputato oltre 140 partite segnando 6 gol. La Roma lo segue.

(gianlucadimarzio.com)

23.20 Al termine della partita tra e Catania anche il patron viola Andrea Della Valle ha parlato del futuro di Lijajic:? Il mister è stato molto chiaro. Il ragazzo è un po’ nervoso. Mai al Milan? Non lo dico ma il giocatore lascerà Firenze nei prossimi giorni. Ad oggi dico che dal mercato non abbiamo bisogno di niente. Il ? Per me non serve. Montolivo come ? Casi molto diversi, Ramadani fa gli interessi del calciatore ed è una persona seria…”.

23.10 L'offerta della Roma per , oggi non convocato per una presunta discussione con Mario Gomez, sarebbe di 10 milioni di euro, mentre il Milan è fermo a 8. Adesso sta all'attaccante decidere se accettare l'offerta giallorossa o tentare un braccio di ferro con la società per andare al Milan. In questo caso i rossoneri potrebbero aspettare la scadenza del contratto del serbo.

(sky sport)

23.00 Domani sarà una giornata decisiva per il futuro di Adem . La non vuole cederlo al Milan, ma se i rossoneri passassero il turno nei preliminari di contro il Psv potrebbero alzare l'offerta e ingolosire i viola. Il vero ago della bilancia resta però il giocatore.

(sportitalia)

21.10 La Roma ha accettato l'offerta di 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) del Tottenham per Erik Lamela. L'argentino sarà a Londra domani per formalizzare l'acquisto record del club. I giallorossi incasseranno 30 milioni subito e 5 di bonus per la qualificazione alla . L'ex River Plate firmerà un quadriennale da circa 3,6 milioni all'anno. Il trasferimento verrà completato entro 48 ore.

(goal.com)

21.00 Il trasferimento di Erik Lamela al Tottenham verrà concluso nel giro di 24 ore. La trattativa si era fermata sulla mancata volontà degli Spurs di sborsare i 29 milioni di euro richiesti dalla Roma, ma il mancato arrivo di William (andato al Chelsea) ha convinto i dirigenti.

(dailystar.co.uk)

20.42 Ante Rebic, la punta croata dello Split che interessava alla Roma, è stato bloccato dalla con un quadriennale. Alla squadra di appartenenza del giocatore andranno 4,5 milioni

(gianlucadimarzio.com)

20.35 Daniele Pradè ha parlato della mancata convocazione di Adem per la partita tra Fiorentin e Catania: “E’ una decisione tecnica, presa insieme. Adem è giovane, sta vivendo intensamente questi momenti e non è preparato a gestire questa pressione su di lui. Non è una scelta punitiva, soltanto tecnica. Noi oggi ci siamo fermati, il mercato inizia domani alle 8. Pensiamo solo a battere il Catania, che è una squadra forte, organizzata e importante. Noi per abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, da professionisti siamo a posto con la coscienza. Aspettiamo, ancora non è finita. Mancano pochi giorni, siamo all’epilogo"

(sky sport)

20.30  Andres Villas Boas, tecnico del Tottenham, ha parlato della trattativa che potrebbe portare a Londra Vlad Chiriches, senza risparmiare una frecciata al Chelsea per lo "sgarbo" nell'affare Willian: "Chiriches è un giocatore che ci interessa, stiamo trattando, al massimo ci rubano anche lui..."

20.10 "Ho rifiutato anche 15 milioni. E' un giocatore importante per il Cagliari e sarei ben contento di tenerlo, ma il ragazzo ambisce ad un grande club. Il ? Non credo intenda prenderlo. L'interesse della Roma? Se ne sta occupando il mio direttore sportivo, non so nulla di piu'". Queste le parole del patron sardo Massimo Cellino in merito al futuro di Davide Astori.

19.50  Il Botev Plovdiv avrebbe rifiutato l'offerta della Roma di 3 milioni di euro per il giovane attaccante Todor Nedelev. Il bulgaro sta per essere ingaggiato dall', più vicina all'accordo con il Botev.

(tmw)

19.00 - Un passo in più di fuori da Firenze. A differenza di quanto riportato ieri dal sito ufficiale dei Viola, il giocatore non è stato convocato per la sfida di questa sera contro il Catania. Destinazione: Roma o Milano?

(sky sport)

 

 

17.30 - Maurizio Zamparini chiude per l'ennesima volta la porta ad una possibile cessione di Abel Hernandez: "Il giocatore non è sul mercato. Ipotesi Roma? No, assolutamente", risponde così il patron rosanero. Il giocatore nel match contro il Modena pareggiato per 1-1 non è sceso in campo e visto il passo falso inaspettato della squadra di Rino Gattuso, il presidente vuole ancor più fermamente trattenere l'attaccante in Sicilia: "Non lo cedo neanche se mi offrissero 20 milioni di euro".

(romanews.eu)

 

17.15 - L'assalto del Sunderland è stato rispedito al mittente. Da Michael Bradley e dalla Roma. Già, perché Paolo Di Canio ed i Black , dopo i rumors degli scorsi giorni, erano davvero partiti all'assalto del regista americano di casa giallorossa. Gli inglesi avevano proposto alla Roma una cifra tra i 6 ed i 7 milioni ma erano pronti anche ad alzare la posta a 10. La proprietà americana, però, ha rifiutato la proposta ed anche lo stesso calciatore ha preferito confermare quanto di buono fatto la scorsa annata a Roma, dicendo di no ad un ingaggio praticamente doppio rispetto a quello percepito adesso.

(tuttomercatoweb.com)

 

17.00 - Contattato in esclusiva, Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, centrocampista statunitense della Roma, ha parlato del futuro del suo assistito.

Circolano voci in questi giorni, di uninteressamento da parte del Sunderland per Bradley, cosa ne pensa?

“Il giocatore ha già risposto, le cose sono molto chiare, lui vuole rimanere a Roma e la società lo ha dichiarato più volte incedibile, rimane nella capitale”.

(calciosport24.it)

16.20 - L'emergenzain difesa ha convinto la società del Milan a stabilire dei contatti con l'entourage di Mamadou Sakho già da tempo, ottenendo la possibilità di un prestito per il giovane francese in uscita dal Psg. Al sì del centrale transalpino, non hanno però fatto seguito recenti contatti tanto che resta in piedi anche una trattativa tra le parti e il Liverpool: un'operazione che potrebbe presto obbligare Galliani a virare su altri obiettivi più costosi. La Roma, infine, indicata dalla stampa transalpina come una delle corteggiatrici del giocatore, non ha ancora presentato un'offerta reale alla società transalpina o entourage difensore classe '90.

(cm.it)

16.00 - Il portoghese Nani potrebbe lasciare il Manchester United e trasferirsi in Italia, alla . Secondo il tabloid britannico il club bianconero sarebbe vicino all’accordo per l’esterno d’attacco dopo aver presentato un’offerta di 13 milioni di euro per cercare di soddisfare una richiesta dell’allenatore . Il contratto del nazionale portoghese, seguito anche dalla Roma, con il Manchester United scade a giugno 2014.

(The Sun)

15.45 - Michael Bradley è stato uno dei migliori della Roma nell'esordio di campionato di ieri sera contro il LIvorno. La mentalità da gregario e lo spirito di sacrificio hanno contribuito a far passare inosservata l'assenza di , non però le voci di mercato che lo vedono protagonista fin dal'approdo in giallorosso di un anno fa. Per diversi mesi alcuni emissari del Valencia lo hanno tenuto sott'occhio e negli ultimi giorni sta circolando la voce di un interessamento del Sunderland, pronto ad investire sette milioni di euro. 

Esclusa una partenza di Bradley in questa sessione di mercato. Da Trigoria fanno sapere come negli ultimi mesi siano arrivate almeno cinque richieste da club europei, tutte rifiutate. Il talento di Bradley è molto apprezzato ed è considerato un patrimonio della Roma. Il valore del cartellino sarebbe valutato intorno i dodici milioni di euro, un forte segnale circa la sua incedibilità, e in tutti i casi una cifra lontana dalla paventata offerta del Sunderland. Infine anche dall'entourage del centrocampista arriva una secca smentita circa una sua possibile partenza.

(cm.com)

15.30 - Secondo l'emittente radiofonica, la Roma starebbe cercando di cedere Burdisso e Borriello, che al momento bloccherebbero il mercato dei giallorossi. L'operazione è resa, però, complicata dai loro continui rifiuti sulle varie destinazioni.

(trs)

13.45 - Erik Lamela e il Tottenham sono pronti a dirsi sì. Siamo ai dettagli, gli ultimi, li sta sistemando l’agente del Coco proprio a Londra in queste ore. Lamela, rimasto in panchina durante tutta la partita di ieri contro il Livorno, partirà invece nel pomeriggio per raggiungerlo in Inghilterra. Al massimo, il ritardo potrebbe spingersi a domattina. Erik ha le valigie pronte e aspetta la chiamata, insomma, mentre Tottenham e Roma sistemano gli ultimi dettagli. Gli Spurs lo aspettano…

(gianlucadimarzio.com)

12.48 - Una missione segreta, venerdì scorso, nel regno dei Della Valle. e Mauro , rispettivamente direttore sportivo e della Roma, sono stati avvistati a cena in un ristorante di Civitanova. Motivazione ufficiale: i dirigenti giallorossi erano di passaggio sulla strada per Livorno. Ma Civitanova è vicinissima a Casette d'Ete, la residenza marchigiana dei fratelli Della Valle.

Malgrado il tentativo di depistaggio, i dirigenti della Roma erano in azione per un appuntamento di mercato, Adem nel mirino. Soprattutto per presentare l'offerta ufficiale della Roma, tra i nove e i dieci milioni. Offerta che la ha intenzione di accettare. Una parte di quella cifra sarebbe reinvestita per Ante Rebic dello Split. Ma adesso la palla passa a , che ha in testa il Milan: dovesse dire sì il trasferimento si chiuderebbe in un lampo.

(alfredopedulla.com)

11.35 - Il Sassuolo è sulle tracce di Abel Hernandez del Palermo. All'agente Petralito è stato dato il mandato per approfondire la questione, sulla base di una comproprietà. Hernandez, dopo il confronto con il tecnico Gattuso ha confidato a chi gli sta vicino di voler lasciare il Palermo. Lo strappo potrebbe anche ricucirsi. Anche perché Zamparini e Perinetti puntano molto sul calciatore e non hanno intenzione di privarsene, salvo offerte in grado di soddisfare le esigenze del Palermo. Il cartellino di Abel per il 45% è del Penarol, motivo per cui il Palermo chiede 12 milioni. Situazione da tenere d'occhio, possono essere i giorni di Hernandez. Sullo sfondo restano vigili Catania e Roma.

(tmw)

10.24 - Arriva dalla Francia un'indiscrezione di mercato riguardante la Roma. Secondo quanto riferisce il quotidiano transalpino, il club giallorosso sarebbe fortemente interessato a Mamadou Sakho, difensore del Paris Saint Germain accostato in passato anche a Milan e . Il nazionale francese, ormai in rotta con il club parigino (è rimasto in tribuna nella sfida di ieri con il Nantes), sarebbe diventato una delle priorità di . Al punto che, secondo la stampa francese, i giallorossi potrebbero presentare un'offerta tra oggi e domani, per anticipare le dirette concorrenti (Milan e Liverpool su tutte). Il possibile ostacolo da superare è rappresentato dalla valutazione del giocatore: il PSG non appare intenzionato a svendere il suo ex capitano.

(le parisien)

10.18 - Il Brescia non molla Gianluca Caprari. Secondo le ultime indiscrezioni, nelle prossime dovrebbe esserci un incontro tra il club lombardo e la Roma. Il club giallorosso vorrebbe vedere all'opera Caprari in B, reduce da una stagione al , per poi riprenderlo l'anno prossimo. D'altra parte il Brescia cercherà di ottenere condizioni più vantaggiose di un semplice prestito.

(calcionews24.com)

10.00Erik Lamela verso il Tottenham. Gli Spurs spera di ultimare entro oggi il trasferimento da 30 milioni di euro dell'attaccante argentino, rimasto in panchina nella gara della Roma contro il Livorno e atteso a Londra per definire gli ultimi dettagli con il club londinese. La stampa anglosassone riporta inoltre che il club di Villas Boas avrebbe chiesto ai giallorossi anche il prestito di Federico Balzaretti.

(dailymail.co.uk)

09.30 - La Roma è pronta a fare sul serio per Davide Astori. Per il difensore bisognerà però convincere il Cagliari e trovare una sistemazione a Burdisso. Operazione assolutamente non semplice, perché Cellino non intende privarsi, a meno di un'offerta davvero irrinunciabile, del difensore nel giro della Nazionale. Contemporaneamente, il d.s. proverà a portare l’assalto decisivo a tra oggi e domani, e chiudere per Hernandez, in rotta con il Palermo. L’operazione si può fare in comproprietà, coi giallorossi pronti a versare al Palermo circa 5 milioni per la metà del cartellino dell’attaccante uruguaiano.

(gasport)