20/08/2013 12:24
Si avvicina l'esordio in Serie A della squadra di Rudi Garcia (25 agosto). I giallorossi si preparano alla sfida contro il Livorno, in attesa di capire se la rosa verrà integrata da Walter Sabatini, impegnato su più fronti: il ds, infatti, sciolto il nodo relativo a Osvaldo ha il compito di rinforzare la squadra con ulteriori innesti per dare a Garcia un gruppo competitivo.
LIVE
21.30 La missione londinese di Sabatini a Londra non comprende leventuale trattativa per Lamela con il Tottenham o svilippi legati a Borriello. Nella lista dei possibili arrivi in casa giallorossa c'è il nome di Demba Ba. Il senegalese classe '85 del Chelsea piace tantissimo a Sabatini. E chiaro che Ba non sarebbe il sostituto di Lamela (mentre resterebbe viva la pista Nani), ma comunque l'attaccante è entrato nel mirino dei giallorossi. Vedremo se ci saranno sviluppi in merito.
21.10 Il viaggio di Sabatini e Baldissoni in Inghilterra - programmato non solo per la cessione di Lamela - ha scatenato una serie di voci anche sul nome del prossimo attaccante della Roma. Dopo il ritorno di fiamma per Nani e l'idea Demba Ba che vi abbiamo anticipato, si è tornato a parlare di Samuel Eto'o: l'attaccante ex Inter è in cerca di una squadra e negli ultimi giorni è stato proposto dal suo agente Vigorelli a Chelsea, Napoli, Inter e al club giallorosso, dove cura già gli interessi di Destro. A Londra - secondo quanto filtra nelle ultime ore - Walter Sabatini avrebbe approfittato del suo blitz britannico anche per il incontrare il procuratore dell'attaccante camerenunse, in trattativa nelle ultime ore proprio con società inglese. L'ostacolo, però, resta sempre l'alto ingaggio del giocatore.
(cm.it)
20.40 Missione londinese per la Roma. Walter Sabatini e il dirigente Baldissoni sono atterrati oggi a Londra, è stata una giornata ricca di incontri. In uscita, cè stato un summit col Tottenham per Erik Lamela. Il club inglese è disposto a mettere sul piatto 35 milioni di euro per largentino, e adesso la Roma ragiona e riflette anche perché vorrebbe avere in mano il sostituto prima di dare il via alla cessione, pur sapendo che i tempi tecnici sono brevi. La trattativa però va avanti. Per Borriello invece cè stato un appuntamento col West Ham, e adesso gli inglesi stanno ragionando sullingaggio dellattaccante. Il nome nuovo per sostituire Osvaldo invece è quello di Demba Ba. Il profilo piace, ma vanno sciolti i dubbi sulle sue condizioni fisiche. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore. Fumo di Londra, ancora grigio per la Roma.
(gianlucadimarzio.com)
20.15 Samuel Eto'o alla Roma: quella che sembrava una pazza idea ferragostana sta prendendo piede clamorosamente e potrebbe decollare nelle prossime ore. Infatti in questi minuti a Londra è in corso un summit fra Walter Sabatini e Claudio Vigorelli, agente del bomber camerunense. I giallorossi sono pronti a reinvestire parte di quanto incassato dal Southampton per Osvaldo per ingaggiare la punta dell'Anzhi.
Inoltre nel caso in cui dovesse essere ceduto Erik Lamela al Tottenham per 35 mln, i capitolini potrebbero soddisfare le richieste economiche dell'ex stella del Barcellona e dell'Inter per ciò che concerne l'ingaggio. Pronto un triennale da 7 mln netti a stagione per strappare il sì della punta classe '81.
La Roma fa sul serio e un tridente Gervinho-Totti-Eto'o sarebbe in grado di fare il pieno di abbonamenti ed entusiasmo all'ombra della Capitale. L'anno della svolta per il diesse Sabatini, chiamato dopo l'addio di Franco Baldini a gestire tutto in prima persona, potrebbe regalare colpi ad effetto e rilanciare la candidatura tricolore dell'undici di RudI Garcia.
(sport.panorama.it)
19.45 Ci sono stati contatti tra Palermo e Catania per Abel Hernandez. Un'idea che il club di Pulvirenti vorrebbe concretizzare se partisse Maxi Lopez. Oppure se, all'improvviso, arrivasse un'offerta importante per Bergessio. Ma la Roma oggi resta in vantaggio: Sabatini è in Inghilterra, ci sarà tempo per riparlarne.
(alfredopedullà.com)
19.40 Sabatini non è particolarmente convinto di Abel Hernandez. L'anno scorso il giocatore è stato ai box per un infortunio e pur conoscendolo bene ed essendo consapevole delle qualità, al momento il direttore sportivo non lo considera una priorità. E sull'uruguaiano del Palermo spunta anche il Catania.
(tmw)
18.40 Sabatini è a Londra, il Tottenham andrà all'assalto di Lamela. Perché ora c'è Lamela nella testa del Tottenham, non più Pjanic. E si tratta di capire quanto la Roma riuscirà a resistere. Pronta un'offerta da 35 milioni in su più bonus. E lì Sabatini riferirà alla proprietà. I tifosi della Roma in queste ore pensano a tutto fuorché a una cessione di Erik. Ma bisogna capire quali saranno le istruzioni della proprietà: la cessione di Osvaldo dovrebbe aver consentito di mettere in equilibrio il bilancio. Ma chissà se basterà... E da qui dipenderà tutto il mercato della Roma. Sabatini ha in testa Nani che ha un contratto in scadenza con il Manchester United. Ma con Sabatini in azione può succedere di tutto, presto aggiornamenti. E l'eventuale cessione di Lamela consentirebbe di perfezionare l'arrivo di Hernandez e di pensare a un difensore (Chiriches al primo posto della lista, ma bisogna alzare lofferta), in attesa di sbrogliare la matassa che coinvolge Borriello e Gilardino. Abbiamo detto eventuale cessione di Lamela: chi lo spiegherebbe ai tifosi della Roma? Sono ore fondamentali.
(alfredopedulla.com)
18.30 Willian, l'ex talento brasiliano di Shakhtar e Anzhi, sta svolgendo le visite mediche per il Tottenham a Londra. A breve la firma del contratto
(daily mail)
18.00 In conferenza stampa l'allenatore del Genoa Fabio Liverani ha fatto il punto della situazione sulla rosa a disposizione in vista dell'inizio del campionato: "Gilardino? Non si muove, vuole conquistarsi un posto al Mondiale con questa maglia"
17.45 Dopo aver definito la cessione di Pablo Daniel Osvaldo, il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sta lavorando per piazzare anche Marco Borriello. Il direttore sportivo giallorosso vuole definire la doppia cessione per poi provare anche un colpo in entrata.
Per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il volo in Inghilterra di Sabatini non servirà solo per ascoltare le offerte per Pjanic e Lamela. Piace il centravanti senegalese classe '85 Demba Ba. In queste ore se ne parlerà col Chelsea, attesi sviluppi a breve.
(tmw)
17.20 - Ioan Becali, procuratore di Vlad Chiriches e di molti calciatori del campionato rumeno, ha rilasciato un'intervista per fare il punto sulla possibile trattativa tra la Roma e lo Steaua Bucarest per il passaggio in giallorosso del promettente difensore: "I rapporti con la Roma ci sono sempre stati da tanti mesi a questa parte. Posso però dirvi che da due settimane la trattativa si è raffreddata poichè la società giallorossa non può andare oltre l'offerta prenotata di 6 milioni di euro. Sabatini ha presentato due offerte per il ragazzo, una di 6 milioni di euro e un'altra di 2,5 mln subito e 4 in un secondo momento in base alle partite giocate. Walter mi ha detto che oltre 6 milioni l'offerta dei giallorossi non poteva arrivare, poichè sarebbe stato un sacrificio troppo grande per le casse del club. L'attuale valutazione di Chiriches oscilla tra gli 8 e i 9 milioni di euro, ma ripeto è tutto per ora rimandato al 29 agosto dopo la gara di qualificazione dello Steaua alla prossima Champions League. In linea di massima il difensore rimarrà allo Steaua fino a gennaio, ma poi, come ben sapete, nel mercato tutto è possibile. Anche il Tottenham era sul giocatore ma l'offerta che abbiamo ricevuto non ci ha pienamente convinto: 8 milioni pagabili in un anno e mezzo con quattro rate. La nostra risposta era stata o 10 milioni subito o niente. Tornando all'interesse della Roma posso dire che se ne potrebbe riparlare dopo il 28 agosto. Mi sono visto più volte con Sabatini e con Pietro Chiodi, mio collaboratore, e ci sono state diverse occasioni nelle quali si è parlato del difensore della nazionale rumena".
(radio manà sport)
15.50 - Missione della Roma in Germania. Emissari del club giallorosso la scorsa settimana erano a Kaiserslautern per assistere dal vivo all'esordio nella nazionale maggiore del Paraguay di Antonio Sanabria. Classe '96, il calciatore è entrato in campo al minuto numero 82 dell'amichevole pareggiata 3-3 contro la Germania. E dagli spalti la Roma ha preso nota: Sanabria ha un contratto col Barcellona valido fino al 2015.
(tuttomercatoweb.com)
14.20 - Non sono a Londra, quello che si dice non corrisponde al vero. Lentourage di Erik Lamela non è volato questa mattina in Inghilterra per parlare col Tottenham della cessione del Coco argentino agli Spurs. A precisarlo è direttamente Pablo Sabbag, agente del giocatore della Roma.
Io mi trovo nella Capitale assieme al papà di Erik le parole del procuratore che ha poi aggiunto: Quale è la situazione? Lamela è tranquillo, stiamo aspettando. Vediamo quello che succede. In mattinata a Londra sono invece volati il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, e il direttore sportivo, Walter Sabatini.
Oltremanica cè infatti da registrare linteresse di Tottenham e Arsenal sia per Lamela che per Pjanic, ma anche lapertura del West Ham per Marco Borriello. Lattaccante italiano, a causa del pesante ingaggio, è infatti sulla lista dei partenti e la cessione potrebbe concretizzarsi nelle prossime 48 ore.
(ansa)
13.00 - Tottenham e Real Madrid hanno trovato l'accordo per la cessione di Gareth Bale agli spagnoli: cifra dell'operazione (nella quale sarà inserito anche Coentrao) 93 milione di sterline, circa 108 milioni di euro. Un trasferimento questo che potrebbe avere riscontri anche in Italia: forti dei tanti soldi in arrivo, gli Spurs potrebbero accelerare definitivamente per Erik Lamela, senza scordarsi che i dirigenti della Roma e l'entourage dell'argentino si trovano già a Londra.
(sky sport)
_ _ _ _ _
11.40 - Valerio Verre vanta un grande numero di estimatori. Il giovane calciatore della Roma potrebbe avere l'opportunità di mettere in mostra il suo talento in prestito per una stagione e tra le società che hanno chiesto di lui spicca la possibilità Livorno nella massima serie. Oltre ai labronici, c'è da tenere in considerazione la pista cadetta con Cesena, Padova e Bari sugli scudi.
(tmw)
_ _ _ _ _
11.35 - Tutti vogliono Alessandro Matri. Il centravanti della Juventus piace a molti club italiani, in particolare a Milan e Napoli, ma adesso anche la Roma sembra decisa a puntare sul giocatore lombardo. Attenzione però a una pista completamente nuova e per certi versi clamorosa. Anche lInter avrebbe deciso di puntare sul calciatore visto che Belfodil non ha convinto Mazzarri in questo pre-campionato. Si tratta di un giocatore che piace a Mazzarri, uno molto abile a fare i movimenti che chiedono gli allenatori. Matri però preferirebbe tornare a essere allenato da Allegri.
(calciomercatonews.com)
_ _ _ _ _
11.30 - Sabatini in viaggio per Londra, ma non da solo. Il ds giallorosso è volato oggi verso l'Inghilterra per confrontarsi con il Tottenham per le cessioni di Pjanic e Lamela. Curiosità: ad accompagnare l'ex dirigente del Palermo, il dg Mauro Baldissoni e il papà dell'attaccante argentino e l'entourage del calciatore che tanto piace agli Spurs.
(sky sport)
_ _ _ _ _
10.50 - A caccia di rinforzi. Il Livorno si muove per rinforzare la squadra in vista del campionato. Dopo Mbaye, Duncan e forse Rinaudo spunta un'altra idea. Occhi puntati su Roma, ci sono stati dei contatti nella giornata di ieri per Rodrigo Taddei. Una possibilità, un'idea concreta del Livorno...
(tmw)
_ _ _ _ _
10.40 - Dalle chiacchiere ai fatti. Il ds della Roma, Walter Sabatini, è diretto a Londra per provare a piazzare Borriello in Premier League (potrebbe interessare al Fulham), ma soprattutto per verificare se l'interesse mostrato nei giorni scorsi da Tottenham e Arsenal nei confronti di Erik Lamela e Miralem Pjanic è reale. Il dirigente, insomma, è volato oltremanica per conoscere le cifre ufficiali che i due club inglesi sono disposti a mettere sul piatto per portare via da Trigoria il talento argentino e quello bosniaco. I rumors di mercato, nei giorni scorsi, avevano riportato un'offerta da parte del Tottenham da 35 milioni di euro per Lamela (più un ricco contratto da 4 milioni a stagione per l'attaccante, il cui entourage è segnalato in Inghilterra proprio per un'eventuale cessione), mentre per Pjanic la valutazione si aggirerebbe intorno ai 18-20 milioni.
(ansa)
_ _ _ _ _
10.30 - Il Livorno bussa alla porta della Roma: nelle ultime ore il club amaranto ha effettuato un sondaggio per il giovane Crescenzi.
(tuttosport)
_ _ _ _ _
09.55 - Sono almeno 4 le società di serie B che hanno chiesto informazioni alla Roma per Gianluca Caprari. L'interesse al club capitolìno è stato palesato da parte di Brescia, Siena, Spezia e Novara.
La Roma a stretto giro di posta prenderà una decisione sul futuro del suo talento, valutando se concedere o meno un'altra stagione lontana dalla casa madre ma con la possibilità di scendere in campo con maggiore continuità.
(tmw)
_ _ _ _ _
09.15 - La Lazio resta in pressing su Gonzalo Bergessio. L'attaccante del Catania è un'idea concreta del presidente Lotito, che vuole rinforzare la squadra dopo la pesante sconfitta di domenica contro la Juventus. Bergessio, che punta a fare il salto di qualità anche per inserirsi stabilmente in Nazionale, ha mercato in Inghilterra ed è stato accostato anche alla Roma. Ma la Lazio ci prova e nei prossimi giorni potrebbe tentare l'assalto decisivo.
(tmw)
_ _ _ _ _
09.00 - Le cessioni da parte della Roma potrebbero non fermarsi a quella di Osvaldo, approdato domenica scorsa al Southampton. Sabatini ha diverse piste aperte e lavora fra Trigoria e Milano soprattutto per trovare il sostituto dell'ex viola (i nomi sono quelli di Gilardino, Matri e Belfodil). Allo stesso tempo resta però in bilico il futuro di Erik Lamela: l'offerta del Tottenham, 35 milioni di euro al club e 4 netti al giocatore, sta facendo vacillare un po' chiunque. La speranza di Sabatini è anche quello che i due club di Manchester rilancino, dando via ad un'asta che non può che far bene alle casse giallorosse.
(tmw)