Mercato Roma LIVE, Lamela e Pjanic rimarranno in caso di partenza di Osvaldo, che però prende tempo. Il Totthenam intanto offre 35-40 milioni per l'argentino. Colpo di coda per Bueno: pronti 4,5 milioni per il Nacional. Nel mirino Adrian dell'Atl. Madrid

16/08/2013 11:29

LIVE:

19.02 CM.IT - Secondo delle indiscrezioni raccolte dalla redazione del portale online di mercato, non ci sarebbe ancora nessuna vera e propria trattativa tra il Southampton e la Roma per Osvaldo, nè dovrebbero esserci ulteriori sviluppi nelle prossime ore. Questo perchè Osvaldo non gradirebbe la destinazione inglese, avendo già un accordo di massima con Walter Mazzarri per un suo passaggio all'Inter a chiusura di mercato.

18.40 Durante la missione londinese e hanno ricevuto dal Tottenham un'offerta di quasi 40 milioni per Lamela, obiettivo di mercato degli Spurs a prescindere dall'esito della cessione di Bale al Real. Il sostituto dell'argentino potrebbe essere Nani del Manchester United, in scadenza di contratto. I dirigenti giallorossi nella capitale inglese però hanno anche parlato vagamente con il Chelsea per , anche se al momento non ci sono sviluppi.

(alfredopedulla.com)

18.30 Le offerte non mancano, Pablo Daniel Osvaldo riflette. L’attaccante giallorosso, convocato da Rudi per la gara amichevole contro la Ternana in programma domani pomeriggio, non ha ancora detto sì all’offerta del Southampton. Il club inglese è disposto a mettere sul piatto circa 3 milioni di euro bonus compresi, ma anche il Wolfsburg e il Tottenham non mollano. Ma non è escluso che, a fine mercato, sorgano nuove soluzioni come ad esempio quella dell’Inter, che sarebbe un’ipotesi gradita. Ecco, quindi, perché Osvaldo prende tempo.

(gianlucadimarzio.it)

17.30 La cessione di Pablo Daniel Osvaldo (al Southampton o al Tottenham) potrebbe evitare quelle di Erik Lamela e . Infatti nel caso in cui l'italoargentino accettasse la corte di uno dei due club inglesi, la Roma non avrebbe bisogno di cedere i suoi due gioielli.

(sky sport)

16.40 I dirigenti del Krasnodar si trovavano nella sede del Nacional per chiudere l’acquisto di Gonzalo Bueno. Stavano per fare tutto, ma è arrivata 10 minuti fa la proposta ufficiale della Roma: 3,5 milioni subito, altri 500 mila euro a 10 presenze e altri 500 mila ad altre 10 presenze. La trattativa con i russi quindi al momento si è bloccata, anche perché il calciatore vuole l’Italia. L’offerta della Roma è identica a quella del Krasnodar e leggermente piú alta rispetto a quella della Dynamo Kiev. Bueno vuole la Serie A, la Roma si muove ufficialmente.

(gianlucadimarzio.com)

16.00 Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, il Totthenam avrebbe offerto alla Roma una cifra compresa tra i 35 ai 40 milioni di euro per Erik Lamela, mentre al calciatore un contratto da quattro milioni l'anno più bonus. 

(sky sport)

14.30 L'imprenditore del Totthenam, Joe Lewis, ha deciso di bloccare le trattative riguardanti Gareth Bale: "Possono fare qualsiasi tipo di offerta, Gareth Bale resterà al Tottenham. Stop alle trattative con le merengues, Bale resterà con noi".

(daily express)

14.00 ha suscitato l'interesse di molte squadre, sia all'estero (Vitesse) che in Italia (Torino, Udinese, Cagliari su tutte). Ma l'intenzione della società giallorossa - almeno per il momento - è quella di trattenere il ragazzo nella capitale, lasciandolo così a disposizione di Rudi per un eventuale turnazione nel reparto difensivo nel corso della stagione.

(cm.it)

13.20 Sirene londinesi, la Roma nella mente. Erik Lamela cerca di capire cosa gli riserverà il futuro. Ieri c’è stato un summit tra la dirigenza giallorossa e il Tottenham, e oggi arriverà in Italia il padre dell’argentino e l’entourage del calciatore, che parlerà con la Roma di questa possibilità. Il giocatore non ha gradito particolarmente questa decisione della società, ma le cifre importanti possono cambiare la situazione.

(gianlucadimarzio.com)

12.25 - Il Southampton ha intenzione di sbaragliare la concorrenza a suon di sterline, proponendo 60mila a settimanadi stipendio all'italo-argentino pur di convincerlo ad accettare il trasferimento. In caso di risposta positiva, Osvaldo diventerebbe il calciatore più pagato della storia del Southampton.

Il club britannico, consapevole di esercitare minor fascino rispetto alle pretendenti, ha dunque intenzione di sfruttare il proprio budget per spuntarla nell'asta con Benfica, Tottenham e Wolfsburg anch'esse interessate alla punta il cui futuro è in forte bilico.

La palla adesso passa ad Osvaldo, il quale dovrà capire se 'apprezzare' gli sforzi anzichè optare per un futuro in una squadra già sulla cresta dell'onda. Attualmente ne percepisce 61mila settimanali alla Roma, che arriverebbero a 72.500 nel suo ultimo anno di contratto in scadenza nel 2016.

(goal.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

11.50 - L'addio tra Pablo Daniel Osvaldo e la Roma è questione di pochi giorni. L'attaccante italo-argentino, complice anche l'ultimo screzio coi tifosi giallorossi, è diventato un peso per la società capitolina che ha l'imbarazzo della scelta tra le offerte. L'accordo col Southampton c'è, ma il giocatore sembra preferire il Tottenham come destinazione. Gli Spurs offrono 15 milioni e in Inghilterra danno l'affare con la Roma già per concluso.

 

 
Anche l'Inter di Mazzarri dovrà farsene una ragione. Il tecnico toscano lo aveva chiesto alla società come rinforzo per l'attacco, ma la tanta concorrenza inglese non ha permesso l'approccio giusto ai nerazzurri. Il viaggio Oltremanica di ha portato i frutti desiderati, con due offerte ufficiali in tasca. Quella del Southampton, 18 milioni di sterline accettate dalla proprietà giallorossa, non ha per il momento trovato l'ok di Osvaldo stesso che, forte dell'interesse del Tottenham, ha preso tempo. Gli Spurs offrono 15 milioni, ma pur di liberarsi del giocatore, la Roma potrebbe accettare. I tabloid inglesi danno l'annuncio ufficiale per imminente.
 
(sportmediaset.it)
 
VAI ALLA NEWS ORIGINALE
 

 

 

10.45 - Il Southampton ha alzato un pressing incredibile nei riguardi di Pablo Daniel Osvaldo. All'attaccante della Roma vengono attribuiti altri club, ma è da giorni che vi parliamo del Southampton, compresa l'offerta scritta formalizzata ieri e che sottintende la volontà di chiudere. Nelle ultime ore contatti frenetici tra l'allenatore Pochettino e Osvaldo: si conoscono bene dai tempi dell'Espanyol, c'è stima reciproca. E così il Southampton spera di coronare un lungo inseguimento.

(alfredopedullà.com)

10.35Gonzalo Bueno è un obiettivo del , lo ha dichiarato anche il presidente Enrico nella giornata di ieri. L'attaccante del Nacional piace al Grifone, al punto che avrebbe inviato una lettera ufficiale per invitare il presidente della società uruguaiana in Italia, per la giornata di lunedì. Dietro al ci sarebbe la regia del Milan: qualora il calciatore andasse in Liguria verrebbe visionato dai rossoneri che potrebbero poi avere una sorta di prelazione.

Chi sta vicino a Bueno però, attende una proposta per la giornata di oggi. Perché tutto rischia di saltare. La Dinamo è presente in Uruguay da due giorni, ha fatto un'offerta ufficiale per prelevare l'intero cartellino a 5 milioni di euro. Inizialmente il costo dell'operazione era di 8, ma il manager Bentancur che a Bueno aveva fatto rifiutare il Cska, ha lavorato per abbassare il prezzo del cartellino. Una situazione che deve necessariamente sbloccarsi oggi, altrimenti Gonzalo Bueno firmerà con la Dinamo, che ha pronto un contratto di cinque anni per il promettente giocatore del Nacional. Il dalla sua ha la possibilità di mettere sul piatto il cartellino di Polenta. E intanto si aspetta il rilancio della Roma, che resta fortemente interessata al giocatore. Sviluppi previsti per la giornata di oggi. E sullo sfondo c'è il Livorno...

 

9.30 - Gonzalo Bueno si allontana dalla Roma: secondo il portale sudamericano, l'attaccante del Nacional di Montevideo sarebbe vicino alla squadra russa del Kuban di Krasnodar

(ovaciondigital.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

9.00 - Adrian-Roma, il quotidiano spagnolo è possibilista: da Trigoria sarebbe arrivata già un’offerta di 18 milioni di euro, che è poi la cifra fissata per la clausola rescissoria del calciatore spagnolo. L’attaccante proveniente dalle Asturie in questo precampionato è stato impiegato poco da mister Simeone: proprio per questo motivo sarebbe intenzionato a cambiare aria. Da registrare la concorrenza del Valencia.

(as)