13/08/2013 13:33
Si avvicino il ritorno sui campi della squadra di Rudi Garcia (15 agosto la ripresa degli allenamenti). I giallorossi si preparano all'esordio in campionato contro il Livorno, in attesa di capire se la rosa verrà integrata da Walter Sabatini, impegnati su più fronti: le richieste per Lamela, i 'casi' Osvaldo-Borriello, e la possibilità di chiudere qualche colpo in extremis.
LIVE
22.00 L'attaccante richiesto da Mazzarri per la sua nuova Inter è Osvaldo. Tutto sta a convincere la dirigenza giallorossa a cedere l'italo-argentino in Italia, cosa che a Trigoria vorrebbero evitare, visto anche l'interessamento per il giocatore manifestato da Sunderland e Southampton.
(ansa)
21.35 LInter ha ufficializzato l'arrivo in prestito di Wallace, esterno brasiliano proveniente dal Chelsea. Cresciuto a Rio de Janieiro il primo maggio del 1994, Wallace è cresciuto con la maglia della Fluminense.
(inter.it)
21.00 E' ancora incerto il futuro di Wahbi Khazri. Venerdì scorso era stato trovato l'accordo tra il Bastia e il Sassuolo, ma non quello con il franco-tunisino. Khazri infatti sperava nell'inserimento della Roma nella trattativa. Ma Walter Sabatini avrebbe voluto parlare del giocatore solo in un momento successivo ed esclusivamente col Sassuolo. Nelle ultime ore si è inserito il Lione, che ha già incontrato il Bastia ed è balzato in pole per l'acquisizione del trequartista. I giallorossi si muovono a fari spenti, nelle retrovie.
(tmw)
13.15 - Il futuro di Christian Eriksen verrà svelato nelle prossime due settimane. Milan e Tottenham sperano. Il 21enne centrocampista dell'Ajax ha già rifiutato delle offerte provenienti dalla Russia, così come ogni discorso legato al rinnovo del contratto, che scadrà al 30 giugno del 2014. Ora arrivano le dichiarazioni del giovane giocatore danese, che parla dell'interesse del Tottenham: "Un grande club - dice - so da Vertonghen che sono interessati, ma al momento non c'è altro. E non so nemmeno se lascerò l'Ajax. Il tutto verrà definito nelle prossime due settimane".
Eriksen, autore di un gol con la maglia dei lancieri nella sconfitta per 3-2 di Eredivisie contro l'Az, prosegue: "Al momento non ci sono negoziati, nemmeno con l'Ajax. Se ci sarà il giusto approccio da parte di altri club, la vedrei come un'opportunità per poter fare qualcosa di nuovo. Ma se non dovesse arrivare, continuerei qui all'Ajax". Il Milan, da sempre interessato, rimane all'orizzonte: Eriksen ha un valore di circa 16 milioni di euro, ma il suo contratto in scadenza l'anno prossimo potrebbe permettere d'ingaggiarlo a cifre inferiori. Anche la Roma aveva seguito il calciatore.
(bt.dk)
12.30 - Wallace è sbarcato questa mattina a Milano, dove si sottoporrà alle visite mediche con l'Inter. Il laterale del Chelsea, seguito dalla Roma all'inizio della sessione di mercato estiva, arriverà a titolo temporaneo in nerazzurro.
(cm.it)
11.25 - Il Tottenham ha offerto 8 mln per il difensore della Steaua Bucarest, Vlad Chiriches, difensore classe '89 che piace molto a Walter Sabatini. La società rumena, però, avrebbe declinato la proposta degli Spurs e i giallorossi attenderanno la sfida di Chiriches e compagni contro il Legia Varsavia (playoff di Champions League) per riprendere i contatti con la Steaua.
(gsp.ro)
11.10 - Venerdì è il giorno del grande contatto tra l'entourage di Francesco Totti ed il neo direttore generale della Roma, Baldissoni. Nonostante ci sia un pò di distanza sulla durata (il Capitano vorrebbe un biennale, il club propone una formula da uno più uno), il futuro sponsor tecnico, però, trasformerebbe il contratto da dirigente del Pupone in uno da uomo immagine.
(tuttosport)
11.00 - Svedkauskas è il nuovo portiere della Paganese, come annunciato dal club che milita il Lega Pro Prima Divisione. Ecco il comunicato della società della provincia di Salerno: "Thomas Svedkauskas è un calciatore della Paganese. Il portiere lituano, classe 94, arriva in prestito dalla Roma per un anno."
(paganesecalcio.com)
09.50 - Dell'offerte del Southampton per Osvaldo si era già scritto, la novità riguarda le cifre: altro che 20 milioni, in Inghilterra riferiscono che l'offerta degli inglesi era stata di 8 milioni di sterline che al cambio in euro danno 9,3 milioni. La proposta dei Saints, che sperano addirittura di averlo a disposizione per sabato contro il West Bromwich al debutto in Premier, è stata rifiutata dalla Roma che ha registrato l'interesse di Fulham e Wolfsburg per il numero 9.
(dailystar.co.uk)