Mercato Roma LIVE, Ljajic accetta i giallorossi: 13 milioni ai viola. In attacco Bergessio favorito su Demba Ba e Hernandez, ma solo se parte Borriello. In difesa più Astori che Sakho. Il Livorno su Verre e Caprari. L'Aston Villa blocca Benteke

27/08/2013 14:56

Lamela in uscita, tanti i nomi caldi in entrata. La Roma, dopo la vittoria all'esordio con il Livorno, si avvicina al prossimo impegno con l'Hellas Verona con una rosa ancora non definita e definitiva: tra cessioni e acquisti, il mercato dell'As Roma è tutt'altro che concluso. O almeno così si augurano i tifosi giallorossi.

LIVE:

 

19.00 Secondo l'emittente satellitare l'As Roma per velocizzare la trattativa con Adem avrebbe alzato l'offerta, accettata dai toscani, a 11 più bonus. La dirigenza ieri aveva posto un ultimatum al giocatore mettendolo di fronte a un aut-aut: andare nella capitale o rinnovare.

Come era trapelato nell'ambiente, la Roma avrebbe ceduto Erik Lamela al Tottenham solo dopo aver trovato un suo sostituto. A confermare ciò, la presenza dell'argentino all'allenamento odierno degli uomini di .

In attacco arriveranno rinforzi solo in caso di partenza di Borriello, per cui si fa calda la pista West Ham. Le quotazioni degli obiettivi vedono Gonzalo Bergessio in salita, Demba Ba in discesa e in alternativa Abel Hernandez.

Mercato in uscita: sempre in partenza uno tra Burdisso e anche se l'argentino sembra destinato a rimanere. Al loro posto potrebbe arrivare Astori, favorito su Sakho.

(sky sport)

 

17.37 Il ds del Livorno Elio Signorelli ha incontrato l'agente Davide Lippi per Gianluca Caprari (20) e Valerio Verre (19). Il club toscano vorrebbe i due calciatori in prestito: serve l'ok della Roma, ma per Verre servirà anche l'assenso dell'Udinese vista la compartecipazione del calciatore tra giallorossi e friulani.

(gazzetta.it)

17.35 Adem all'addio con la : l'attaccante serbo sta salutando i suo compagni viola, al centro di allenamento, dopo che il colloquio con la società per il prolungamento di contratto ha avuto esito negativo. La Roma è in prima fila, c'è anche l'assenso del giocatore. Dopo l'esclusione decisa ieri da Montella col Catania, a poche ore dal match, l'attaccante serbo, presentatosi nella sede viola insieme al padre Samir, è ora all'addio. Il club viola ha già fatto sapere a quello giallorosso le sue richieste, il giocatore ha dato l'ok al trasferimento. Intanto la sta definendo in queste ore l'acquisto del giovane e promettente attaccante della Rnk Spalato, Ante Rebic.

(ansa)



17.30 Walter negli scorsi giorni si è dimostrato interessato alla punta belga dell'Aston Villa Christian Benteke. Ma i Villains hanno chiarito che il piano del giocatore è rimanere con il club per prepararsi al meglio alla Coppa del Mondo.

(sportsdirectnews.com)

17.20 Tra entrate e uscite, tra e Rebic. La giornata della va avanti, il confronto tra la società viola e l’attaccante serbo è terminato. Il giocatore è uscito scuro in volto, senza parlare ed è entrato dentro gli spogliatoi. La ha fatto sapere che parlerà l’amministratore delegato Sandro Mencucci, per fare il punto della situazione. Intanto, intorno alle ore 21 arriverà la firma di Ante Rebic che firmerà un quadriennale con la società viola. Il croato, però, non giocherà con .

(gianlucadimarzio.com)

15.50 Spunta un nome nuovo per l'attacco della Roma. Dalla Francia riportano l'interessamento dei giallorossi per Bafetimbi Gomis, punta del Lione.

(l'equipe)

15.30 Adem è praticamente un giocatore della Roma. l'attaccante sarbo negli ultimi minuti avrebbe rotto gli indugi e accettato la corte della Roma, facendo saltare quell'accordo che aveva da mesi col Milan.

firmerà un contratto quadriennale a 1,9 milioni a stagione a salire più bonuns mentre alla dieci milioni di euro per il cartellino. Finisce, come volevano la e i Della Valle, l'avventura di alla

(.it)

15.00 - Contrariamente a quanto detto in precedenza Erik Lamela è ancora nella capitale. E' quanto riferito dallo stesso ex giocatore del River Plate, che in contatto telefonico con un giornalista dell'emittente satellitare ha riferito: "Sono ancora a Roma".

(sky sport)

14.30 - Roma e sono in contatto con il Manchester United per Nani. Il club inglese sta preparando la cessione dell'ala portoghese, che è appena entrato nel suo ultimo anno di contatto. Fissato il prezzo, 13 milioni. Anche il Psg è sulle tracce dell'ex Sporting Lisbona.

(the sun)

14.00 - La Roma si sta portando molto avanti per quanto riguarda il passaggio di Matri  nella capitale. Ci sarebbe l'accordo con il giocatore e si sta ultimando quello con la . L'obiettivo dei giallorossi è quello di prendere la punta in prestito con diritto di riscatto il prossimo anno a 10 milioni di euro, in modo da mettere a bilancio la spesa la prossima stagione. Marquinho potrebbe cosi andare in prestito secco alla .

(manà sport)

13.45 - Sono le ore della verità, quelle che scandiranno gli ultimi momenti di Adem Ljiajic con la maglia della . Vi abbiamo raccontato tutto: venerdì scorso è stato un giorno decisivo. Ramadani, agente dell'attaccante, non ha trovato l'accordo per il rinnovo con i viola e ha proposto Ante Rebic dello Split per una morbida conclusione della vicenda. Rebic è in arrivo a Firenze (operazione da 5 milioni più il 20 per cento dalla futura vendita), nel frattempo ha rotto definitivamente con il club.

Venerdì scorso è stato un giorno cruciale perché e sono andati in missione nelle Marche per presentare un'offerta da nove-dieci milioni più bonus, totale circa dodici, che la ha accettato. ha in testa il Milan, ma il club lo spinge ad accettare la Roma. Le dichiarazioni di Andrea Della Valle dopo la gara con il Catania non hanno chiuso la porta ai rossoneri, almeno apparentemente, ma la società viola ha interesse che accetti subito la Roma. Che tra l'altro ha presentato un'offerta superiore rispetto agli otto milioni proposti dal Milan. Se Adem dice sì la questione si chiude in dieci minuti. Altrimenti...

(alfredopedulla.com)

13.30 - Sirene inglesi per Gonzalo Bergessio. Ieri a Firenze era segnalato l'agente del giocatore, Julio Tymczyszyn in compagnia di una società inglese. Bergessio può lasciare il Catania di fronte ad un'offerta importante. In Inghilterra ci pensano, cosi come Roma e . Ieri l'attaccante argentino dopo quindici minuti di partita ha subito un infortunio alla spalla, ma ha voluto giocare ugualmente. Bergessio - che è in dubbio per la prossima partita - è un'idea per molte squadre. Grinta, cuore e garanzia di gol. In Inghilterra, a Firenze e a Roma sponda giallorossa e biancoceleste ci pensano. Le prossime 48 ore sono molto importanti, per assicurarsi un attaccante che può giocare anche da seconda punta garantendo un ottimo bottino di gol...

(tmw)

13.25 - Matri verso il Milan. Questa l'indiscrezione che vorrebbe l'attaccante bianconero sempre più vicino alla squadra di Massimiliano Allegri. Per lui, offerta di 12 milioni da dilazionare in 4 rate.

(sport mediaset)

13.20 - Non c'è solo la Roma sul difensore centrale Sakho, in uscita dal Paris Saint Germain. Il francese sarebbe stato offerto anche al e Riccardo Bigon, ds dei partenopei, è arrivato a Milano per trattare con il procuratore.

(gazzetta.it)

13.00 - La Roma resta in pole per l'attaccante della Adem , escluso dalla gara di ieri col Catania e seguito anche dal Milan. I giallorossi hanno l'accordo economico con i viola sulla base di 10 milioni di euro e attendono per oggi il sì del serbo.

(tuttosport)

12.25 - Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica del Palermo, ha voluto chiarire la situazione di mercato riguardante Abel Hernández: "E' stato tutto chiarito. Il giocatore è stato magari un po' infastidito dall'evolversi di un mercato caratterizzato più da chiacchiere che da fatti veri e propri, ma ieri si è allenato molto bene ed è pronto a regalare un grande contributo alla squadra. Noi non abbiamo mai trattato Hernández con nessuna società e non c'è stata la volontà del Palermo di inserirlo nella lista dei partenti. Il mercato spesso è caratterizzato da voci e da situazioni che particolari che poi però non scaturiscono in trattative concrete. Il Palermo non ha nessuna voglia di intraprendere una trattativa di fine mercato per un giocatore così importante e ogni giorno che passa avvicina sempre di più Hernández alla permanenza in rosanero".

(cm.it)

12.20 - Tottenham scatenato. In caso di cessione di Gareth Bale, i londinesi, oltre a Lamela, vorrebbero portarsi a casa anche Juan Mata. Lo spagnolo rischia di vedere il suo minutaggio ridotto ulteriormente dopo l’arrivo di Willian e per questo potrebbe essere ceduto agli Hotspurs.

(daily mail)

12.15 - La Roma è su Josè Sosa, centrocampista offensivo del Metalist Kharkiv ex di e Bayern Monaco. Il ds giallorosso Walter , secondo le ultime indiscrezioni, nelle scorse ore ha avuto un colloquio con l'entourage del giocatore ricevendo un'apertura per la trattativa col club ucraino. conosce Sosa da molto tempo, visto che lo aveva trattato col Bayern Monaco ai tempi del Palermo, e una volta conclusa l'operazione Lamela col Tottenham tornerà all'assalto del Principito. Il giocatore, che ha rinnovato il proprio contratto lo scorso gennaio fino al 2016, ha una clausola rescissoria fissata a 10 milioni di euro, ma la Roma tratta il prestito con diritto di riscatto già fissato per il prossimo anno. La cifra per il futuro acquisto, nel caso in cui l'operazione dovesse evolversi positivamente, sarà fra i 7 e i 9 milioni. Le sensazioni sono positive, soprattutto per il fatto che il Metalist potrebbe decidere di rinunciare al suo capitano (ed al suo oneroso contratto) dopo la recente esclusione dalle coppe europee.

(tmw)

12.00 - "Non credo che l'operazione Borriello-Gilardino sia fattibile, nel modo più assoluto. Non ci sono mai stati contatti concreti tra noi e la Roma, l'attaccante rimane con noi per una questione tecnica dell'allenatore. Non credo che verrà da noi". Così il direttore sportivo del , Daniele Delli Carr in merito allo scambio Gilardino-Borriello.

(rn.eu)

11.50 - La Roma dovrà fronteggiare un'agguerrita concorrenza inglese per Todor Nedelev, ala classe '93 del Botev Plovdiv: oltre al Liverpool, ci sarebbe anche l' sulle tracce del talento bulgaro.

(daily mail)

11.40 - Campane francesi per il mercato della Roma: Walter ha individuato in Florian Thauvin il sostituto di Erik Lamela. Il calciatore del Lille è attualmente valutato 15 milioni di euro, un ostacolo per il ricongiungimento con il suo ex allenatore .

(sky sport)

11.15 - Ante Rebic è un giocatore della . L’attaccante croato sarebbe già in volo verso Firenze, dove lo attendono per le visite mediche, e andrà a sostituire il partente , ormai ad un passo dalla Roma. I viola dovranno versare nella casse del RNK Spalato 5 milioni subito più il 20% di una eventuale vendita futura del giocatore. Uomo chiave dell’operazione è stato, neanche a dirlo, il procuratore Ramadani che è intervenuto direttamente con lo Split (lo scorso venerdì) regalando alla e a Montella l’attaccante della nazionale under 21 croata su cui avevano messo gli occhi anche i dirigenti del .

(panorama.it)

11.05 - L'agente Fifa Lorenzo ha commentato le vicissitudini di mercato legate a Adem Ljajić. Il serbo è in uscita dalla , con la Roma tra le contendenti per assicurarsi le sue prestazioni: "Ci sarà un incontro per trattenere il giocatore, ma è molto probabile che abbia esito negativo e tra l'altro la è molto stanca della situazione. La società viola vorrebbe vendere Ljajić allo Schalke 04 che è il club che offre di più, ma il calciatore non vuole andare a giocare nel campionato tedesco. Ljajić ha già un accordo con la Roma, che sta aspettando però di vendere Lamela, a 32 milioni più 3 milioni di bonus al Tottenham. Poi la società giallorossa acquisterebbe Ljajić per 12 milioni più di 3 di bonus. Il Milan sta invece aspettando il ritorno di con il Psv Eindhoven per decidere come muoversi sul mercato".

(ilsussidiario.net)

11.00 - Si accende la bagarre per arrivare a Luis Nani. Il giocatore, destinato a lasciare Manchester, è stato seguito negli scorsi giorni dalla , fortemente interessata al laterale portoghese, ma, come riporta oggi il quotidiano inglese, sarebbe il nome ideale per sostituire Erik Lamela motivo per il quale la Roma sarebbe tornata alla carica.

(the times)

10.05 - Oscar Damiani, agente esperto di calcio francese, ha dichiarato in esclusiva all'emittente radiofonica romana: “Sakho ha voglia di giocare in Italia. Ha un solo anno di contratto, ha grande fisico ma deve migliorare sotto il profilo tattico, anche perhé il Paris Saint Germain ha comprato molto in difesa. Ha un buon piede, ma il suo inserimento richiederebbe tempo, però ha voglia di andare ai Mondiali del 2014 e quindi è pronto a mettersi in discussione. Non so se tra Roma e Psg sia in corso una trattativa concreta, ma Sakho possiede le caratteristiche giuste per imporsi anche nella realtà italiana. Thauvin lo proponevo in Italia due anni fa quando giocava nel Bastia, ora al Lille pur essendo ancora molto giovane ha una valutazione elevata, il presidente del club ha detto no a un'offerta di 9 milioni di euro del Marsiglia, ne servono almeno 15, quindi è fuori portata per i club italiani”.

(trs)