18/08/2013 13:50
Si avvicina l'esordio in Serie A della squadra di Rudi Garcia (25 agosto). I giallorossi si preparano alla sfida contro il Livorno, in attesa di capire se la rosa verrà integrata da Walter Sabatini, impegnato su più fronti: il ds, infatti, deve sciogliere i nodi relativi a Osvaldo e Lamela per poter rinforzare la squadra con ulteriori innesti.
LIVE
20.40 - Non ci sono più margini. Il Kuban Krosnodar aspetta Gonzalo Bueno per le visite mediche. Esattamente come vi abbiamo raccontato nella serata di ieri. Il tentativo del Genoa, che ha offerto 4,5 milioni di euro più Polenta, è arrivato troppo tardi. Preziosi avrebbe voluto fare l'operazione con la Roma, impegnata in queste ore nella cessione di Osvaldo. Inserimento fuori tempo massimo, ormai qualsiasi sorpresa dovrebbe essere esclusa. Dal Nacional sono arrivate ulteriori conferme sull'accordo raggiunto con il Kuban, firma compresa. E Bueno è pronto a volare in Russia.
(alfredopedulla.com)
20.30 - OSVALDO e la Roma sono ai titoli di coda. Stavolta è fatta per l'italo-argentino pronto a volare in Premier League e vestire la maglia del Southampton: dopo settimane di voci e tira e molla continui, la telenovela si chiude con l'accordo trovato tra i dirigenti giallorossi e i colleghi d'Oltremanica. Osvaldo, la cui cessione infatti doveva avvenire prima della presentazione ufficiale della squadra il 21 all'Olimpico, passerà al club inglese - manca solo la firma dopo le visite mediche di rito che l'attaccante svolgerà direttamente in Inghilterra - e nelle casse della Roma arriveranno 15 milioni di euro più tre di bonus, mentre il giocatore guadagnerà oltre tre milioni. La missione è stata compiuta dopo un incontro nel pomeriggio a cui ha preso parte anche l'attaccante con il suo entourage. Si chiude così la tormentata storia e quell'amore nato e finito troppo presto tra l'italo-argentino a la Roma. E in attesa del calcio d'inizio il mercato fa il suo rush finale: l'Inter che trova in Coppa Italia il riscatto dopo le amichevoli estive in ombra continua a cullare il sogno del grande ritorno di ETÒO. (...) Restando ai movimenti di mercato della Roma, questa volta in entrata, sembra sfumare la pista che porta a GONZALO BUENO dato ormai in dirittura d'arrivo al club russo del Kuban Krasnodar. Insieme alla Roma beffate anche Genoa e Livorno, che lo avevano trattato nelle ultime settimane. «L'operazione è chiusa al 99% - conferma a Sport 890 Claudio Puig, dirigente del Nacional Montevideo - Siamo ai dettagli finali e martedì dovrebbe essere in Russia per firmare. È un'operazione molto buona sia per noi che per il giocatore». (...)
(ansa)
19.14 - Ormai ci siamo. Pablo Daniel Osvaldo è in dirittura darrivo al Southampton, affare fatto già da tempo tra club per 18 milioni più 2 di bonus. Gli accordi tra società sono fatti, cè lok del giocatore che ha accettato condizioni e contratto fissati dal Southampton. Adesso è attesa solo la firma, si attendono gli ultimi dettagli da limare prima della partenza di Osvaldo in direzione Inghilterra, per le visite mediche. Osvaldo ora è ancora a Roma in attesa, pronto per decollare. Il Southampton lo aspetta. E lannuncio ufficiale potrebbe slittare a domani. Ma non cambierà la sostanza: Osvaldo-Southampton, ci siamo.
(gianlucadimarzio.com)
15.40 Sono ore decisive per il trasferimento di Pablo Daniel Osvaldo al Southampton. Le parti si stanno avvicinando: dopo lofferta scritta presentata alla Roma e il pressing totale di Pochettino ora lattaccante è sul punto di accettare la destinazione inglese.
Già nel giro di due o tre ore dovrebbe esserci la fumata che entrambi i club sperano sia bianca. Lofferta si avvicina ai 20 milioni compresi i bonus. A Osvaldo un contratto da circa 3 milioni netti a stagione.
Ancora non è ancora fatta, però mai come in queste ore il Southampton si è sentito così vicino a Osvaldo. Manca il passaggio più importante: il nero su bianco. Non bisognerà aspettare troppo.
(alfredopedulla.com)
15.00 Osvaldo è in partenza. E' rimasto in corsa solo il Southampton: l'attaccante italo-argentino si sta convincendo ad accettare, non avendo ricevuto le offerte che si aspettava dal Tottenham. Ipotesi d'accordo: 15 milioni di euro alla Roma, contratto quadriennale di 3,5 milioni di euro al giocatore.
(cm.it)
14.10 Stando a quanto riporta il giornalista esperto di mercato sul proprio sito, ormai Osvaldo è sempre più vicino al Southampton. Le parti starebbero parlando, ci sono sensazioni positive attorno alla conclusione dell'affare, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Nella giornata di ieri, mentre lattaccante italo-argentino saltava l'amichevole contro la Ternana ufficialmente per un affaticamento muscolare, i tifosi del Southampton hanno cantato diversi cori in favore di Osvaldo, un chiaro segnale di come la piazza sia contenta del suo possibile acquisto.
(gianlucadimarzio.com)
12.35 - Il Tottenham avrebbe messo sul piatto una offerta di 9,5 milioni agli olandesi dell'Ajax per convincerli a privarsi del gioiello Christian Eriksen, cercato anche dalla Juventus nei giorni scorsi e che piace alla Roma di Rudi Garcia. Tuttavia, il mancato accesso alla Champions degli Spurs potrebbe essere una difficoltà insormontabile per convincere il calciatore.
(daily express)
_ _ _ _ _
11.45 - È sempre fitto il mistero intorno alluruguaiano Gonzalo Bueno: sul calciatore sono molto attive la Roma e il Kuban Krasnodar ma nelle ultime ore si è rifatto sotto il Genoa che avrebbe pronta unofferta dui 4,5 milioni cash per portare in liguria il giovanissimo talento del Nacional Montevideo.
(sky sport)
_ _ _ _ _
11.35 - Anche se sembrava out dai giochi con l'offerta iniziale di 4 mln rifiutata dalla Steaua Bucarest, la Roma potrebbe tornare all'assalto di Vlad Chiriches. Le trattative di Lamela e Osvaldo potrebbero fruttare i fondi necessari all'acquisto di un difensore centrale e un altro attaccante.
Il club rumeno ha rifiutato 8 mln dal Tottenham ma, se la Roma dovesse avviare nuovamente i negoziati, è probabile che la trattativa possa andare in porto. Gli agenti del calciatore stanno cercando di convincerlo a rimanere, prospettandogli un aumento dell'ingaggio di un milione di euro ma, nei prossimi giorni, è attesa una nuova offensiva dei giallorossi.
(prosport.ro)
_ _ _ _ _
11.30 - Il Southampton fa sul serio per Pablo Daniel Osvaldo. Il club inglese ha intensificato i contatti con la Roma e, in queste ultime ore, ha definitivamente sorpassato la concorrenza di Tottenham e Arsenal per il centravanti italo-argentino.
Anche lo stesso Osvaldo, dopo qualche tentennamento, sembra deciso ad accettare le lusinghe dei 'Saints' visto anche l'insistente pressing di Pochettino, suo allenatore già ai tempi dell'Espanyol. Sul piatto ballano 18-20 milioni di euro, mentre al giocatore è stato proposto un contratto pluriennale da 3 milioni netti a stagione più bonus.
La trattativa entra nella sua fase calda: sono attese importanti novità già nei prossimi giorni.
(cm.it)
_ _ _ _ _
10.15 - Con il contratto in scadenza 2015, e il suo valore in continuo crescendo, Adrian Lopez Alvarez è finito nelle mira della Roma di Garcia, il quale lo vede alla perfezione nel suo scacchiere tattico come ala destra. Chissà se Sabatini riuscirà a convincere la dirigenza dellAtletico a lasciarlo partire verso Roma. Lopez porterebbe rapidità, assist, fantasia e anche qualche gol alla causa Roma.
(alfredopedulla.com)