19/08/2013 15:11
Si avvicina l'esordio in Serie A della squadra di Rudi Garcia (25 agosto). I giallorossi si preparano alla sfida contro il Livorno, in attesa di capire se la rosa verrà integrata da Walter Sabatini, impegnato su più fronti: il ds, infatti, sciolto il nodo relativo a Osvaldo ha il compito di rinforzare la squadra con ulteriori innesti per dare a Garcia un gruppo competitivo.
LIVE
22.30 La Roma continua a pensare al mercato in uscita. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, il ds giallorosso Walter Sabatini ha proposto il brasiliano Marquinho all'inter. Il brasiliano, che non rientra nei piani tecnici della società, è valutato intorno ai 5 milioni di euro.
(sky sport)
21.20 La Roma ha acceso i fari, vuole chiudere Abel Hernandez. Un chiodo fisso di Walter Sabatini. E una scelta assolutamente ricambiata da parte dell'attaccante, che deve tutto al direttore sportivo che lo portò a Palermo quando per qualche altro club - in modo frettoloso - non era idoneo. E qualcuno aveva addirittura pronosticato la fine della carriera. È possibile che i contatti delle ultime ore si tramutino in una trattativa vera. La Roma potrebbe rilevare la comproprietà dal Palermo, aggiungendo un giovane della Primavera per una valutazione complessiva di circa sei milioni. Il Palermo chiede almeno dodici milioni per lintero cartellino, quindi sotto quest'aspetto ci siamo. E l'operazione Hernandez prescinderebbe dallo scambio Borriello-Gilardino, difficile ma non certo impossibile. Magari negli ultimi giorni di mercato.
Dovesse uscire Hernandez, destinazione Roma, il Palermo si concentrerebbe su un attaccante importante. E tutti gli indizi portano a Daniele Cacia: una situazione che può svilupparsi presto. Cacia è al primo posto della lista di Gattuso, ve ne abbiamo parlato diverse settimane fa, di sicuro Zamparini investirebbe parte dei soldi incassati per Hernandez. Tra l'altro Cacia è in una situazione particolare: ha il contratto in scadenza nel 2014, con l'arrivo di Longo (che non arriva a Verona per fare da comparsa) e con Toni in prima fila gli spazi potrebbero ulteriormente restringersi.
(alfredopedulla.com)
20.00 In casa Roma, dopo la cessione di Osvaldo si cerca un attaccante che possa permettere ai giallorossi di attendere senza patemi il ritorno di Mattia Destro alle prese con un infortunio. Il nome più gettonato è ancora quello di Alberto Gilardino, per il quale la Roma spera ancora nello scambio con il Genoa per Borriello, ma potrebbe spuntare anche lo juventino Matri. Proprio Borriello interessa anche a Walter Mazzarri: potrebbe arrivare all'Inter con la formula del prestito.
(ansa)
18.45 La Roma si lancia su Abel Hernandez. Contatti poco fa, la trattativa può entrare nel vivo. Il Palermo continua a ritenerlo fondamentale anche per la serie B, ma in caso di una proposta importante la cessione andrebbe messa in preventivo. La valutazione è di 12 milioni, ma si può lavorare sulla base di sei milioni per la metà con l'inserimento di un giovane. La Roma ha acceso i fari, Hernandez è un pallino da sempre di Walter Sabatini.
(alfredopedulla.com)
17.40 - Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, la Roma ha intenzione di puntellare l'attacco in questi ultimi giorni di mercato dopo la partenza di Daniel Pablo Osvaldo. I nomi sono quelli di Alberto Gilardino del Genoa e di Abel Hernandez del Palermo. In uscita, si punta a cedere Marco Borriello per liberarsi dell'oneroso ingaggio e sono stati riallacciati i rapporti con l'Inter per quanto riguarda Marquinho. Si abbassano invece la possibilità di uscita di Miralem Pjanic ed Erik Lamela. Per quanto riguarda invece il rinnovo di contratto di Francesco Totti, non è previsto alcun appuntamento per le prossime ore e la firma sarà posticipata nel tempo, anche se la volontà del Capitano della Roma sarebbe quella di iniziare il campionato col contratto già firmato.
(sky sport)
15.40 - Gonzalo Bueno diventerà nelle prossime ore un calciatore del Kuban Krasnodar. A confermarlo, Serhiy Doronchenko, ds della società russa che ha dichiarato: "Tutti i dettagli del trasferimento con il Nacional Montevideo sono stati stabiliti e con il giocatore ci siamo concordati per un contratto lungo". 5,5 mln la valutazione del cartellino dell'attaccante, 5 anni la durata del contratto a lui proposto.
(news.sport-express.ru)
_ _ _ _ _
15.00 - Niente Italia per Gonzalo Bueno. L'attaccante del Nacional va in Russia, al Kuban Krasnodar. Affare quasi concluso. Era un obiettivo della Roma e del Genoa, ma i russi hanno giocato d'anticipo contattando il padre del giocatore.
Così Bueno a giorni firmerà un contratto di 5 anni e nelle casse del Nacional dovrebbero andare 5,5 milioni di dollari. E al padre Gustavo una commissione da 200.000 dollari. Salvo ribaltoni il futuro del giovane attaccante non sarà in Italia, in Russia giocano d'anticipo..
(tmw)
_ _ _ _ _
14.00 - Marco Borriello prima del 2 settembre potrebbe approdare in prestito all'Inter con la contemporanea cessione, con la stessa formula, di Belfodil al Genoa. Il franco-algerino, appena arrivato ad Appiano Gentile dal Parma, non ha convinto Mazzarri che confida nel rilancio di Borriello.
(sportmediaset)
_ _ _ _ _
12.30 - Settimana decisiva per il futuro di Alessandro Matri: il Napoli attende a breve una risposta dall'attaccante della Juventus. Il sì del giocatore al club partenopeo potrebbe sbloccare anche l'affare Zuniga (5 milioni più il colombiano in cambio del bomber bianconero).
De Laurentiis, però, dovrà fare attenzione alla Roma: la società giallorossa potrebbe puntare su Matri ora che Osvaldo è stato ceduto ufficialmente al Southampton.
(tuttosport)
_ _ _ _ _
10.45 - Ceduto Osvaldo, la Roma incassa circa 15 milioni dal Southampton. Garcia ha dato il via libera: la Roma farà un tentativo per Nani e sta preparando l'offerta per la stella del Manchester. Il futuro del nazionale portoghese è incerto e Moyes è disposto ad ascoltare le offerte per l'ex Sporting Lisbona.
(dailystar.co.uk)
_ _ _ _ _
09.15 - La Roma sembra premere per avere Vlad Chiriches già in questa sessione di mercato, ma l'agente del calciatore, Ioan Becali, smentisce ancora una volta le voci che vedrebbero il suo assistito lontano dalal Steaua: "Ancora con questa storia? Basta chiacchiere, Chiriches rimarrà in Romania fino a gennaio, da dicembre torneremo a parlare del futuro del giocatore ora non c'è nulla, abbiamo deciso di restare in Romania fino a gennaio. Dopo capiremo bene la situazione".
(ilsussidiario.net)