18/11/2013 17:35
OLE.COM.AR - Javier Pastore potrebbe cambiare aria a Gennaio. La Roma lo cerca e ci sono le possibilità di averlo in prestito a Gennaio. L'ex giocatore dell'Huracàn non trova spazio nel Psg, e per questo motivo non vedrebbe male un trasferimento. I giallorossi invece, cercano un giocatore per rimpiazzare Lamela, che in estate si è trasferito al Tottenham.
Questo è quanto si vocifera in Argentina, dove la testata sportiva analizza la situazione dell'ex Palermo. I Sudamericani sono certi che, nonostante dall'arrivo di Laurent Blanc sulla panchina del club parigino, il Flaco non stia trovando spazio, nessuno mette in dubbio le sue capacità, tantomeno a Roma. La capolista italiana vorrebbe ottenerlo in prestito. Una soluzione possibile, visto che l'argentino non viene schierato con continuità e l'allenatore difficilmente si potrebbe opporre a una cessione.
Un altro fattore determinante per il trasferimento sarebbe nella dirigenza giallorossa, con la figura di Walter Sabatini. Il ds aveva già ricoperto questo ruolo, prima che con la Roma, con il Palermo nella stagione del 2009, quando Javier Pastore sbarcò in Sicilia. Con i rosaneri il Flaco ha vissuto forse il miglior momento della sua carriera, raggiungendo un livello a cui il giocatore spera di tornare in vista della prossima Coppa del Mondo in Brasile.