Mercato Roma LIVE, accordo Bradley-Toronto per 8 milioni più bonus. L'agente: "Scelta amara ma con Nainggolan...". Offerto un quadriennale a Berisha. Per Paredes opzioni Samp e Chievo. Corchia apre alla Roma

09/01/2014 13:28

 Dopo l'arrivo di è sempre più probabile la partenza di Micheal Bradley: decisiva la giornata di oggi. Da valutare la situazione di Valmir Berisha, accostato alla Roma, e di Leandro , che cerca una squadra dove essere "parcheggiato" per 6 mesi.

LIVE:

20:20 Sébastien Corchia, esterno francese del Sochaux, recentemente accostato ai giallorossi, dalle frequenze dell'emittente radiofonica parla del suo futuro: "La Roma? Sarebbe un club molto interessante per me. Al momento non c'è nulla. Mi sto allenando ma ho avuto delle riunioni con la società, che è pronta a liberarmi a gennaio in caso di buone offerta. Al momento non c'è niente di concreto sul tavolo, ci sono state solo delle discussioni".

(rmc)

__________

17.39 Roma-Samp di Coppa Italia sarà l'occasione giusta per fare dopo la partita un vertice di mercato tra giallorossi e blucerchiati. La Samp ha dato la disponibilità per il prestito di Leandro , il gioiello argentino appena prelevato dal Boca e che deve essere 'parcheggiato' in quanto extracomunitario, visto che la Roma non ha il posto libero, anche se nel frattempo ha praticamente chiuso per Bradley al Toronto. Si proverà a capire se esistono eventuali margini per Marco Borriello, ma l'ingaggio è alto e serve un sostanzioso aiuto dei giallorossi.

(alfredopedulla.com)

___________

16.08 "Addio alla Roma confermato? Non è ancora ufficiale, però siamo a buon punto. Se è stato decisivo l'arrivo di ? No, ci sono tante componenti, non è stato l'unico aspetto decisivo per la scelta". Così Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, si è espresso sulla trattartiva in corso tra Roma e Toronto. "Ha fatto una scelta di vita, se andrà in un campionato dove è molto apprezzato. Poteva anche restare in Europa, ma è stata una scelta che ha coinvolto anche altri aspetti. Se c'erano anche squadre italiane? Ce ne erano tantissime, ma non posso fare nomi. Sicuramente c'erano le possibilità per restare in Italia, ma ha fatto una scelta diversa".

(tmw)

___________

15.50 Valmir Berisha si avvicina a grandi passi all'Italia. L'attaccante svedese classe '96 s'è messo in mostra nell'ultimo Mondiale Under 17 ed è finito nel mirino dei più importanti club europei. Come emerso negli ultimi giorni, è la Roma la società che s'è fatta avanti in questa sessione di calciomercato in maniera più decisa con un'offerta molto allettante.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club giallorosso ha messo sul piatto un contratto fino al 2018. Quattro anni e mezzo di contratto per bruciare la concorrenza di Sunderland e Tottenham, i due club di Premier più interessati al giovane centravanti. Berisha è attualmente legato all'Halmstads da un contratto giovanile e si può liberare, secondo le norme federali, pagando circa 360mila euro.

(tmw)

___________

14.44 Non c'è solo la Sampdoria in lizza per il prestito di Leandro , l'ultimo gioiellino strappato dalla Roma al Boca Juniors. Anche il Chievo Verona sarebbe in queste ore in trattativa per il prestito del giocatore extracomunitario fino al termine della stagione.



(tmw)

___________

14.40 Iniziano ad emergere i primi dettagli in merito al passaggio sempre più probabile di Michael Bradley dalla Roma al Toronto FC. Le parti sarebbero ad un passo dall'accordo sulla base di circa 8 milioni di euro più eventuali bonus legati ad amichevoli fra le due società. Al calciatore contratto di sei anni a circa 3 milioni di euro netti a stagione. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

(tmw)

___________



14.20 Alberto Faccini, agente di Micheal Bradley, ha praticamente annunciato il trasferimento del centrocampista giallorosso al Toronto:

Non so se la Roma l'abbia ufficializzato, diciamo che le cose sono andate avanti bene. Il ragazzo ha fatto questa scelta, il Toronto in due giorni ha chiuso la trattativa

Perchè il Canada, un campionato minore?

C'è un progetto importantissimo nei suoi confronti, è stato fatto un investimento tra i più costosi degli ultimi anni. Ha valutato con sofferenza ma la scelta è stata dettata da alcuni movimenti di mercato. Senza aspettare il 31 ha valutato di seguire questo percorso anche per aiutare la crescita del calcio americano

Quanto ha pesato l'arrivo di ?

Abbastanza. Lui è stato al suo posto sempre, non ha mai parlato. Si sentiva un giocatore importante, poi è cambiata la scala di valori...

Offerte dall'Italia?

Ci sono state tantissime richieste anche da club di Serie A, come l'Hellas e il . Ma questa è una scelta dettata dall'apprezzamento verso la lega e il calcio americano. Dopo 10 anni d'Europa è voluto ritornare negli States. Una scelta amara, ma fatta con il cuore. La Roma fino all'ultimo ha ribadito l'incedibilità, questa è stata una sua scelta.

(radio radio)

_________

14.10 "Non ho commenti su quello che sarà il suo prossimo club". Così Anders Karlsson, agente di Valmir Berisha, attaccante classe 1996 obiettivo della Roma, ha spiegato al portale dedicato al mercato. "Ma il trasferimento avverrà nel mese di gennaio" conclude il procuratore del giovane talento attualmente in forza all'Halmstads.

(calciomercato.it)

_________

14.00 Michael Bradley avrebbe trovato un accordo, e così anche la società giallorossa, per il passaggio del giocatore americano al Toronto e potrebbe essere arrivata in questi minuti la firma definitiva.

(tmw)

_________

13.30 Ieri Michael Bradley è stato inserito nella lista dei 30 sportivi con meno di 30 anni più influenti al mondo secondo la rivista Forbes, che lo ha posto accanto a gente quale Lebron James e Maria Sharapova. Per Bradley è la seconda volta, e la motivazione è per «essere stato a 19 anni il più giovane esordiente americano in Europa».

Ma la notizia più importante per il centrocampista americano della AS Roma è arrivata in serata. Michael Bradley è infatti prossimo al trasferimento ai canadesi del Toronto FC, che per lui hanno offerto alla AS Roma circa € 7 milioni, cifra che originariamente era più o meno quella destinata all'acquisto - poi saltato - di Alberto Gilardino dal . Per Bradley, che coi giallorossi ha altri due anni e mezzo di contratto a circa 800mila euro a stagione, andrebbe un contratto sul modello di quello ottenuto da Clint Dempsey per il suo ritorno a Seattle: un contratto di 5 anni e mezzo da quasi $5 milioni. Inizialmente la proposta della Roma sarebbe stata quella di un prestito di 6 mesi, ma poi i Reds avrebbero

Al di la delle possibili perplessità tecniche dell'andare a giocare al Toronto FC, è comprensibile come per Michael Bradley quella presentata dal nuovo GM dei Reds Tim Bezbatchenko - su spinta del della proprietà Maple Leafs, Tim Leiweke (l'uomo che portò David Beckham a Los Angeles) - sia irrinunciabile. Per lui inoltre la possibilità di un ruolo da titolare inamovibile in vista dei mondiali, un qualcosa che alla Roma inevitabilmente non poteva avere con accanto gente quale , , e ora anche il belga/indonesiano (agato per ora 3 milioni, poi a giugno altri 6 per avere la metà del cartellino, e su cui però la Roma ha accellerato dopo le richieste di Bradley). Non sarà un salto da poco passare a trovarsi accanto un centrocampo con il bermudano Reggie Lambe (cresciuto nell'Ipswich Twon), il 21enne canadese Jonathan Osorio e lo spagnolo ex Xerex Alvaro Rey, e il brasiliano Jackson appena arrivato da Dallas, mentre il più forte del gruppo, l'argentino Matias Laba, sembra destinato alla cessione proprio per far spazio a Bradley. Proprio con alcuni di questi Bradley si è trovato a battagliare in amichevole la scorsa estate al BMO Field.

Il Toronto FC sarebbe per Michael Bradley il sesto club in cinque paesi in sette anni. Le sue esperienze precedenti lo hanno visto infatti indossare le maglie di NY MetroStars, Heerenveen, Borussia Monchengladbach, Aston Villa e Chievo Verona, prima del passaggio alla AS Roma nell'estate 2011 per la cifra di €3,25 milioni più la metà di Stojan. Su di lui la Roma fa quindi una bella plusvalenza, anche se questa sarebbe potuta essere assai maggiore visto che solo l'anno prima il giocatore era stato offerto ai giallorossi per un decimo di quella cifra, ricevendo però il disinteresse dell'allora in pectore Franco Baldini. Su Bradley va detto esserci stato l'interesse oltre che di alcuni club quali PSV, , Verona e Bayer Leverkusen, anche quello del Columbus Crew. Il giocatore ha parlato con il coach giallonero Gregg Berhalter, suo ex compagno di Nazionale, ma la proposta del Toronto era troppo allettante.

L'affare comunque non è ancora concluso ufficialmente, anche perché dovrà prima liberare un posto da Designated Player, considerando che lunedì presenterà in conferenza stampa un altro nuovo acquisto, la punta del Tottenham Hotspur e della Nazionale inglese Jermaine Defoe, che andrà a formare un attacco di tutto rispetto insieme al giovane brasiliano Gilberto (anche lui Designated Player) e all'ex capitano dei Reds Dwayne De Rosario (35 anni) selezionato nel Re-Entry Draft, che sarà presentato oggi alla stampa.

Non ci saranno invece problemi per il sistema di allocation preferenziale previsto per i giocatori del giro della Nazionale che rientrano in MLS. Questo è infatti escluso quando un club ingaggia un calciatore con la formula di Designated Player, che possono essere fino a 3 per club, pesando sono per una parte sul salary cap da $2,95 milioni imposto dalla MLS (che verrà ridiscusso col sindacato giocatori alla fine di questa stagione).

In termini di tempistiche, se - come tutto sembra - il contratto si chiuderà in questi giorni, è probabile che Bradley voli a Toronto la prossima settimana, e non è da escludere che possa raggiungere il ritiro della Nazionale USA in Brasile, in preparazione all'amichevole con la Corea del Sud del prossimo 1 febbraio.

(socceritalia.it)

_________

12.39 II talentino svedese di origini kosovare, Valmir Berisha, ha commentato le voci di un suo possibile arrivo alla Roma: “Ancora non sono stato a Roma, ma so che i giallorossi mi vogliono. Un mio arrivo a Gennaio? Se mi offrono un buon contratto è possibile, ma sono inseguito anche da altri club sia in Italia che in Europa. Qualche nome? Atalanta, Chievo, e Milan. La Roma sarebbe comunque un’ottima ipotesi verrei molto volentieri. Il mio idolo? Zlatan Ibrahimovic, ovviamente”.

(forzaroma.info)

_________

12.20 Dopo l'arrivo di alla Roma si è aperto il mercato per la cessione di Michael Bradley, per cui è arrivata una ricca offerta dal Toronto Fc (7 mln di euro). Anche PSV e Sunderland, però, avrebbero avviato i contatti per sondare la fattibilità dell'operazione. Entrambe le piste sarebbero state scartate dal centrocampista, che gradirebbe la meta canadese.

(tmw)

_________

11.55  "Parlando di Heitinga posso dire che non è così' vicino all'addio come si può pensare. Per adesso non ci sono novità". Queste la parole del manager dell'Everton, Roberto Martinez. Secondo l'allenatore spagnolo, infatti, il centrale olandese, che pur interessa ai giallorossi, potrebbe restare al Goodison Park.

(calcionews24.com)

_________

11.50 Sebastian Jung ha rifiutato la proposta dello Schalke 04. Secondo indiscrezioni ottenute dalla redazione del portale dedicato al calciomercato, il terzino dell'Eintracht Francoforte ha detto no, nelle scorse ore, al forte corteggiamento della società di Gelsenkirchen che avrebbe voluto tesserarlo a gennaio.

Jung è stato seguito con particolare interesse nelle ultime stagioni dalla Roma ed Inter e, ad oggi, resta un calciatore che piace molto ai ds Walter e Marco Branca.

(calciomercato.it)