29/01/2014 13:26
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la Roma si muove per trovare il terzo centrale. Tanti i nomi fatti, da Vertonghen a Toloi, con quest'ultimo visto in vantaggio sul belga, difficile da prendere. In uscita ancora in bilico la situazione Marquinho.
LIVE:
20.27 Un retroscena di mercato sull'affare Berisha. Sul giocatore c'erano diverse squadre: oltre a Borussia Dortmund, anche Sunderland e Southampton erano interessate. Ma il ds giallorosso Walter Sabatini, avvalendosi della collaborazione degli agenti Silvio Pagliari e Michelangelo Minieri, ha battuto la concorrenza sul filo di lana assicurandosi il calciatore.
(tmw)
_________________________
20.13 Nulla da fare per la Roma per Salih Ucan. Secondo quanto riporta la stampa turca, il Fenerbahce avrebbe rifiutato un'offerta di 10 milioni di euro dalla Roma. La dirigenza del club gialloblu non vorrebbe infatti alterare gli equilibri della rosa, andando a cedere un giocatore importante. Il discorso potrebbe riaprirsi nel mercato estivo. Al riguardo il presidente del Fenerbahce Aziz Yildrim è stato chiaro: "Quest'anno stiamo andando bene in campionato e non intendiamo rovinare la squadra con una cessione. Dal momento che Ucan ha tanti estimatori, potremmo rivedere nuovamente la questione a fine stagione - le parole del numero uno del club turco - . Non perdiamo nulla ad aspettare 6 mesi e il giocatore si è convinto a restare"
(spor.haberler.com)
_________________________
19.51 Aumentano gli estimatori di Adrian Stoian, centrocampista classe '91 in comproprietà tra Roma e Chievo Verona. Il romeno, in prestito al Genoa dal club veneto, potrebbe già tornare a vestire la maglia gialloblu, con Sartori che sta pressando per riaverlo e metterlo a disposizione di Corini. Sul giocatore, però, è spuntato l'interessamento anche di altri due club di Serie A: Sassuolo e Bologna.
(tmw)
_________________________
19.10 Il ds dei giallorossi Walter Sabatini sta intensificando le trattative per portare nella capitale Toloi. Il dirigente giallorosso infatti sta per incontrare i dirigenti del San Paolo per definire l'operazione. Unico ostacolo potrebbe essere quello burocratico. Il giocatore ha origini italiane, ma è ancora in attesa del passaporto comunitario
(gianlucadimarzio.com)
_________________________
19.05 Leandro Paredes è stato girato in prestito al Chievo. Il club veneto ha annunciato sul proprio sito ufficiale la fumata bianca nella trattativa con la Roma, che non poteva tesserare l'argentino
(chievoverona.it)
_________________________
18.28 Sanabria giocherà ufficialmente in Italia. Il giocatore, acquistato dai giallorossi, vestirà la maglia del Sassuolo fino a fine stagione. A comunicarlo è stato il Barcellona tramite il proprio sito ufficiale, rendendo noto che l'operazione prevede il pagamento di 4,5 milioni di euro più bonus legati al rendimento, fino a un massimo di 12 milioni
(fcbarcellona.cat)
_________________________
17.39 Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare, il centrocampista della Roma Marquinho avrebbe detto no al Genoa, scegliendo l'Hellas Verona come sua prossima squadra. L'accordo è in via di definizione
(sky sport)
_________________________
17.12 Se ne parlava da qualche settimana, domani però Petar Golubovic, terzino destro classe 1994, sarà a Roma per firmare il contratto. Secondo quanto riportato dalla redazione del famoso portale dedicato al calciomercato, il calciatore serbo arriva a titolo definitivo dall' OFK Belgrado.
(tmw)
_________________________
15.50 L'intermediario di mercato per l'Italia del difensore Toloi, Riccardo Napolitano, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito di mercato. Queste le sue dichiarazioni: "Tutto è legato alla situazione passaporto e speriamo di risolvere il problema. Su di lui ci sono diverse squadre, non solo la Roma. Mi riferisco a Genoa, Milan, Udinese. Ottimista per uno sblocco della situazione? Siamo qui per questo".
(tmw)
_________________________
13.50 - La Roma è ancora sul mercato alla ricerca di un difensore centrale dopo la partenza di Burdisso. Il primo obiettivo è il difensore del San Paolo Rafael Toloi. C'è però un dubbio che riguarda lo status comunitario del giocatore. Per questo la Roma tiene viva un'altra pista: Paulo Andrè, difensore già allenato da Garcia a Le Mans. Entro questa sera Sabatini attende una risposta sullo status di Toloi.
(gianlucadimarzio.com)
_________________________
12.40 - Berisha è all'interno di Trigoria: superata la concorrenza del Borussia Dortmund, lo svedese vestirà la maglia giallorossa
(rete sport)
_________________________
12.33 - Marcio Rivellino, procuratore di Marquinho, è a Milano: il Verona sembra in vantaggio ma il Genoa è pronto a fare l’ultimo tentativo
(gianlucadimarzio.com)
_________________________
12.20 - Roma scatenata, c’è anche Berisha. Sabatini ha concluso l’operazione per l’attaccante svedese di 17 anni Berisha. In queste ore il ragazzo si trova a Roma, tutto fatto. Berisha ha firmato il suo nuovo contratto, durata di cinque anni. Ha prevalso la decisione della famiglia, la Roma chiude la trattativa. Berisha, definito il nuovo Ibrahimovic, è giocatore dal grande potenziale. La Roma anticipa tutti e definisce l’accordo. Berisha è giallorosso.
(gianlucadimarzio.com)
_________________________
12.00 - La pista di Jan Vertonghen, difensore belga, classe 1987, alto 190 cm, in forza al Tottenham per la Roma è una pista al momento poco percorribile. Io credo che Sabatini insista su Paletta e in seconda battuta Toloi” ha detto Gianluca Di Marzio ai microfoni dell'emittente radiofonica romana
(centro suono sport)
_________________________
10.15 - Walter Sabatini ha ricevuto due proposte per Piscitella, tornato a gennaio a Roma dal prestito di Pescara. Le società interessate sono Cittadella e Reggina. Il primo club è quello che adotta un sistema di gioco che più si adatta alle caratteristiche tecniche del giovane esterno.
(alfredopedulla.com)
_________________________
10.14 - Walter Sabatini ha messo gli occhi su Salih Ucan, centrocampista classe 1994 del Fenerbahce. Il club turco valuta il cartellino del giocatore oltre i 4 milioni di euro.Ucan gradirebbe il passaggio nella capitale, pur consapevole della necessità di essere ‘parcheggiato’ in prestito per il suo status di extracomunitario.
(calciomercato.it)
_________________________
10.00 - La dirigenza giallorossa ha confermato che Miralem Pjanic non lascerà la Roma in questo mercato di gennaio, nonostante l’arrivo di Nainggolan e la forte pressione del Paris Saint-Germain, che alla fine si è dovuto arrendere all’incedibilità del bosniaco. Inoltre, l’arrivo di Cabaye a Parigi ha chiuso per ora ogni possibile trattativa.
In questa sessione invernale, però, si è capito che tra qualche mese la società capitolina di fronte a un’offerta irrinunciabile lascerà partire il giocatore, direzione Parigi o magari Barcellona, da tempo a caccia di un sostituto di Xavi per la prossima stagione. Dalla sede di Piazzale Dino Viola trapela infatti la possibilità concreta di cedere il giocatore a cui la Roma sta per rinnovare il contratto in scadenza nel 2015. Un rinnovo fino al 2019 da oltre 3 milioni più bonus a stagione, che prevederà però una sorta di clausola di rescissione. Anche perché Pjanic, con PSG o Barcellona, guadagnerebbe tra i 4 e i 5 milioni all’anno, cifra impensabile per la casse romaniste.
Le mosse dell’estate scorsa però l’hanno già dimostrato, la Roma pur vendendo gente come Marquinhos, Lamela e Osvaldo, è riuscita comunque a migliorare la squadra. Così a Trigoria, a prescindere dalla qualificazione in Champions, non avrebbero problemi ad investire la cifra incassata dalla cessione di Pjanic (non meno di 35-40 milioni) per prendere due-tre giocatori di grande livello.
(goal.com)