17/01/2014 13:22
LIVE:
19.55 Starebbe aumentando in queste ore il pressing della Roma per Luca Antonelli, terzino in forza al Genoa. Non è una novità che Garcia cerchi un uomo nuovo per quel ruolo e quello di Antonelli sarebbe un nome molto buono: col Grifone può instaurarsi una trattativa che prevede Marco Borriello fare il tragitto inverso.
(tmw)
19.20 I giallorossi potrebbero tornare su D'Ambrosio. Inter e Torino infatti sono fermi sul nome di Botta, che i nerazzurri voglio darlo solo in prestito. La Roma può avere spazio per andare a prendere il giocatore, anche se già d'accordo con il club milanese.
18.55 Gaston Ramirez vuole tornare a giocare in Italia. L'attaccante del Southampton ha chiesto di ritornare in serie A. A fari spenti sta lavorando il Bologna. Ed ecco spuntare una possibile sinergia di mercato con la Roma, che non può tesserare extracomunitari, ma vorrebbe comunque avere una prelazione futura sul giocatore.
(tmw)
______________________
18.45 Si è svolto un incontro tra il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e lagente Fifa Fabio Parisi, che in questo caso funge da intermediario, per parlare di John Heitinga, il trentenne difensore olandese di cui vi abbiamo più volte parlato nelle ultime settimane. La Roma ha manifestato interesse e attenzione per il centrale oranje in scadenza di contratto con lEverton, ma ogni discorso è legato a doppia mandata alla cessione di Nicolas Burdisso, che ha già manifestato - anche pubblicamente - la voglia di lasciare la Capitale. È stato quindi un incontro di cortesia, che molto presto potrebbe sfociare in un qualcosa di concreto.
(alfredopedulla.com)
______________________
18.40 Il presidente dell'Auxerre, Guy Cotret, ha smentito seccamente la notizia di un'eventuale accordo con l'Arsenal per l'attaccante Ntep: "Non c'è niente, nessun accordo con l'Arsenal. Non abbiamo ricevuto ancora un'offerta dal club. Anzi l'Arsenal non ha neanche espresso un interesse per lui. L'unica offerta ricevuta per lui al momento è del Rennes".
(rmc sport)
______________________
18.00 Duro Ivanisevic, agente di Daniel Opare, ha parlatto del futuro del difensore ghanese dello Standard Liegi:
"Al momento non c'è nulla da dire circa il mercato. Daniel vuole rimanere concentrato sul campionato belga e sul suo rendimento con lo Standard, questo è quanto".
Ma ci sono stati contatti con la Roma?
"Mi perdoni, ma non ho nulla da dire circa i rumors di mercato".
Il suo contratto comunque scadrà a giugno, giusto?
"Sì, è vero".
State discutendo del rinnovo con lo Standard?
"Il rinnovo è una possibilità, sicuramente".
Ed un trasferimento, magari in Italia o Inghilterra?
"Sì, certo, assolutamente. Come ho detto in passato, quando Daniel prenderà la decisione definitiva sul suo futuro la renderemo pubblica".
______________________
17.50 Sarebbe a un passo il trasferimento di Paul-George Ntep dall'Auxerre all'Arsenal, per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il giocatore era nel mirino anche della Roma, ma secondo i media francesi la formazione londinese avrebbe battuto la concorrenza con un'offerta difficilmente rifiutabile dal club biancoazzurro.
(auxerre tv)
______________________
16.12 Confermato l'incontro tra Sabatini e il mediatore Parisi. I due si incontreranno nel pomeriggio per parlare di Heitinga che potrebbe prendere il posto del partente Burdisso.
(sky sport)
______________________
16.00 Alla Roma interessa Daniel Opare, terzino destro dello Standard Liegi. Garcia, tecnico dei giallorossi, lo voleva già dai tempi del Lille. Opare è in scadenza di contratto a giugno.
(dhnet.be)
______________________
15.18 "La Roma? Non so nulla, non mi ha chiamato nessuno, però la Roma ha un rapporto importante con il Southampton anche per l'affare Osvaldo e potrebbero parlare direttamente con loro". Così Pablo Betancourt, agente di Gaston Ramirez, ha parlato delle voci che accostavano alla Roma il suo assistito.
(ilsussidiario.net)
______________________
15.01 Secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica romana, è in corso l'incontro per John Heitinga tra il ds Walter Sabatini e il mediatore Fabio Parisi, che cura gli interessi per l'Italia per il difensore olandese.
(manà sport)
______________________
13.34 Walter Sabatini non si incontrerà con l'agente di Heitinga, Karel Jansen, a Milano per parlare del futuro del difensore olandese, possibile sostituto di Burdisso nel reparto arretrato. LAROMA24.IT ha contattato l'agente che ha specificato di non essere in Italia. Il direttore sportivo giallorosso, è probabile che si incontri con il mediatore di mercato Parisi. Queste le parole di Jansen:"Sono in Olanda e non incontrerò nessuno oggi a Milano"
______________________
12.43 Appena rientrato alla Roma dopo 6 mesi in prestito all'Ajaccio, Alessandro Crescenzi potrebbe finire la stagione in Serie B. Secondo quanto riferito dall'emittente satellitare ieri sera, nel corso della trasmissione "Speciale Calciomercato", il difensore interessa aCesena, Novara e Ternana.
(sky sport)
______________________
12.13 La Roma non si ferma sul mercato. Il ds Walter Sabatini ha infatti bloccato Paul-Georges Ntep, ala sinistra dellAuxerre. I giallorossi potrebbero pagare 500 mila euro fin da subito e 3 milioni a giugno per assicurarsi l'attaccante franco-camerunense.
(gianlucadimarzio.com)
______________________
12.07 Ieri è arrivata a Trigoria unofferta del Norwich per Nicolas Burdisso, rifiutata però dallo stesso giocatore, alla ricerca di una proposta da un club competitivo.Il difensore giallorosso interessa anche a Olympiacos e Bayer Leverkusen.
(gianlucadimarzio.com)
______________________
12.02 Oggi ci sarà un incontro tra la dirigenza della Roma e gli agenti dI John Heitinga, principale candidato a sostituire il partente Nicolas Burdisso.
(gianlucadimarzio.com)
Ad incontrare l'agente del giocatore, secondo quanto riporta l'emittente satellitare, ci sarà il ds Sabatini, segnalato ieri a Barcellona. Il ds si sarebbe recato ieri in Catalogna per la trattativa relativa ad Antonio Sanabria.
(sky sport)
______________________
11.27 Matteo Ricci, fratello di Federico, si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato in Lega Pro con il Grosseto. Sul calciatore, stando a indiscrezioni raccolte dal portale di mercato, diverse le società hanno palesato il proprio interesse nei confronti del classe 1994. Il giocatore ha molti estimatori in Serie B con Novara, Latina e Bari in primis. In serie A, invece, anche il Cagliari avrebbe puntato gli occhi su di lui.
Il giocatore è di proprietà della Roma, che in estate lo aveva ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma con la clausola del controriscatto a favore dei giallorossi. Al momento, in ogni caso, il Grosseto lo ha dichiarato incedibile.
(tmw)
Lorenzo Censi