Mercato Roma, dall'Australia: preso il giovane De Silva per la prossima stagione

13/06/2014 10:23

Il Perth Glory annuncia con entusiasmo di aver raggiunto un accordo con l'AS Roma, per il diritto di acquisto del giovane centrocampista Danny De Silva, alla conclusione della stagione 2014-2015 della Hyundai A-League, per una cifra ancora da rivelare.

De Silva, che è stato il giocatore professionista più giovane della storia del club, ha debuttato un mese dopo aver compiuto 15 anni, in una partita casalinga vinta per 2-1 contro il Sidney FC. Ha collezionato poi 13 presenze in campionato, ed ha già rappresentato l'Australia nelle compagini Under 17 ed Under 20, ottenendo il suo primo successo personale venendo eletto come uomo-partita, nel match contro la Colombia durante il Mondiale Under 2o (giocato in Turchia nel 2013). La partita era terminata 1-1.

L'accordo è stato siglato con la Roma nella scorsa notte, con l'approvazione sia del Perth Glory che del calciatore, dopo una serie di discussioni dettagliate e di incontri avvenuti nel mese di Marzo.

Jason Brewer, amministratore delegato del Perth Glory, ha dichiarato: "Questa è una grande opportunità per Daniel ed è un chiaro segnale del talento che ha. Il fatto che Daniel rimanga con il Perth Glory per la prossima stagione di A-League è un altro grande risultato per il club e spero che i nostri tifosi avranno l'opportunità di vederlo in azione quest'anno. Questo è inoltre una stagione importante per Daniel, che cercherà di affermarsi nella squadra del Perth Glory e vorrà stupire nella Coppa del Mondo Fifa Under 20 che si disputerà in Nuova Zelanda il prossimo anno. Iniziare la stagione con tutto questo concretizzato già da ora è una notizia fantastica". Questo invece il commento di Tony Sage, presidente onorario del club australiano: "Questa è una grande notizia per Daniel e una grande notizia per i fan del Perth Glory. Daniel continuerà a giocare per il Perth Glory nella prossima stagione così potrà continuare a crescere e a mostrare di essere uno dei migliori talenti del calcio che questo paese abbia mai prodotto".

(footballaustralia.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE