Mercato Roma, spunta Ferreira-Carrasco. Nelle prossime ore incontro con il Verona per Iturbe

11/06/2014 11:59

è a Milano per pianificare la strategia da adottare per i giocatori in comproprietà. L'abolizione dell'istituto permetterà ai club di prorogarle solo fino alla prossima stagione. Sarà questa la strada che sceglierà il ds giallorosso per Bertolacci e Antei, mentre Viviani verrà riscattato dal Latina. Ancora da decidere il futuro di Pettinari (Crotone), D'Alessandro (), Sabelli (Bari), Caprari () e Stoian (Chievo).
Intanto, come riporta il quotidiano sportivo, continua a cercare un attaccante esterno.
La Roma nelle prossime ore dovrebbe incontrarsi con il Verona per , con cui i giallorossi hanno un accordo con il procuratore Gustavo Mascardi. La trattativa dovrebbe concludersi per 20 milioni più i cartellini di Marquinho e un giovane. Con gli scaligeri si discuterà anche di Romulo, che potrebbe rientrare nell'affare.
, durante la sua tourneé in Francia, ha praticamente chiuso l'acquisto di Basa, difensore centrale fortemente da
, che arriverà nella capitale a prescindere dall'eventuale partenza di
. Il costo dell'operazione sarà di due milioni di euro, con l'unico difetto che il giocatore è extracomunitario. Dalla Francia, però, riferiscono che durante la sua missione,
il ds giallorosso avrebbe preso contatti con il Monaco per Yannick Ferreira-Carrasco, 20enne belga con contratto in scadenza nel 2015.
Per quanto riguarda i rinforzi sulle fasce, dopo che Luis Enrique ha bloccato la cessione di Adriano dal , rimangono aperte le piste che porterebbero a
Kolarov, Santon o Leonel Vangioni del River Plate

(corsport)