08/08/2014 12:02
Luca Mazzitelli, centrocampista della Roma Primavera, si trasferisce in prestito al Südtirol. Lo annuncia con una nota ufficiale il club altoatesino. Questo il comunicato:
"F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive di Luca Mazzitelli, 18enne centrocampista centrale che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nel club giallorosso e che è stato impostato come play maker da Vincenzo Montella, quando quest’ultimo allenava i Giovanissimi Nazionali della Roma.
Nato a Roma il 15 novembre 1995, Mazzitelli è uno dei giovani centrocampisti più interessati espressi dal campionato Primavera nella scorsa stagione, tanto da meritarsi più volte la convocazione nella prima squadra giallorossa, andando 16 volte in panchina e debuttando in serie A lo scorso 18 maggio in un Genoa – Roma 1-0, partita nella quale Mazzitelli è entrato in campo al 15’ del secondo tempo.
Nella scorsa stagione ha invece giocato 24 partite con la formazione Primavera (17 in campionato, 4 nelle Final Eight, 2 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa di categoria), realizzando la bellezza di 6 gol. Il 18enne centrocampista romano ha anche vestito la casacca azzurra delle Nazionali giovanili Under 19 e Under 17. F.C. Südtirol dà il benvenuto a Luca Mazzitelli, rivolgendogli un caloroso “in bocca al lupo” per la sua nuova esperienza professionale in maglia biancorossa"
(www.fc-sudtirol.com)