27/12/2014 19:17
SPORTMEDIASET.IT - Le buone prestazioni di Radja Nainggolan non sono passate inosservate e la situazione del centrocampista belga, in comproprietà tra Roma e Cagliari potrebbe aprire diversi scenari. Proprio la metà del cartellino ancora di proprietà del club sardo fa gola a Liverpool e Juventus.
L'accordo per il totale acquisto tra Roma e Cagliari non è ancora stato trovato e i sardi hanno tutto l'interesse di portare la situazione per le lunghe, sperando così di monetizzare a fine stagione. Il Liverpool ha già bussato più di una volta alla porta di Giulini, avanzando una proposta di 9 milioni di euro. E anche i bianconeri si starebbero muovendo per un'azione di disturbo.
Visto che sarebbe impossibile acquisire la metà del cartellino (le compartecipazioni, dopo una stagione di proroga, saranno definitivamente abolite la prossima estate), il margine di manovra per entrambi i club è rappresentato da un accordo con il Cagliari, per mandare la trattativa alle buste e poi aiutare i sardi nel formulare un'offerta che superi quella della Roma. Una strada impervia, per la quale sarà necessario anche un accordo col giocatore, che vorrebbe dire la sua in proposito. Ma una possibilità che resta praticabile e alla quale la Juventus potrebbe pensare.