Mercato Roma, da Jovetic a Martinez: i possibili sostituti di Destro

10/01/2015 11:42

A poche ore dal derby fondamentale contro la Lazio a tenere banco in casa Roma è soprattutto il caso Mattia , per molti sempre più vicino a lasciare la Capitale: il sì dell'ex attaccante del Siena al Milan già ci sarebbe: ora c'è da convincere la Roma, che valuta l'attaccante 20 milioni di euro. L'ultima idea di Galliani è quella di prelevare il 22enne centravanti in prestito con diritto di riscatto fissato proprio a 20 milioni di euro.

In attesa di definire la cessione di , il calciomercato Roma si sta ovviamente concentrando sui possibili sostituti del numero 22. Il primo nome sul taccuino del Ds giallorosso è quello di Stevan Jovetic, seguito dalla Roma anche durante l'estate e possibile partente al Manchester nel caso in cui si concretizzasse l'arrivo dallo Swansea di Bony. L'ex attaccante della ha lo stesso agente di , ovvero Fali Ramadani. Altro nome caldo è quello di Jackson Martinez, 28enne attaccante colombiano del Porto con una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, sulle cui tracce si è messa anche la per il dopo Tevez. Piace molto anche Luiz Adriano, 27enne bomber dello Shakhtar Donetsk e capocannoniere della fase a gironi di .

Insieme alle opzioni più affascinanti in giro per l'Europa la Roma sta anche seguendo alcune piste che portano alla nostra Serie A. C'è innanzitutto Stephan El Shaarawy, ai ferri corti con i tifosi del Milan dopo i fischi di martedì contro il Sassuolo: di lui si parla anche in relazione ad un possibile scambio proprio con . C'è poi sempre aperta la pista German Denis, chiuso all'Atalanta dall'arrivo di Pinilla, mentre gli ultimi rumors accostano alla Roma anche Fabio Quagliarella del Torino.

(calciomercato.it)