Genoa, presentato Borriello: "Nessun rimpianto, a Roma ho fatto bene quando ho avuto chance. La Lazio? Per me è come un derby"

07/02/2015 16:29

"Ce l'abbiamo fatta. Dopo due anni sono riuscito a tornare, sono davvero felice di essere qui per la terza volta. Voglio ringraziare il presidente, la societa', l'allenatore che mi hanno riportato qui. Cerchero' di ripagare la fiducia per l'ennesima volta". Marco Borriello torna a vestire la maglia del . Dopo la parentesi della stagione 2007-08 e quella del 2012-13, il 32enne attaccante ritrova i rossoblu', con cui ha sempre fatto bene. "La voglia, l'entusiasmo sono gli stessi della prima volta - assicura in occasione della presentazione dei nuovi acquisti di - Trovo una squadra ben amalgamata, conosco il mister e propone un calcio offensivo. L'Europa League e' a qualche punto, sognare non costa nulla, proviamoci". 

Pronto a esordire lunedi' contro la Lazio ("Per me e' come un derby"), Borriello si guarda indietro e assicura: "Nessun rimpianto. Al Milan e alla Roma, quando mi hanno dato la possibilita', ho giocato bene e fatto dei gol. Poi le societa' hanno fatto scelte diverse: al Milan era arrivato Ibra, alla Roma una nuova proprieta' che ha preso altri attaccanti. Non ho avuto continuità' ma sono felice di essere qui, Genova e' casa mia e cercherò' di ricambiare l'affetto sul campo".

Leggevo di queste trattative, ma nessuno mi chiamava. Ero un tesserato della Roma e distrarmi sarebbe stato irrispettoso per i miei compagni e i tifosi, perciò avevo in testa solo l'obiettivo di giocare - continua l'ex attaccante della Roma - Poi mi ha chiamato il presidente, mi ha detto che si faceva al 100%. È bastato per rendermi la persona più felice del mondo”.