Mercato Roma, Doumbia-CSKA: gli ex compagni 'promuovono' il suo ritorno

19/07/2015 02:00

Seydou Doumbia verso il ritorno al CSKA? L'attaccante ivoriano della Roma è da tempo sul mercato ed è sempre più accreditata l'ipotesi di un suo ritorno al club di Mosca, da cui i giallorosso lo hanno acquistato lo scorso gennaio per 12 milioni di euro. Sia il Roman Babaev che il Victor Onopko hanno aperto alla possibilità di un ritorno in Russia del numero 88 giallorosso, visto che il CSKA è alla ricerca di una punta centrale. I rumors di mercato attorno a Doumbia sono accolti in senso positivo anche dai suoi ex compagni di squadra, che in alcune interviste rilasciate nelle scorse settimane hanno espresso un parere favorevole.

"Personalmente, mi manca terribilmente! Non solo a me, ma a tutti noi - ha ammesso al quotidiano Sport Express Ahmed Musa, esterno nigeriano del CSKA (tra l'altro a segno nel 5-1 subito dalla Roma nella dello scorso anno) - Se torna, saremo altrettanto felici. Con Doumbia siamo costantemente in contatto. Non so cosa pensare riguardo la linea del club, ma credo che tutto dipenda da lui". Altro ok al ritorno di Doumbia arriva da Roman Emerenko: "Perché no? Ne ho sentito parlare, tutto può succedere. Non sta certo a me decidere se abbiamo bisogno o no di un nuovo attaccante, ma è sempre bello quando arrivano dei giocatori forti, danno delle motivazioni in più". 

Segno positivo anche da Alexei Berezutsky: "Sarebbe bello. Ho sentito dire che c'è questa possibilità, ma è difficile credere che ciò accada - ha dichiarato il difensore al portale bobsoccer.ru - Naturalmente, un ritorno di Seydou sarebbe una bella notizia". L'ultimo in ordine di tempo ad esprimersi su Doumbia è il difensore Viktor Vasin, rientato al CSKA dopo il prestito al Mordovia Saransk: "La prendo come una semplice voce di mercato, ma in generale non mi oppongo a un suo ritorno, che sia in prestito o a titolo definitivo. Aspettiamo e vediamo come andrà a finire".