Mercato, van Hooijdonk: "Lo United sta cercando di vendere van Persie"

02/07/2015 17:59

Robin van Persie sempre più lontano dallo United, ma a sua insaputa. Questa è la notizia che viene dall'Inghilterra, dove il tabloid ha intervistato Pierre van Hooijdonk, amico dell'attaccante olandese. A gennaio, i 'Red Devils' hanno provato a 'scaricare' in Turchia il giocatore con il contratto in scadenza nella prossima stagione: "Già a gennaio, ho ricevuto informazioni dalla Turchia su Robin e il Fenerbahce. Quando ne sono venuto a conoscenza, lo United aveva già mandato delle persone a valutare se ci fossero le condizioni per una trattativa".
"Gli agenti di van Persie sono alla ricerca di grandi club disposto a pagare l'elevato ingaggio di Robin. Il suo contratto scade il prossimo anno, quindi questo è il momento giusto per riuscire a comprarlo. Al momento è una situazione difficile, all'esterno il club dice di essere contento di lui e di volerlo tenere ma Robin sa che lo United vuole cederlo. Un grande club in Inghilterra, Spagna o Germania potrebbe essere un'opzione interessante per lui.

Il Fenerbahce? Ha fatto una buona offerta, la vita è bella a Istanbul ma quello turco non è un grande campionato. Al momento c'è molto in ballo per Robin, visto che disputerà il suo ultimo Europeo la prossima estate: avrà bisogno di giocare molto nei mesi che precederanno la competizione. Al momento, inoltre, ho la sensazione che il suo rapporto con Louis van Gaal non sia così buono come ai tempi quando guardavano i giocatori insieme in tribuna. Vorrei consigliare a Robin di lasciare lo United quest'estate visto che ci sono tutti i segnali che fanno pensare che lo United vuole cederlo"

(mirror.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE