09/12/2015 01:24
Muricy Ramalho, pluridecorato tecnico del calcio brasiliano, non è ancora stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Flamengo ma già si muove come tale. Così ha dato le prime indicazioni di mercato ai dirigenti del club carioca, chiedendo loro di fare il possibile in particolare per portare alla Gavea due ex 'italianì': Kakà e Juan.
I primi contatti presi con l'ex milanista che nel 2007 vinse il Pallone d'Oro hanno fatto capire al Flamengo che non sarà un affare facile, visto che Kakà, attualmente negli Usa all'Orlando City, fa parte di un progetto non solo tecnico ma anche di marketing che non prevede la sua partenza dalla Florida. Il trasferimento a Rio potrebbe però avvenire con la formula del prestito.
In stato avanzato, invece, la trattativa con Juan: il 36enne ex difensore centrale della Roma è stato un idolo della tifoseria del 'Fla' prima di trasferirsi in Europa e vede di buon occhio un suo ritorno in rossonero dopo l'esperienza all'Internacional di Porto Alegre. Le trattative con l'ex centrale giallorosso vanno infatti avanti da più di un mese e secondo la stampa brasiliana si attende solo l'annuncio ufficiale. Che potrebbe arrivare prima del 27 dicembre, quando Juan prenderà parte al 'Jogo dos Estrelas', la tradizionale partita di beneficenza (giunta alla dodicesima edizione) organizzata dall'ex fuoriclasse verdeoro Zico. Juan potrebbe firmare un accordo biennale con il club 'rubonegro'.
(globoesporte.com)