18/12/2015 22:57
Il futuro di Seydou Doumbia è ancora in bilico. L'attaccante ivoriano, di proprietà della Roma, terminerà il prestito al CSKA Mosca il prossimo 4 gennaio e il club russo sta valutando se esercitare o meno l'opzione per il prolungamento del prestito fino a fine stagione, una clausola prevista dall'accordo con i giallorossi. Nel frattempo, il dg del club moscovita Roman Babaev prende tempo: "E' difficile da dire ma non abbiamo ancora preso una decisione concreta - ha dichiarato all'agenzia di stampa russa - . Per ovvie ragioni, non tutto dipende dalla nostra volontà. Entro le prossime 2 settimane sarà fatta maggior chiarezza".
(itar-tass)
Se l'ipotesi di una permanenza al CSKA sembra scricchiolare, prende quota la pista cinese. A rivelarlo è l'agente Fifa Marco Trabucchi, che ha avuto un ruolo determinante nella trattativa che portò il giocatore a Roma lo scorso gennaio. "Quello di Doumbia è un ripiego temporaneo per il CSKA e non sono sicuro che vogliano prolungare il prestito, potrebbero investire i soldi del suo ingaggio per acquistare un giovane promettente - ha dichiarato il procuratore ieri all'emittente radiofonica russa -. Mi risulta che Doumbia interessa in Cina, la Roma ha ricevuto due-tre richieste. Non solo dallo Shanghai Shenhua (già interessato all'ex romanista la scorsa estate, ndr) ma anche da altri club. Ragion per cui la Roma è orientata a cederlo a titolo definitivo. Doumbia è un ragazzo intelligente: se in Cina sono interessati a un giocatore di quell'età, per lui potrebbe essere l'ultima possibilità per strappare un buon ingaggio".
(sport fm)
Uno dei club interessati a Doumbia, secondo la stampa russa, dovrebbe essere il Jiangsu Sainty allenato da Dan Petrescu, ex difensore che in Italia ha vestito le maglie di Foggia e Genoa. Un interesse confermato indirettamente da Nicolae Pyrneu, agente del tecnico rumeno: "Doumbia è un giocatore di alto livello, che interessa a molti allenatori e Dan non fa eccezione, è ben consapevole di questa possibilità e non è contrario a questa ipotesi - ha dichiarato il procuratore al sito web del quotidiano 'Sport Express' -. Ma al momento non ci sono trattative per lui e non sappiamo quale sarà la politica della società riguardo il mercato".
(sport-express.ru)