05/05/2016 01:05
CSS - Federico Ricci, centrocampista di proprietà della Roma in prestito al Crotone fresco promosso in Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dell'emittente radiofonica nel corso della trasmissione '1927 - La storia continua', focalizzandosi tra le altre cose anche sul proprio futuro. Ecco le dichiarazioni del giocatore.
Le tue sensazioni dopo la promozione?
“A Crotone ora si sta benissimo, ci sono i festeggiamenti per la promozione in A, ma ho sempre detto durante la stagione che a Crotone si vive benissimo, ci si può concentrare bene sul calcio, perchè è una cittadina tranquilla. La società ti mette nelle condizioni di esprimerti, credono tantissimo nei giovani, i tifosi sanno aspettarti e ti apprezzano, insomma un ambiente straordinario per un ragazzo che vuole emergere”.
Juric?
“Non so se lascerà Crotone, so solo che è stato straordinario, ci ha fatto crescere e merita il meglio, ha fatto un lavoro incredibile, costruendo una squadra in grado di vincere il campionato di B”.
Rimarrai a Crotone?
“Non saprei rispondere, a fine stagione le due società parleranno, dipenderà tanto da quello che vorrà fare di me la Roma, ho fatto una buona stagione, le alternative ci sono, dipende dalla società giallorossa se vorrà puntare su di me, è chiaro che sono cresciuto nella Roma, mi piacerebbe tornare e giocarmi le mie chance, per me sarebbe bellissimo far parte della rosa della Roma il prossimo anno. Chiaramente per me è importante giocare, magari altrove avrei più spazio, ma la speranza di tornare a Roma c’è”.
Hai sentito Spalletti?
“No ancora no, ho ricevuto tanti messaggi da parte di ex compagni di squadra della Roma, mi ha fatto molto piacere”.
Il ruolo?
“Mi trovo bene come attaccante esterno, anche se quest’anno ho giocato spesso dietro la prima punta, mi sono trovato bene, ho segnato 11 gol, vicino alla porta posso arrivare più spesso alla conclusione”.
Budimir è pronto per la Serie A?
“Secondo me si può fare benissimo in A. L’ho conosciuto quest’anno, ha giocato benissimo anche contro il Milan in Coppa Italia, è un attaccante che non fa grande movimento, è il classico centravanti, fortissimo di testa”.
Dove ti senti migliorato di più?
“Ho messo più forza nelle gambe, sono cresciuto a livello fisico, all’inizio soffrivo gente più grossa muscolarmente di me, non soffro questa differenza adesso”.
Curiosità: Lapadula è un fenomeno?
“E’ veramente forte, è un attaccante di movimento, nella prima partita ci segnò 2 gol, nella seconda lo abbiamo mercato in maniera diversa, è un calciatore grintoso, ha fame, può far bene in A”.
Totti?
“Spero rinnovi, spero possa dare un contributo importante alla squadra anche nella prossima stagione, è un simbolo per tutti i ragazzi, per tutti i giovani di Roma”.
Ci vediamo in ritiro?
“Ancora non lo so, tra un mesetto saprò la risposta”.