23/06/2017 04:03
Mohamed Salah è ufficialmente un giocatore del Liverpool e il club inglese annuncia l'arrivo dell'attaccante giallorosso in modo singolare. Sul profilo di Twitter del club inglese è apparso un breve filmato con un cellulare che scorre su Twitter tutte le richieste fatte al club inglese riguardo l'annuncio ufficiale dell'arrivo di Salah. Al termine del filmato si intravede lo stesso Salah che esclama "Salah announced"
— Liverpool FC (@LFC) 22 giugno 2017
22.08 - Anche la Roma ha annunciato la cessione di Salah con un comunicato ufficiale, rendendo anche note le cifre dell'operazione. Il club giallorosso incasserà 42 milioni più bonus (fino a un massimo di 8 milioni di euro). Questa la nota del club:
"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah.
Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l'estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.
L'ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico.
Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro"
(asroma.com)
22.11 - Anche il Liverpool ha diramato una nota ufficiale con cui annuncia l'arrivo di Salah e riporta le prime parole dell'attaccante egiziano: "Sono felice di essere qui, darò il 100% per questa maglia e ho davvero voglia di vincere qualcosa con questo club. Abbiamo una grande squadra, ho visto alcune partite dell'anno scorso e ho apprezzato il fatto che i giocatori del Liverpool diano tutto per questa maglia. Spero che, tutti insieme, riusciremo a vincere qualcosa, per noi e per i tifosi".
(liverpoolfc.com)