21/06/2019 18:42
Dopo l'addio di Daniele De Rossi e quello da dirigente di Francesco Totti, la Roma potrebbe salutare un altro giocatore romano. Si tratta di Alessandro Florenzi, corteggiato dal tecnico dell'Inter Antonio Conte che avrebbe chiesto a Marotta e Ausilio di fare un tentativo per portarlo in nerazzurro. È noto come il rapporto Florenzi e la Curva Sud si sia incrinato dopo alcuni atteggiamenti assunti in campo e la lunga trattativa per il rinnovo contrattuale e perciò la società non vedrebbe come un dramma la partenza di un altro romano per risolvere il problema bilancio e provare a salvare qualche altro elemento della rosa.
Come si legge sul quotidiano sportivo in versione online, la dirigenza interista sarebbe ben contenta di inserirlo in un complicato quanto improbabile scambio con Dzeko e Icardi: a frenare la trattativa (mai cominciata) è la volontà dell’attaccante argentino (che vuole giocare la Champions) e la stessa Roma che sta cercando di abbassare il tetto ingaggi. Tuttavia Florenzi-Inter resta comunque un’ipotesi concreta. I nerazzurri vorrebbero inserire Dalbert nello scambio con conguaglio ai giallorossi, ma potrebbero anche decidere di accontentare Conte e versare venticinque milioni di euro nelle casse giallorosse più 5-10 milioni di bonus (alcuni facilmente raggiungibili).
(corrieredellosport.it)
Difficilmente però Florenzi lascerà la Roma, come riferisce il portale specializzato di calciomercato. Conte preferirebbe Florenzi a Valentino Lazaro dell'Hertha Berlino, giocatore seguito dai nerazzurri. Per il 24 giallorosso, però, la richiesta della Roma è di 35 milioni, cifra superiore alla valutazione di Lazaro, pari a 25 milioni.
(tuttomercatoweb.com)