14/07/2019 16:43
Intrecci di mercato tra Roma e Tottenham. I giallorossi hanno messo in cima alla lista dei desideri Toby Alderweireld per rinforzare il reparto difensivo, gli Spurs, invece, apprezzano e non poco il talento romanista, Nicolò Zaniolo. Domani è previsto un nuovo incontro tra Franco Baldini e il club inglese. Di seguito gli aggiornamenti:
18.00 - Domani è fissato un nuovo incontro tra Franco Baldini e il Tottenham per portare in giallorosso Toby Alderweireld, al quale la Roma è pronta ad offrire un quadriennale da 3 milioni netti più bonus a stagione e strapparlo al Tottenham per circa 20 milioni più bonus. Al club inglese piace il talento giallorosso Nicolò Zaniolo e, come aggiunge il portale di calciomercato, non è escluso uno scambio.
Gli Spurs sono disposti ad offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Alderweireld per accaparrarselo. La Roma, però, valuta il centrocampista classe '99 circa 65 milioni di euro, dunque chiederebbe almeno 40 milioni più il difensore belga per lasciar partire Zaniolo. Inoltre, nell'affare potrebbe rientrare Sissoko, centrocampista classe '89 in uscita dal Tottenham.
(calciomercato.com)
13.15 - Aggiornamenti sull'interesse per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato in un tweet da Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Roma sarebbe ambito, oltre che dal Tottenham, anche da un'altra squadra inglese, vale a dire l'Arsenal. L'agente del calciatore, Claudio Vigorelli, avrebbe intrattenuto contatti con entrambi i club nel corso dell'ultima settimana, ma la prima scelta dell'ex giocatore dell'Inter sarebbe rappresentata dalla Juventus, qualora decidesse di lasciare la Roma. I contatti con Paratici sarebbero frequenti, e a Zaniolo sarebbe stata prospettata la possibilità di firmare un quinquennale da 3 milioni a stagione con i bianconeri.
#Tottenham and #Arsenal are interested in Nicolò #Zaniolo and they’ve talked with his agent (Vigorelli) last week, but the #Zaniolo’s first choice - if he will leave from #Roma - is #Juventus. Contacts ongoing with Paratici (he offered to him a contract until 2024 by €3M a year)
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 14 luglio 2019
12.10 - La Roma fa sul serio per Toby Alderweireld. Secondo quanto riportato dal giornalista di Gazzetta, Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter, nella giornata di domani Franco Baldini incontrerà nuovamente i dirigenti del Tottenham per provare a portare in giallorosso il centrale difensivo. Per il calciatore belga, in scadenza a giugno 2020, pronto un quadriennale da 2,8 milioni netti più bonus, mentre per il cartellino la Roma vorrebbe chiudere a 20 milioni più bonus, a fronte della clausola rescissoria da 28 milioni di euro.
Domani #Baldini rivedrà il #Tottenham per #Alderweireld. Pronto un quadriennale da 2,8 mln netti + bonus per il belga, che ha un solo anno di contratto con gli #Spurs (a 4,3 mln). La #Roma vuole uno sconto sulla clausola da 28 mln (scade 25 luglio): obiettivo chiudere a 20 +bonus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) 14 luglio 2019
10.43 - La Roma e Nicolò Zaniolo sembrano sempre più vicini a separarsi dopo appena una stagione. Come riporta l'esperto di calciomercato tramite il suo portale web, il centrocampista avrebbe aperto completamente all'ipotesi di una cessione al Tottenham. Gli Spurs valutano Zaniolo 50 milioni e avrebbero messo sul piatto 27 milioni più il cartellino di Alderweireld valutato 23 milioni. La Roma attende il rilancio della Juventus nonostante Higuain si ancora perplesso rispetto all'idea di un trasferimento in giallorosso: se da Torino non arriveranno segnali concreti, si andrà avanti con il Tottenham.
(alfredopedulla.com)