23/01/2020 03:00
Continua il pressing del Napoli su Matteo Politano. Nei giorni scorsi l'attaccante è stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa, ed anche dopo l'interruzione della trattativa per lo scambio con Spinazzola i giallorossi sono rimasti vigili sul calciatore. Ma nelle ultime ore le attenzioni del Napoli si sono fatte sempre più insistenti nei confronti dell'ex Sassuolo.
LIVE
23.10 - Accordo raggiunto tra Inter e Napoli per Politano. Come riferisce l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante il consueto appuntamento serale in onda sull'emittente satellitare, i due club hanno trovato un'intesa per un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 25 milioni di euro. Il giocatore avrebbe già accettato la destinazione partenopea, attendendo invano il rilancio della Roma. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Llorente in prestito secco, facendo saltare così l'affare per per Olivier Giroud, già bloccato nei giorni scorsi.
22.40 - Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, attraverso il proprio profilo Twitter, fornisce ulteriori aggiornamenti sulla trattativa Politano-Napoli. I partenopei vorrebbero inserire nell'operazione Fernando Llorente come contropartita, ma l'allenatore Antonio Conte preferirebbe aspettare Giroud.
Il #Napoli sta spingendo per inserire Fernando #Llorente nell’operazione Matteo #Politano. Gli agenti della Base Soccer al lavoro, ma #Conte vorrebbe e aspetta #Giroud. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2020
20:58 - Come scrive Gianluca DI Marzio, incontro positivo tra Guntoli e l'agente di Politano, con il ragazzo che avrebbe aperto al trasferimento in azzurro. Nella giornata di domani sono attese novità.
L’incontro previsto è stato positivo, #Politano ha aperto al @sscnapoli: domattina nuovo aggiornamento per trovare l’intesa sul contratto @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2020
20.16 - A Milano, presso l'hotel Colombo in zona Porta Venezia, è in corso un vertice tra il direttore sportivo del Napoli Giuntoli e l'agente di Politano, Davide Lippi. A renderlo noto l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio profilo Twitter.
Vertice in corso a #Milano (hotel Colombo, zona Porta Venezia) tra #Giuntoli e #Lippi (agente di #Politano)
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 22, 2020
19.00 - Nuovi aggiornamenti: come riferisce l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, è andato in scena intorno alle 18 un incontro tra Giuntoli e la dirigenza dell'Inter per trovare un accordo per il trasferimento di Politano, intesa definitiva che non è stata raggiunta finora. 25 milioni di euro la cifra finale che chiede il club nerazzurro. Al momento c'è l'accordo sulla formula del trasferimento ma il Napoli offre leggermente di meno considerando anche i bonus, ma non sulle modalità di pagamento. Parti, dunque, al lavoro.
Inoltre, Inter e Napoli in queste ore stanno discutendo il possibile inserimento di Fernando Llorente nella trattativa come possibile contropartita in prestito.
(gianlucadimarzio.com)
18.35 - E' terminato l'incontro tra il ds del Napoli Giuntoli e l'entourage di Politano, con il dirigente che ha cercato di convincere l'esterno ad accettare l'offerta degli azzurri. Nelle prossime ore è attesa la risposta del giocatore.
(tuttomercatoweb.com)
18.10 - Politano, come immortalato dalle telecamere del giornalista del portale dedicato al calciomercato, dopo il confronto con il suo agente, Davide Lippi, non ha rilasciato dichiarazioni.
#Politano si è confrontato con il suo agente, #DavideLippi, prima del vertice tra #Giuntoli e il procuratore. Al termine del summit, il calciatore non ha rilasciato dichiarazioni #Napoli#Roma pic.twitter.com/gI3xZ5DT3r
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 22, 2020
17:14 - Come scrive l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe ancora alla finestra in attesa dell'incontro tra Giuntoli e l'agente del giocatore. Politano, infatti, pensa ancora ai giallorossi, si tratta di capire (e presto lo sapremo) quale sarà la posizione del club capitolino, che ha messo l’esterno in cima alla lista. In serata le cose saranno più chiare.
(alfredopedullà.com)
16:13 - Secondo quanto riportato in un tweet da Nicolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, nelle prossime ore incontrerà l'agente di Politano in un albergo al centro di Milano per convincerlo a portare il suo assistito in azzurro. Notizia già circolata nella giornata di ieri quella dell'accordo raggiunto l'accordo tra i club: 2 milioni per il prestito con riscatto obbligatorio a 18.
Tra poco in un hotel nel cuore di Milano summit tra Cristiano Giuntoli e l’agente di Matteo #Politano (D.Lippi): il #Napoli vuole strappare il sì dell’esterno. Gli azzurri hanno già l’accordo con l’#Inter per prestito oneroso (€2M) con obbligo di riscatto a 18. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2020