28/01/2020 23:55
La storia di Alessandro Florenzi alla Roma potrebbe finire presto, addirittura entro la fine del mercato invernale. Il Valencia è infatti realmente interessato al giocatore e nelle ultime ore ha accelerato sensibilmente per portarlo in Liga. Di seguito gli aggiornamenti:
LIVE:
19.30 - La trattativa tra la Roma e il Valencia per Alessandro Florenzi è in dirittura d'arrivo. Il capitano giallorosso non rientra più nei piani della società, e la ricerca di un'altra squadra in cui avere maggiore minutaggio, soprattutto in vista dei prossimi Europei, sembrava obbligata.
Florenzi è a un passo dal Valencia. La Roma sta per salutare un ragazzo serio, professionale, con i suoi limiti, odiato non si sa perché. O forse sì. Non rientra da tempo nei piani della Roma ed è meglio per tutti chiuderla qui. Anche se un capitale è stato enormemente svalutato
— Alessandro Austini (@aleaus81) January 28, 2020
17.55 - L'incontro tra Lucci e Petrachi a Trigoria è andato in scena all'ora di pranzo, poi nel pomeriggio l'agente di Florenzi è volato a Valencia per provare a concludere il trasferimento del 24 romanista al club spagnolo già oggi. A riportarlo è il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi su Twitter.
#Florenzi a un passo dal #Valencia. All’ora di pranzo l’incontro tra #Lucci e #Petrachi a Trigoria, poi nel pomeriggio l’agente è volato a Valencia per provare a chiudere l’affare giá entro oggi. #ASRoma #Calciomercato @CorSport pic.twitter.com/dtPrys1DUn
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) January 28, 2020
17.45 - Come scrive Alfredo Pedullà su Twitter, invece, l'agente di Florenzi è volato già nel pomeriggio a Valencia. La Roma vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto nella formula del trasferimento dell'attuale capitano giallorosso al Valencia.
#Florenzi, l’agente è dal pomeriggio a #Valencia. Corsa contro il tempo, la #Roma vuole almeno obbligo
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 28, 2020
17.35 - Nuovi aggiornamenti sono forniti dal portale dell'esperto di calciomercato: nell'incontro andato in scena a Trigoria tra il procuratore di Florenzi, Alessandro Lucci, e il ds Petrachi è stata ribadita l'intenzione di separarsi definitivamente. Dunque, niente obblighi di riscatto legati alle presenze o ai risultati del Valencia, come invece vorrebbe il club spagnolo, ma devono essere stabiliti i criteri dell'addio.
Da considerare però le tempistiche, le regole contrattuali in vigore in Spagna e la questione economica: a render complicata la trattativa per il Valencia anche l'alto costo dell'operazione e soprattutto l'ingaggio.
(gianlucadimarzio.com)
15.50 - Come scrive su Twitter la giornalista Eleonora Trotta, c'è accordo totale tra Florenzi e il Valencia. Il capitano giallorosso vuole lasciare la Roma a titolo definitivo. Ora tocca ai due club trovare l'intesa finale: si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Accordo totale tra #Florenzi e il #Valencia. Il capitano giallorosso vuole lasciare la #Roma a titolo definitivo e adesso aspetta l’intesa tra i due club. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo, al verificarsi di determinate condizioni#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 28, 2020
14.50 - Nella conferenza stampa di presentazione del match di Copa del Rey contro il Leonesa l’allenatore del Valencia Albert Celades ha risposto così ad una domanda su Florenzi: “Non posso commentare la situazione“.
14.35 - Come riportato dal giornalista de Il Tempo su twitter, la Roma vuole un facile obbligo di riscatto e il giocatore ha già dato il suo via libera per il passaggio di maglia. Nella casse romaniste dovrebbero entrare circa 15 milioni di euro.
Ore caldissime per #Florenzi al #Valencia: le parti sono più vicine, dopo che a dicembre non si era trovato l'accordo. L'#ASRoma vuole un facile obbligo di riscatto, il giocatore ha già dato l'ok. Si parla di circa 15 mln di euro come base@tempoweb pic.twitter.com/Y5qto7KIMg
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 28, 2020
14.10 - A Trigoria è arrivato l’agente di Florenzi, Alessandro Lucci, per un summit decisivo con la Roma. Le parti discuteranno dell’offerta ricevuta dal Valencia per il capitano giallorosso.
(tuttomercatoweb.com)
12.20 - Florenzi, d'accordo col suo procuratore e sulla stessa lunghezza d'onda col club giallorosso, vorrebbe una cessione a titolo definitivo, mentre gli spagnoli chiedono un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions. Attualmente il Valencia è 7° ma a soli 2 punti dal Getafe e dall'Atletico Madrid, al momento al 4° posto.
(gianlucadimarzio.com)