31/01/2020 00:03
Partito questa mattina presto dall'aeroporto di Fiumicino, Alessandro Florenzi ha raggiunto Valencia dove ha sostenuto le visite mediche di rito e ha firmato un contratto che lo legherà al club spagnolo in prestito gratuito fino al prossimo giugno. L'acquisto dell'ormai ex terzino giallorosso è stato presentato attraverso i canali social del Valencia in stile 'La Casa di Carta', Serie Tv spagnola dal successo planetario. Curiosamente Florenzi aveva già indossato la maschera di Dalì, leitmotiv della serie, in un video pubblicato sul proprio profilo Instagram ricordando l'impresa compiuta due anni fa, ovvero la qualificazione alle semifinali di Champions League dopo aver battuto all'Olimpico il Barcellona 3-0. "Ciao Ale. In bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua carriera" è invece il tweet pubblicato dalla Roma corredato da un video che ripercorre i migliori momenti vissuti da Florenzi con la maglia giallorossa. Arrivano infine le immagini del primo allenamento dell'ormai ex capitano della Roma con la maglia del Valencia.
Hope you enjoyed your first training session with the squad @Florenzi! ?? pic.twitter.com/b50EmyKPWD
— Valencia CF English ?? (@valenciacf_en) January 30, 2020
— Valencia CF ?? (@valenciacf) January 30, 2020
Ciao Ale ?❤️
In bocca al lupo per questo nuovo capitolo della tua carriera#ASRoma pic.twitter.com/d91BDCPdFM
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 30, 2020
Di seguito il comunicato pubblicato dal Valencia sul proprio sito:
"Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con l'AS Roma per il quale Alessandro Florenzi diventa un nuovo giocatore valenziano, in prestito, fino al 30 giugno 2020".
(valenciacf.com)
Questo invece il comunicato pubblicato dalla Roma:
AS Roma comunica che Alessandro Florenzi si è trasferito a titolo temporaneo al Valencia CF, fino al 30 giugno 2020.
L’esterno è cresciuto nel settore giovanile del Club, con il quale ha conquistato lo Scudetto Primavera nel 2011, anno in cui ha fatto il suo esordio in Prima Squadra.
Dopo aver giocato in prestito al Crotone in Serie B per una stagione, nel 2012 ha fatto ritorno nella Capitale, segnando il suo primo gol con la Roma a San Siro, contro l’Inter, alla sua prima partita da titolare con
la Roma.
Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di centrocampista, di esterno offensivo e difensivo, rialzandosi due volte da un infortunio al legamento crociato.
Ha raggiunto le 279 presenze in giallorosso, segnando 28 reti tra tutte le competizioni, la più celebre quella dalla lunghissima distanza contro il Barcellona ai gironi di Champions League nella stagione 2015-16.
Con la Nazionale finora ha segnato due gol in 35 partite, disputando anche l’Europeo del 2016.
La Società augura ad Alessandro le migliori fortune per questa sua nuova avventura.
(asroma.com)
Florenzi, tramite il suo profilo Twitter, ha ringraziato il Valencia per l'accoglienza ricevuta: "Grazie per la
grande accoglienza!".
Gracias por el gran recibimiento! Amunt Valencia! https://t.co/51qWy2c7kr
— Alessandro Florenzi (@Florenzi) January 31, 2020