18/08/2020 15:00
La nuova proprietà della Roma si è appena insediata e c'è subito lavoro per Guido Fienga. Come riferisce il quotidiano torinese nella giornata di domani a Londra il CEO giallorosso e Ryan Friedkin hanno in agenda un appuntamento con il direttore sportivo della Juve Fabio Paratici.
I bianconeri puntano ad assicurarsi per il futuro Nicolò Zaniolo, obiettivo di lunga data, che però difficilmente lascerà la Capitale con la nuova gestione. Si ragionerà anche su operazioni che prevedono plusvalenze reciproche, da Perin a Romero, passando per De Sciglio e Bernardeschi. In questo senso in casa Roma sono in ballo i nomi di Edin Dzeko e Alessandro Florenzi.
In particolare la Juve ragionerà sull'attaccante bosniaco, ma in ballo ci sono molte variabili: l'età e l'ingaggio elevato del giocatore e le valutazioni di Pirlo, che sull'attaccante ancora non ha sciolto le riserve. Da valutare anche la situazione di Higuain, che non intende rescindere il contratto, ma anche la posizione di Milik, che si è promesso ai bianconeri ma intende aspettare fino ai primi di settembre.
(La Stampa)
Ma oltre a Dzeko potrebbe rientrare nei discorsi anche
Alessandro Florenzi: prende quota l'ipotesi di uno scambio che porterebbe il laterale giallorosso a Torino in cambio di Daniele Rugani.(La Repubblica)
Arrivano anche e smentite in merito ad un possibile incontro di mercato tra Roma e Juventus a Londra. Secondo quanto riferisce Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, non avrà luogo nessun meeting tra dirigenti giallorossi e bianconeri nella giornata di domani.
Nessun incontro previsto a Londra tra #Fienga e #Paratici. @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) August 18, 2020