20/03/2021 12:11
RETE ORO - «Nulla di concreto al momento». Pierpaolo Marino spegne così le voci su Juan Musso e la Roma. «Leggiamo tante cose, anche noi a volte apprendiamo le notizie dai giornali, ci sono gli intermediari che si muovono - ha dichiarato il direttore dell'area tecnica dell'Udinese alla trasmissione "Il Tribunale delle Romane"- In realtà ora pensiamo al campionato e non ci interessa pensare al mercato, può essere solo destabilizzante».
Marino parla però in ottimi termini della Roma: «È una squadra ben organizzata, ha ottime individualità e gioca bene, è l’unica squadra che ha tolto all’Udinese sei punti su sei. Due o tre elementi su questa base di squadra possono essere sufficienti per lottare per lo scudetto. In particolare non devono sbagliare il sostituto di Dzeko, credo che alla Roma serva un vero bomber. Mayoral sta facendo bene ma non è proprio quel giocatore da 25 gol che serve a una squadra da scudetto, non è esattamente un trascinatore. Questo è il nodo principale, ma con un innesto per reparto e la continuità tecnica, perché Fonseca sta facendo un ottimo lavoro e vedo identità di squadra e un progetto tecnico, possa lottare per lo scudetto senza fare follie sul mercato».
Poi un commento anche sull'ex ds giallorosso Monchi: «Su di lui sono stato critico, da decano dei ds italiani mi aspettavo che ci insegnasse qualcosa di meglio. Invece probabilmente, nella bagarre che era quella Roma lì, è naufragato anche lui e non ci ha lasciato nulla di memorabile come insegnamento».