Calciomercato: fatta per Gerson al Marsiglia, alla Roma 1,3 milioni

05/06/2021 17:46

Dopo l'esperienza tutt'altro che positiva alla Roma, Gerson torna in Europa. L'ex centrocampista giallorosso è ormai ad un passo dal trasferimento all'Olympique Marsiglia. Tutto già definito tra il Flamengo e l'OM, il giocatore ha già ricevuto il contratto venerdì scorso in Serbia, dove è in ritiro con la Nazionale Olimpica.

Firmato l'accordo quinquennale, Gerson tornerà a disposizione del Flamengo per qualche partita e ha avuto anche la garanzia di poter giocare il torneo olimpico di Tokyo con la Seleçao U23. L'ufficialità del trasferimento arriverà con lo sbarco di Gerson in Francia, atteso per i primi di luglio.

I due club hanno definito così tutti gli aspetti burocratici dell'operazione. Il Flamengo incasserà 25 milioni di euro più bonus, con una percentuale sulla futura rivendita del 20-25%. Guadagno minimo anche per la Roma, che quando cedette il brasiliano aveva mantenuto una percentuale del 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto agli 11,8 milioni che il Flamengo pagò nel 2019 per il suo acquisto. Il club giallorosso incasserà così 1,3 milioni di euro.

(globoesporte.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE