UFFICIALE: Felix rinnova fino al 2026. Il giocatore: "Sono molto felice, con la Roma la mia vita è cambiata". Pinto: "Ha ampi margini di miglioramento" (COMUNICATO)

06/07/2022 18:04

ASROMA.COM - Rinnovo in casa Roma: è Felix Afena-Gyan, rivelazione dell'ultima stagione, a prolungare il proprio accordo con il club giallorosso. La fumata bianca è stata annunciata proprio sul sito ufficiale della Roma, con tanto di scatti di rito con Tiago Pinto a a corredare la nota ufficiale. Il precedente accordo che legava il ghanese al club sarebbe scaduto nel 2025.

"L’AS Roma è lieta di annunciare che Felix Afena-Gyan ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Felix ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 27 ottobre 2021 in Cagliari-Roma 1-2.

Con la maglia della Roma ha collezionato finora 22 presenze, tra le quali 3 nella prima edizione di UEFA Europa Conference League.

"Sono davvero contento di aver firmato questo rinnovo di contratto: da quando sono arrivato in questo Club il mio obiettivo è stato quello di raggiungere la Prima Squadra e quando ci sono riuscito la mia vita è cambiata tantissimo", ha commentato Felix. "Ora devo pensare soltanto a migliorare, sono motivato per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi”.

Della sua prima stagione in Prima Squadra resta impressa la splendida doppietta messa a segno in Serie A contro il , il 21 novembre 2021.

“Felix ha grandi margini di miglioramento, con l’opportunità di poter sviluppare al meglio le sue potenzialità sotto la guida di Mourinho, determinante nel processo di crescita dei nostri ragazzi”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club Tiago Pinto. "Questo rinnovo di contratto rappresenta anche un’ulteriore prova di quanto il rapporto tra il settore giovanile e la Prima Squadra stia diventando sempre più stretto".

Congratulazioni, Felix!"

VAI AL COMUNICATO


Commenta nuovamente la firma Felix Afena-Gyan, che affida il proprio pensiero ad un tweet: "Contento di legare il mio futuro alla Roma, un'esperienza che mi ha cambiato la vita. Sono riconoscente al club, grazie".