19/01/2023 23:25
Nelle ultime ore si è tornato a parlare con insistenza di una possibile cessione di Nicolò Zaniolo, già nel mercato di gennaio. La società giallorossa e il numero 22 non sono mai stati così lontani, motivo per cui il calciatore potrebbe accettare una nuova destinazione e ad oggi il Tottenham è il club più interessato. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa.
23:30 - Arriva anche il tweet dell'esperto di calciomercato Fabrizio Romano: la Roma è pronta a cedere Zaniolo già a gennaio, infatti i contatti per il rinnovo sono completamente terminati. Il Tottenham è a conoscenza della situazione, ma il club capitolino chiede 40 milioni.
AS Roma are now open to selling Nicoló Zaniolo in January. New deal talks are completely off — Roma can let Zaniolo leave on permanent deal. ??? #transfers
Tottenham are well informed on the situation — Roma want €40m fee on permanent deal, not straight loan. #THFC pic.twitter.com/jErBEuONmf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2023
23:12 - Il giornalista Paolo Bargiggia riferisce che Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo, si trova a Londra con l'obiettivo di portare alla Roma un'offerta congrua alla valutazione dei giallorossi. Nella giornata odierna ci sono stati dei contatti con gli Spurs, mentre il West Ham rimane interessato, ma il club capitolino non apre al prestito.
L'agente di Zaniolo è a Londra e sta cercando di portare alla @OfficialASRoma una proposta per far partire il giocatore. In giornata contatti con il @SpursOfficial. Interessamento anche del @WestHam ma ad oggi i giallorossi non accettano formule in prestito.
— Paolo Bargiggia (@Paolo_Bargiggia) January 19, 2023
23:10 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Nicolò Zaniolo è ufficialmente sul mercato: il calciatore è sempre più convinto dell'idea di cambiare squadra e anche la società è al lavoro per trovare una sistemazione già a gennaio. Il club maggiormente interessato è il Tottenham, ma ha proposto un prestito con diritto e obbligo condizionato (qualificazione in Champions League, presenze ecc.). La Roma vuole maggiori garanzie (obbligo di riscatto senza condizioni o a titolo definitivo).
(gianlucadimarzio.com)
23:00 - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato, tra la Roma e Zaniolo è rottura totale. I contatti con gli altri club sono attivi, ma bisognerà aspettare prima di ricevere delle offerte ufficiali. Al momento il Tottenham è la società più interessata e potrebbe arrivare a 25 milioni più 5 con obbligo di riscatto. Da domani le parti si metteranno al lavoro per provare a chiudere la trattativa nella prossima settimana. Ad oggi il West Ham è più defilato, così come il Nottingham Forest. Inoltre, se non si arrivasse a una soluzione, non sarebbe da escludere una posizione da separati in casa fino al termine della stagione con Zaniolo fuori rosa.
(alfredopedulla.com)
#Zaniolo-#Roma: rottura totale. Contatti attivi, ma per le offerte bisogna aspettare. Il #Tottenham interessato (può arrivare a 25 più 5 milioni con obbligo), il #WestHam oggi è dietro. In base alle offerte decide la #Roma
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 19, 2023
21:35 - Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva inglese, il Tottenham è fortemente interessato a Zaniolo, ma vorrebbe acquistarlo solamente in prestito e non ha presentato alcuna offerta alla Roma. I giallorossi sarebbero disposti a cedere il numero 22 anche in prestito con obbligo di riscatto, ma chiedono almeno 35 milioni. Ad oggi rimane un affare molto complicato.
(skysports.com)
17:15 - Secondo quanto riferisce il sito dell'emittente televisiva, Zaniolo ha capito che non c'è la volontà da parte della Roma di accogliere le sue richieste economiche né di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Fino a qualche mese fa il numero 22 pensava ad una permanenza nella Roma o eventualmente ad un futuro al Milan o alla Juventus, ma ora ha capito che nessun club in Italia è disposto ad investire realmente sul cartellino ed è pronto a considerare un'esperienza all'estero.
La Roma chiede 40 milioni per cederlo e in Europa Zaniolo piace al Tottenham, al West Ham e al Borussia Dortmund. Il club giallorosso sarebbe disposto a lasciarlo partire non solo a titolo definitivo, ma anche in prestito con obbligo di riscatto.
(sport.sky.it)