10/02/2023 15:01
La ricerca di un commissario tecnico per il Brasile pare essere arrivata al momento decisivo: come riportato, infatti, la CBF ha ottenuto il sì di Carlo Ancelotti, attualmente alla guida del Real Madrid e legato da un contratto fino al 2024 con gli spagnoli.
Per questo motivo, infatti, le parti non confermeranno l'accordo a breve e non hanno firmato alcun impegno ma quelli che vengono raccontati come "segnali positivi" da parte di Ancelotti rispetto alla proposta del Brasile. Anche i giocatori brasiliani nella rosa del Real, da Militao a Rodrygo e Vinicius Jr, hanno già ricevuto la notizia riguardo il passaggio del loro allenatore di club alla guida della Nazionale verdeoro.
(espn.com.br)
"La Confederazione calcistica brasiliana (Cbf) informa che è infondata la notizia diffusa questo venerdì, secondo cui l'allenatore del Real Madrid, l'italiano Carlo Ancelotti, è il nuovo tecnico della Seleçao". Con questo comunicato la Federcalcio verdeoro smentisce di avere intenzione di ingaggiare Carlo Ancelotti come nuovo ct della nazionale oroverde, voce diffusa o ripresa da vari media del paese. Al punto che oggi, in conferenza stampa a Rabat, dove domani si gioca la finale del Mondiale per club Real Madrid-Al Hilal, ad Ancelotti è stato chiesto un commento. La risposta del tecnico è stata che "ho un contratto con il Real fino a giugno del 2024".