30/06/2023 22:00
Punto della situazione su Davide Frattesi nelle parole dell'ad del Sassuolo, Carnevali. Queste le parole del dirigente neroverde: "Oggi avremo un incontro con l'Inter ma lo avremo anche con tante altre società. Ha possibilità anche la Roma? Quello che posso dire è che non ci soddisfa nessuna delle proposte attuali, crediamo che il valore di Frattesi sia superiore a quello che abbiamo avuto come proposte. Se ci saranno opportunità importanti bene, altrimenti potremmo continuare con Frattesi anche l’anno prossimo".
Su Scamacca, infine, Carnevali si esprime così: "Può fare la differenza nel nostro campionato, anche se preferirei rimanesse al West Ham perché è ancora presto per fare la scelta di tornare".
(Sport Mediaset)
Carnevali ha rilasciato ulteriori dichiarazione a margine dell'apertura del calciomercato al Grand Hotel di Rimini e, tra i vari temi trattati, si è soffermato anche su Davide Frattesi. Ecco le sue parole: "Con Marotta parliamo quotidianamente, non solo di Frattesi ma anche di altri argomenti. Per il momento non ci sono evoluzioni di nessun genere, è una trattativa che avrà ancora un lungo percorso".
Ci sono contatti anche con Milan e Roma? C'è una squadra avanti?
"Non c'è nessun vantaggio. Ci sono società con cui chiaramente parliamo e ci parliamo spesso. A volte queste trattative possono cambiare anche di giorno in giorno".
Frattesi però ha detto di aver già scelto la squadra. Siete in sintonia con lui?
"Non so quale sia la squadra perché di trattative definite non ce ne sono. Quando ce ne saranno lo comunicheremo al calciatore, con lui abbiamo un ottimo rapporto perché è un ragazzo straordinario e cercheremo di accontentarlo. Serve però un accordo economico giusto, congruo al valore del giocatore perché altrimenti per noi può restare, può anche essere che la prossima stagione si riparta con lui".
C'è stata una richiesta ufficiosa del Milan?
"No, col Milan non c'è stato nulla, nessuna richiesta".
Siete attivi in entrata, avete definito gli acquisti di Volpato e Missori.
"Noi sui giovani abbiamo sempre attenzione. Tutte le trattative che facciamo sono slegate dalla vendita di Frattesi. Dalla Roma abbiamo preso questi due ragazzi giovani, sono giocatori di prospettiva. E valutiamo anche altri ragazzi giovani indipendentemente dalla cessione di Frattesi".
Carnevali ha parlato anche ai microfoni dell'emittente televisiva: "Parleremo di tante cose, non solo di Frattesi. Già in questi giorni sapevamo della vicenda Brozovic, sappiamo dove vogliamo arrivare. Non è detto che Frattesi debba essere ceduto per forza, e nemmeno aspettare una sola squadra. Milan? Mai parlato con loro. La Roma è stata la prima società che ci ha chiesto Frattesi, già un anno fa, ma poi non ci trovammo sotto l'aspetto economico. Con i giallorossi abbiamo comunque un bel rapporto, abbiamo appena preso da loro due giovani bravi come Missori e Volpato. Scamacca? La scorsa estate abbiamo fatto una cessione importante dal punto di vista economico. È un grande attaccante, immaginavo le difficoltà che poteva trovare al primo anno in Premier. Inoltre a gennaio ha avuto un infortunio. Fossi in lui rimarrei in Inghilterra".
(Sportitalia)
Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni anche durante la trasmissione 'Calciomercato - L'Originale': "Frattesi? Il prezzo non sale ogni giorni, non stiamo facendo un'asta. Il prezzo si aggira intorno ai 35/40 milioni, è un valore giusto. Avevamo già intavolato una trattativa a questa cifra, ma il calciatore ha scelto di rimanere in Italia. Ci sono varie società con cui stiamo parlando e lo abbiamo fatto anche stasera a cena con Marotta, ma sarà lunga".
Tempi?
"Abbiamo già fatto delle cessioni, non abbiamo la necessità di venderlo subito. In caso di offerta non soddisfacente non escluderei la permanenza del calciatore al Sassuolo".
Inter favorita? La Roma ha ancora chance?
"Siamo legati alla Roma da un buon rapporto, abbiamo preso Missori e Volpato entro il 30 giugno perché avevano delle necessità. Aiutarsi a vicenda è una cosa giusta. La Roma è stata la prima a chiederci Frattesi, la scorsa estate voleva prenderlo ma non ci siamo trovati sul prezzo. L'anno scorso eravamo distanti, quest'anno molto più vicini, quindi potrebbe esserci anche l'opportunità Roma".
Milan?
"Ci dobbiamo incontrare".
(Sky Sport)