Calciomercato Roma, accordo con l'Ajax per Tahirovic: 8,5 milioni e 15% sulla futura rivendita ai giallorossi

18/06/2023 17:45

Tiago Pinto anche al lavoro sul fronte uscite in questa sessione estiva di calciomercato: il centrocampista classe 2003 Benjamin Tahirovic è vicino a lasciare la Roma e pronto ad approdare all'Ajax. Gli aggiornamenti sull'operazione:

LIVE

18.35 - Il sito dell'esperto di calciomercato aggiunge qualche dettaglio in più sull'affare: Tahirovic si trasferirà a titolo definitivo all'Ajax per un totale di 8,5 milioni di euro, bonus compresi. Alla Roma, inoltre, spetterà il 15% sulla futura rivendita del centrocampista classe 2003.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

18.30 "La AS Roma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni": con questo tweet il club giallorosso comunica l'accordo raggiungo con l'Ajax per la cessione di Tahirovic, che effettuerà le visite mediche col club olandese dopo gli impegni con la Bosnia.

17:30 - È fatta per la cessione di Tahirovic all'Ajax. Secondo il giornalista Roberto Maida la Roma riceverà 5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Il bosniaco quindi, lanciato da Mourinho in prima squadra, diventa la prima cessione dei giallorossi per abbassare la quota di entrata da contabilizzare entro il 30 giugno, in relazione al settlement agreement firmato con la UEFA. Non sarebbero in piedi altre trattative con gli olandesi.

(corrieredellosport.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


15.00 - Sempre più vicina la chiusura dell'operazione Tahirovic-Ajax. Secondo quanto riferito dal giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano, l'affare sarebbe alle fasi conclusive: l'accordo sarà chiuso la prossima e le visite mediche avranno luogo dopo gli impegni delle nazionali.

13.15 - Qualcosa si muove per il futuro di Benjamin Tahirovic. Il giovane centrocampista, protagonista ieri con la maglia della nazionale bosniaca, potrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo e oggi potrebbe essere la giornata decisiva. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il centrocampista sarebbe stato richiesto da diversi club italiani (, e Salernitana) e stranieri, in particolar modo da Ajax e Marsiglia, con la squadra olandese in vantaggio.