LIVE - Calciomercato Roma: Morata non può partire a meno di 20 milioni di euro per motivi fiscali. Bozzo: "Inter? È andata bene" (VIDEO)

18/07/2023 11:49

La telenovela legata al futuro di Alvaro Morata continua. Dopo l'incontro tra la Roma e l'agente del calciatore avvenuto nella giornata di ieri, oggi è il turno dell', che nel pomeriggio ha incontrato il procuratore dello spagnolo insieme a Beppe Bozzo, intermediario nell'affare. Ecco gli aggiornamenti live sulla trattativa:

LIVE

23.04 - Il motivo per cui l'Atletico non potrà scendere dalla richiesta di 20,5 milioni di euro per Alvaro Morata è legata a ragioni fiscali: scendere da quella cifra vorrebbe dire minusvalenza. Non ci sarebbe una vera e propria clausola, dunque. La proprietà della Roma sta valutando se sia il caso o meno di andare fino in fondo con un'operazione molto onerosa.

(Sky Sport)

22.00 - Secondo quanto riferito dal sito specializzato in calciomercato, Morata non avrebbe ancora espresso alcuna preferenza tra le squadre interessate a lui. Il nodo principale rimane quello del costo del cartellino: sia sia Roma valutano eccessive le richieste dell'Atletico .

(Tuttomercatoweb.com)

21.25 - Rispetto alla Spagna, invece, il sito italiano di calciomercato parla di "strada spianata" per l', confermando l'incontro avuto dall'agente di Morata anche con la . 15-17 milioni più bonus: questa la cifra che accontenterebbe le richieste dell'Atletico .

(calciomercato.it)

20.55 - Come scrivono in Spagna, Alvaro Morata è conteso da praticamente tutte le squadre di Serie A: dopo l'interesse del Milan a inizio mese, ora sono Roma, e a restare in corsa per l'attaccante.

Infatti nella giornata di oggi l'entourage dello spagnolo ha incontrato anche i bianconeri, dove Morata ha già giocato e il 'fattore emotivo' potrebbe spingerlo a tornare a Torino oppure seguire il legame con Dybala a Roma. Non è da considerarsi, si legge, dunque l' la favorita assoluta per il futuro del giocatore.

(marca.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

20.40 - Come scrive Alfredo Pedullà su , nell'incontro l' ha ribadito la propria offerta da 15 milioni per cui si attende la risposta dall'Atletico . Al contempo sono stati impostati gli accordi sull'ingaggio di Morata.

20.30 - Dopo circa due ore, l'entourage di Morata lascia gli uffici dove ha incontrato l'. Queste le parole dell'intermediario Bozzo sull'esito dell'incontro: "E' andato bene".

 

18.30 - Incontro che sta per iniziare ora tra Juanma Lopez, agente di Morata, accompagnato da Beppe Bozzo negli uffici dell'. I due sono stati ripresi all'arrivo nella sede nerazzurra.

 

17.15 - Come scrive su il corrispondente dall'Italia di As, c'è ottimismo dopo l'incontro tra l' e i rappresentanti di Morata. L'offerta dei nerazzurri all'Atletico  è di 15 milioni, bonus inclusi.

 

16.30 - Secondo quanto aggiunge l'esperto di calciomercato, oggi è in agenda l'incontro tra e gli agenti di Morata. I nerazzurri non vogliono pagare la clausola di 21 milioni di euro e valutano Beto e Balogun, più defilato nelle preferenze Taremi.

15:20 - Anche il sito dedicato al calciomercato conferma l'incontro previsto nel pomeriggio tra i dirigenti dell' e gli agenti di Alvaro Morata: anche i nerazzurri vogliono capire quanto chiede l'Atletico per liberare lo spagnolo visto che la clausola da 20 milioni è ritenuta elevata, come anche le richieste dell'attaccante.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11:45 - Secondo quanto riportato dal sito che si occupa di calciomercato, l'allenatore dell' Simone Inzaghi avrebbe scelto Morata come obiettivo principale per l'attacco. L'Atletico vuole i 20 milioni della clausola rescissoria, ma si potrebbe anche scendere a 15. I nerazzurri sarebbero pronti a proporre al calciatore un contratto quadriennale a 5 milioni a stagione, ma potrebbero abbassare la proposta a 3+1.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE