24/08/2023 13:30
Colpo a sorpresa per la Roma. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, con un blitz i giallorossi sarebbero piombati sull'attaccante iraniano Sardar Azmoun, attaccante di proprietà del Bayer Leverkusen che lo ha comprato nel gennaio 2022 per 2,5 milioni. Al momento Azmoun è out per infortunio e ha già saltato le prime due gare di Bundesliga di questa stagione: l'infortunio è datato 23 luglio. L'iraniano nel 2024 sarà anche impegnato in Coppa d'Asia.
LIVE
19.15 - Slitta intorno alle 20.30 l'arrivo di Azmoun, rispetto all'orario precedentemente comunicato.
18.55 - È atteso questa sera a Roma Azmoun, nuovo rinforzo della Roma in attacco. Secondo le informazioni del giornalista Fabrizio Romano, l'attaccante arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto intorno ai 12 milioni di euro. Domani, invece, sono previste le visite mediche.
Sul giocatore c'era da registrare anche l'interesse del Fulham, ma il giocatore voleva unirsi alla Roma ed è stata fondamentale anche la chiamata di Mourinho.
Serdar Azmoun to AS Roma, here we go! Verbal agreement reached ????
Loan deal, Roma will have €12m buy option clause not mandatory.
He arrives tonight, medical on Friday.
Fulham called for Azmoun but he only wanted Roma, Mourinho’s call was key.
Exclusive story, confirmed. pic.twitter.com/dgmBlt0LeR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 24, 2023
17.40 - Secondo quanto riportato dal giornalista de "Il Tempo" Filippo Biafora, Azmoun sbarcherà oggi alle 20.00 a Ciampino con un volo da Colonia. Arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con diritto di riscatto intorno ai 13 milioni di euro.
#Azmoun sbarcherà questa sera alle 20 a Ciampino con un volo che parte da Colonia. Arriva dal #BayerLeverkusen in prestito con diritto di riscatto intorno a 13 milioni di euro#ASRoma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 24, 2023
13:38 - Secondo il giornalista Filippo Biafora del Tempo ci sarebbe addirittura lo scambio dei documenti tra Roma e Bayer Leverkusen. I contatti sarebbero arrivati due giorni fa dopo l'irrigidimento dell'Atalanta per Duvan Zapata, che tra domenica e lunedì era vicino a titolo definitivo.
Scambio di documenti in corso per Sardar #Azmoun alla #ASRoma. I primi contatti sono arrivati due giorni fa dopo l'irrigidimento dell'Atalanta su #Zapata, che tra domenica e lunedì era vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 24, 2023
13:20 - Secondo quanto appreso dalla redazione di LAROMA24.IT, la trattativa per Sardar Azmoun alla Roma con il Bayer Leverkusen è entrata nel vivo e le parti stanno ragionando in questi minuti sulle formule. L'opzione più concreta sul tavolo in questo momento, è il prestito non oneroso con diritto di riscatto a 10-12 milioni. Il giocatore gradirebbe la destinazione e aveva già parlato con Mourinho due anni fa, prima dell'acquisto dei giallorossi di Shomurodov.
12:05 - Secondo quanto riferisce Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland Azmoun avrebbe scelto la Roma, nonostante l'interesse del Milan.
ℹ️ Understand that Sardar #Azmoun has already decided to join AS Roma now!
➡️ Concrete negotiations between Leverkusen & Roma at this stage - as Bayer 04 has received an official offer as via @FabrizioRomano - confirmed ✔️
There were talks with AC Milan as reported. But Roma… pic.twitter.com/uuL5TsohU8
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 24, 2023
12:05 - Secondo quanto riferisce Sportitalia, l'affare per Azmoun si farebbe sulla base di un prestito con opzione di acquisto.
La #Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante: le ultime indiscrezione raccolte portano ad Azmoun, centravanti iraniano del Bayer Leverkusen. Mourinho lo considera come un rinforzo ideale per la sua duttilità. Arriverebbe nella Capitale sulla base di un prestito con opzione ?? pic.twitter.com/HF6L6i0ihJ
— Sportitalia (@tvdellosport) August 24, 2023
Blitz @OfficialASRoma: l'attaccante in arrivo a sorpresa è #Azmoun del @bayer04fussball ⏳@SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 24, 2023
La conferma arriva anche da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, secondo cui i giallorossi si sarebbero uniti alla corsa a Sardar Azmoun, nome gradito anche al Milan. Nelle prossime ore la decisione del giocatore.
EXCL: AS Roma join the race for Serdar Azmoun after AC Milan last week — as Bayer Leverkusen sources confirm bid on the table also from Roma ????
Player expected to decide in the next hours, imminent — AS Roma are in and Azmoun will decide soon. pic.twitter.com/9MRg37lJ2i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 24, 2023