Calciomercato Roma: Beltran verso la Fiorentina, partenza prevista per domani. Litigio tra Barone e un dirigente giallorosso

10/08/2023 21:15

Continua la ricerca della Roma di un attaccante di prospettiva. Con l'affare Marcos Leonardo che non si sblocca, il nome forte delle ultime ore è quello di Lucas Beltran, attaccante del River Plate. Sul giocatore anche il forte interesse della . Questi gli sviluppi della trattativa:

LIVE

21.50 - Secondo il giornalista Andrea Giannattasio, che si occupa delle vicende della , ci sono state ore di tensione tra il club viola e la Roma: è andato in scena, a distanza, un litigio "pesante" tra il viola Barone e un importante dirigente della Roma in virtù dell'inserimento del club di Friedkin per Beltran.

 

21.35 - Il giornalista del "Corriere dello Sport" Jacopo Aliprandi aggiunge ulteriori dettagli: la Roma aveva trovato l'accordo con Beltran proponendo un ingaggio più alto, ma offrendo cinque milioni in meno al River Plate rispetto alla , destinazione dell'attaccante.

21.20 - Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, Beltran ha scelto la e domani è prevista la sua partenza per Firenze.

20.40 - Ulteriori aggiornamenti sulla situazione di Beltran: secondo il sito dell'esperto di calciomercato, le prossime ore saranno decisive per il futuro dell'attaccante argentino. La da diversi giorni ha un accordo con il River Plate - operazione da 25,5 milioni di euro -, e stava aspettando il ritorno del classe 2001 dalla Copa Libertadores per trattare i termini contrattuali con il suo agente.

C'è da registrare l'inserimento della Roma, che al momento offre meno soldi al club argentino, e il River vorrebbe rispettare l'accordo trovato con i viola. I dirigenti della non intendono aspettare a lungo sperando nell'ok di Beltran, che tarda ad arrivare. Entro la notte tra il 10 e l'11 agosto si capirà se il giocatore accetterà la destinazione viola o se la mollerà la pista. In ogni caso la Roma dovrebbe ancora trovare l'intesa con la società argentina. 

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


17.40 - Come fa sapere ancora Matteo Dovellini di Repubblica, l'offerta della Roma è più bassa rispetto a quella della . Semberebbe più alta comunque l'offerta fatta al giocatore, che in queste ore sta riflettendo sulla futura destinazione. L'argentino piace anche fuori dall'Italia.

17.30 - Ulteriori aggiornamenti su Lucas Beltran arrivano da Gianluigi Longari. Secondo quanto riporta il giornalista di Sportitalia, la Roma ha già raggiunto un'intesa con l'agente del calciatore. Manca ancora quella tra i due club.


1.:00 - Come scrive il giornalista di Tyc Sport Germán García Grova, non va oltre i 20 milioni inclusi i bonus l'offerta della , con la parte fissa che non supera gli 11 milioni. L'offerta, per giunta, non è ancora arrivata formalmente al River Plate.


15.50 - Come fa sapere la giornalista Rai Sara Meini, bocche cucite dal club viola. La infatti nutre la speranza di portare Beltran a Firenze. La società, con Burdisso, era arrivata prima di tutti sul calciatore, che era atteso in città tra oggi e domani.


15.25 - Come fa sapere il giornalista di Repubblica Matteo Dovellini, la Roma ha offerto 25 milioni di euro al River Plate per Lucas Beltran. I giallorossi hanno di fatto pareggiato l'offerta della . A questo punto la passa passa al River e all'attaccante: la situazione è tutta in divenire.


14.45 - Sembrava essere viola il futuro di Lucas Beltran, ad un passo dalla , ma la Roma è alla continua ricerca dell'attaccante e sul taccuino di Tiago Pinto figura ancora il nome dell'argentino del River Plate, per il quale, stando a quanto riporta il giornalista César Luis Merlo, la Roma avrebbe formulato un'offerta formale.