Calciomercato Roma, accordo vicino per Lukaku: 5 milioni per il prestito. Contatti positivi, parti pronte a definire l'accordo

27/08/2023 11:34

Inizia un'altra giornata di trattativa tra il Chelsea e la Roma per portare Lukaku in giallorosso. Da due giorni Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono a Londra per trovare l'accordo con gli inglesi e regalare a Mourinho l'attaccante desiderato. Questi tutti gli aggiornamenti di giornata:

LIVE

23.54 - Prosegue senza sosta il lavoro della Roma per portare Romelu Lukaku nella Capitale. Contatti positivi fra le parti, che sono serviti ad avvicinarsi all'accordo: sarà prestito secco oneroso a 5 milioni di euro. I contatti sono stati positivi e sono serviti per avvicinarsi all'intesa sulla base di un prestito secco oneroso a 5 milioni di euro. Domani Lukaku è atteso a Londra e potrebbe essere il giorno giusto: le parti sono pronte a definire la triplice intesa. Il belga dovrà lasciare sul tavolo circa 4 milioni di ingaggio (la Roma ha offerto 5,5 milioni netti).

(gianlucadimarzio.com)

LEGGI QUI LA NEWS INTEGRALE 

23.04 - Possibile nuovo incontro decisivo nelle prossime ore fra Chelsea e Roma per l'affare Lukaku, le possibilità di riuscita dell'operazione sono altissime. La società giallorossa sta lavorando con l'entourage del giocatore per trovare la quadra per lo stipendio. Domani potrebbe essere la giornata giusta per il belga in giallorosso.

(Sky Sport)

18.20 - Secondo l'emittente televisiva, proseguono i contatti tra Roma e Chelsea per Lukaku e in serata potrebbe esserci un nuovo incontro tra le parti. Il giocatore, inoltre, è atteso domani mattina a Londra ma potrebbe anticipare il suo arrivo.

(sport.sky.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16.05 - Aggiornamento positivo anche da parte di Fabrizio Romano che però non parla ancora di accordo raggiunto tra i club. I proprietari del Chelsea ora sono alla partita dello Strasburgo con la trattativa con la Roma che proseguirà stasera, nel frattempo i giallorossi negoziano con Lukaku.

La Roma, comunque, crede di poter raggiungere un accordo complessivo, con Chelsea e giocatore, nelle prossime 24 ore.

 

14.45 - Si sta lavorando per sistemare gli ultimi dettagli, il giocatore potrebbe arrivare stasera a Londra.

(Sky Sport)

13.57 - Come conferma anche il sito del giornalista specializzato in calciomercato è conto alla rovescia per Lukaku in giallorosso. 5 milioni per il prestito, 7.5 milioni netti lo stipendio del belga. 

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

13.10 - Come scrive Tancredi Palmieri, la Roma ha accolto le richieste del Chelsea che voleva 10 milioni di euro per il prestito secco. Gli inglesi dovrebbero contribuire per un milioni all'ingaggio di Lukaku con la società giallorossa che si impegnerà per gli altri 8. Ballano 3 milioni.

 

12.11 - Novità sulle cifre per il trasferimento di Lukaku: il sito inglese comunica che sono state concordate le cifre del prestito. Il Chelsea chiede che l'adeguamento dello stipendio (7 milioni di sterline), che il calciatore taglierà per indossare la maglia della Roma, sia valido fino al 2026

(standard.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

 

11.17 - Secondo quanto riporta Matt Law, il giornalista del Telegraph sul suo profilo , è quasi fatta per le cifre del prestito (8-9 milioni di sterline) mentre si lavora ancora per la cifra che percepirà il belga, che si aggira intorno ai 7 milioni dato che il Chelsea non contribuirà. Oggi ulteriori contatti.