LIVE - Calciomercato Roma: offerti al Girona 32 milioni più bonus per Dovbyk. Contratto fino a giugno 2029

27/07/2024 22:10

Artem Dovbyk è sempre più vicino alla Roma. I giallorossi infatti sembrano aver superato la concorrenza dell'Atletico Madrid e, dopo aver trovato l'intesa con l'attaccante, cercheranno l'accordo economico con il Girona. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa.

LIVE

22:41 - Il giornalista del Corriere dello Sport Roberto Maida conferma quanto sia vicinissimo Dovbyk alla Roma, con Ghisolfi vorrebbe chiudere a breve l'accordo col Girona, forse già nella notte. Le parti sarebbero prossime all'intesa dopo il recente rilancio di 32 milioni del club giallorosso.

22:16 - Anche il giornalista di Relevo Matteo Moretto riporta novità sull'affare Dovbyk, confermando che il giocatore vorrebbe solo la Roma e che la prima offerta giallorossa (che arriverà la prossima settimana) sarà di 32 milioni. Inoltre il West Ham avrebbe contattato telefonicamente l'entourage del giocatore, non andando però oltre.

22:16 - Arrivano in serata ulteriori aggiornamenti dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Il giocatore avrebbe già accettato la proposta della Roma insieme ai suoi agenti, contratto fino al 2029. La prossima settimana Roma e Girona avvieranno trattative concrete con la prima offerta giallorossa che sarà di 30 milioni.

15:10 - Prosegue la trattativa per Dovbyk per cercare l'accordo totale con il Girona, il giocatore vuole solo la Roma. Lo conferma il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.

13:15 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Dovbyk ha ribadito sia all'Atletico Madrid sia a Diego Simeone la volontà di trasferirsi alla Roma, rifiutando definitivamente la proposta dei Colchoneros. Il calciatore ha già l'accordo con i giallorossi, i quali hanno offerto al Girona 32 milioni di euro più bonus. Le due società continueranno a trattare nonostante le schermaglie tra il club spagnolo e l'entourage dell'attaccante in seguito al mancato accordo con l'Atletico.

12:55 - Il Girona è sceso in campo per l'amichevole contro l'Espanyol (terminata con il punteggio di 0-0) e Dovbyk è rimasto in panchina per tutta la gara.

10:45 - Artem Dovbyk ha detto sì e ora la Roma ha un alleato importante nella trattativa con il Girona. [...] Un segnale lo ha dato ieri, quando non ha voluto parlare con Simeone che ha provato a contattarlo per convincerlo a trasferirsi all’Atletico. [...] I rappresentanti del ventisettenne hanno concordato che lo stipendio del loro assistito dovrà essere di circa 4 milioni di euro netti a stagione, bonus compresi, per un contratto quinquennale. [...] La Roma sarebbe intenzionata a pagare anche i 4,5 milioni di commissioni che invece l’Atletico ha fin qui respinto. 

(corrieredellosport.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

10:25 - Come riportano i media spagnoli, il bomber ucraino è stato a lungo un obiettivo dell'Atletico Madrid, ma un improvviso inghippo nella trattativa ha fatto saltare l'accordo. La delusione dell'attaccante è stata subito colta al volo dai giallorossi, che hanno bruciato la concorrenza assicurandosi l'ok dell'ultimo capocannoniere della Liga.

L'Atletico, beffato sul più bello, non si è perso d'animo e ha virato su Alexander Sorloth, centravanti norvegese che era stato a lungo nel mirino della Roma, salvo poi virare su nuovi profili a causa delle alte pretese del Villarreal.

(elgoldigital.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE