LIVE - Calciomercato Roma, fatta per Dovbyk: 30.5 milioni più 5.5 bonus e il 10% sulla rivendita. Domani l'arrivo dell'attaccante in Italia e le firme (FOTO)

31/07/2024 20:15

Roma-Dovbyk: conto alla rovescia. Si entra ormai nella fase caldissima della trattativa, con Ghisolfi a Girona per chiudere l'operazione. Qui i principali aggiornamenti.

LIVE

21:00 - Gianluca Di Marzio svela le cifre finali dell'acquisto di Dovbyk: 30.5 milioni di euro più 5.5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, per un massimo garantito di 38.5 milioni.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 

20:40 - Intanto Alex Lundovsky, agente di Dovbyk, ha già 'ufficializzato' il trasferimento del bomber. Il procuratore ha infatti pubblicato una storia su Instagram in cui si vede la maglia della Roma con il nome del suo assistito e il numero 9 sulla schiena (attualmente di Tammy Abraham). Inoltre ad accompagnare la foto c'è l'iconica canzone "Mai Sola Mai" di Marco Conidi.

20:28 - Come riportato da Nil Solà, è fatta per il trasferimento di Dovbyk alla Roma per 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili. Sarà la cessione più importante nella storia del Girona, che incasserà 32 milioni dato che possedeva l'80% del cartellino. Il restante 20%, invece, appartiene al Midtjylland.

20:26 - Arriva anche il tanto atteso "Here we go" di Fabrizio Romano. Roma e Girona hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Dovbyk sulla base di 30.5 milioni come parte fissa più 6 di bonus e il 10% sulla rivendita (per un guadagno totale di massimo 38.5 milioni). Il calciatore firmerà un contratto quinquennale e volerà verso Roma domani intorno all'ora di pranzo. Inoltre l'attaccante ha già messo 'Mi piace' al post del giornalista sul trasferimento alla Roma.

20:25 - Come confermato da Matteo Moretto, Dovbyk andrà alla Roma per 33 milioni di euro più 5 di bonus e una percentuale sulla rivendita.

20:16 - Come riportato dal portale che si occupa di calciomercato, la trattativa si è chiusa sulla base di 32 milioni di euro come parte fissa, a cui vanno aggiunti bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Tra domani e dopodomani il calciatore arriverà in Italia per firmare il contratto: Dovbyk si legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2029 e percepirà 3.5 milioni più bonus a stagione.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

20:14 - Filippo Biafora de Il Tempo conferma le cifre: la Roma ha alzato l'offerta a 33/34 milioni di euro più 5 di bonus e il 10% di futura rivendita e il Girona ha detto sì.

20:09 - Come riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, l'offerta della Roma sfiora i 40 milioni tra parte fissa e bonus (39 milioni totali) e inoltre è stata inserita una percentuale sulla futura rivendita. Ora si stanno risolvendo le ultime pratiche burocratiche alla presenza degli agenti e successivamente si partirà per Roma per la firma del contratto.

20:05 - Dopo un lungo bracco di ferro, infatti, i Friedkin hanno trovato l’accordo per Artem Dovbyk. L’accelerata è arrivata nel primo pomeriggio, quando Lina Souloukou è partita verso Girona. Presenti anche l’agente del calciatore, Liundovskyi, e Alona Iurchenko, la consulente legale dell’agenzia ucraina Alik Fg che si occupa di stipulare i contratti. In primis Ghisolfi ha incontrato ieri a cena il calciatore ottenendo di nuovo piena disponibilità a vestirsi di giallorosso mentre Dan Friedkin al telefono si raccomandava di chiudere il tutto entro la giornata di oggi. [...] Stamattina il lungo vertice tra i due club con la necessaria pausa pranzo prima dell’arrivo della Souloukou che ha sbloccato una volta per tutte la questione definendo la cifra finale a 38 milioni bonus inclusi, più il 15% sulla futura rivendita a favore dello stesso club spagnolo. Domani verrà firmato il tutto. Dovbyk diventa il terzo acquisto più costoso della storia romanista superando di poco Batistuta (pagato 70 miliardi di lire, al cambio circa 36,5 milioni). Il secondo dell’era Friedkin dopo Abraham pagato 41. Per lui un contratto di 5 anni a 3 milioni più bonus. [...] Ora c’è solo da mettere le transenne a Fiumicino tra domani e dopodomani. Per un altro bagno di folla.

(gazzetta.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

20:04 - Secondo il giornalista Andrea Di Carlo de Il Romanista, arrivano conferme dal Girona sulla chiusura dell'affare Dovbyk sulla base di 34 milioni più 5 di bonus. Le due società hanno trovato un principio d'accordo e stanno sistemando gli ultimi dettagli. L'obiettivo è far rientrare Dovbyk e Ghisolfi nella Capitale sullo stesso volo.

19:58 - Piovono conferme sulla chiusura della trattativa per Dovbyk. Secondo il portale che si occupa di calciomercato, l'attaccante andrà alla Roma per 33 milioni più bonus.

(calciomercato.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19:57 - Secondo Checco Oddo Casano l'accordo tra Roma e Girona è sulla base di 33 milioni di euro più 5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani l'attaccante sbarcherà nella Capitale con la dirigenza giallorossa e i suoi agenti.

19:55 - Come confermato da Angelo Mangiante di Sky Sport, Dovbyk sarà il nuovo centravanti della Roma. I giallorossi sborseranno 33/34 milioni più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Domani sarà il giorno delle firme.

19:54 - Artem Dovbyk è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con il Girona e domani verranno apposte le firme sul contratto. Decisiva la mossa della Roma che ha alzato la posta e convinto definitivamente il club spagnolo: lasciata inalterata la parte fissa di 32 milioni, il club capitolino ha aumentato a 6 i bonus (non tutti facili da raggiungere) concedendo alla controparte il 15 per cento (invece del 10) sulla futura rivendita. [...]

(corrieredellosport.it)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

19:42 - Anche secondo Gianluigi Longari di Sportitalia la trattativa è a un passo dalla chiusura.

19:33 - Roberto Maida del Corriere dello Sport conferma: Dovbyk è un nuovo calciatore della Roma.

19:32 - Anche Fabrizio Romano conferma l'imminente chiusura dell'affare.

19:29 - Secondo il giornalista Checco Oddo Casano, è fatta per Dovbyk alla Roma.

19:28 - Come riporta Gianluca Di Marzio: l'accordo per il trasferimento di Dovbyk alla Roma è stato raggiunto e la trattativa è ai dettagli: le parti hanno trovato l'intesa sulla base di 33/34 milioni di euro più bonus e il 10% sulla futura rivendita. Le firme avverranno nella giornata di domani, così come l'arrivo del giocatore in Italia.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

18:12 - Come riferito da Gianluca Di Marzio, l'incontro tra Roma, Girona, agenti del calciatore e intermediari è ancora in corso. Le parti stanno trattando a oltranza per trovare la quadra definitiva. L'obiettivo dei giallorossi è chiudere la trattativa oggi e portare l'attaccante nella Capitale già in serata.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14.00 - Come scrive l'esperto di calciomercato, l'intenzione dei dirigenti è quella di chiudere in giornata l'affare Dovbyk. Nel pomeriggio è previsto un incontro al quale parteciperà anche la CEO giallorossa, Lina Soulukou.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

10:41 - Come informa Filippo Biafora, il Girona continua a fare muro per Dovbyk. Gli spagnoli chiedono 35 milioni più 5 di bonus e vogliono un pagamento alla firma di 20 milioni come prima tranche. La Roma offrirà 32 più 6 e andrà risolta la questione del pagamento. Inizia il braccio di ferro tra le parti.

9:42 - Come fa sapere Gianluca Di Marzio, è previsto oggi un nuovo incontro con il Girona per Dovbyk: l'obiettivo di Ghisolfi è quello di chiudere la trattativa in giornata.

8:30 - Artem Dovbyk è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma. Dopo il blitz di Ghisolfi a Girona per trattare con il club spagnolo infatti, in casa giallorossa c'è grande fiducia per la chiusura dell'operazione. Come scrive Fabrizio Romano, l'obiettivo del dirigente francese è quello di tornare in Italia con l'attaccante, pronto a firmare un contratto di 5 anni.