Calciomercato Roma, obiettivo Dovbyk: pronta un'offerta vicina ai 40 milioni bonus compresi. L'agente nella Capitale, forte apertura del giocatore

25/07/2024 20:55

Dalla giornata di ieri è emersa la possibilità di un inserimento a sorpresa della Roma per Artem Dovbyk, attaccante da 24 gol nell'ultimo campionato con la maglia del Girona, autentica rivelazione della Liga. Questi tutti gli aggiornamenti della giornata sull'affare Dovbyk:

LIVE

23:55 - Anche l'esperto di mercato Fabrizio Romano sottolinea quanto la Roma stia spingendo in queste ore per Artem Dovbyk, con l'intervento in prima persona di Daniele De Rossi. Il club giallorosso a breve potrebbe fare la prima offerta ufficiale.


23.09 - Il giornalista Gianluigi Longari approfondisce quella che potrebbe essere una trattativa a dir poco sorprendente: la Roma sarebbe pronta a proporre al Girona circa 40 milioni comprensivi di bonus per Artem Dovbyk, con il club spagnolo che però vorrebbe l'intero pagamento della clausola (stessa cifra ma senza bonus).


21:15 - Aggiornamenti di Angelo Mangiante confermati dal collega ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che svela anche le possibili cifre: 30/32 milioni di base fissa che salirebbero a 34 grazie a dei bonus. L'affare resta però complicato per la parola data dal Girona all'Atletico Madrid.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


21:01 - Arrivano ulteriori novità direttamente dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: Artem Dovbyk avrebbe dato una forte apertura alla possibilità di vestire la maglia della Roma e a parità di offerte preferirebbe i giallorossi all'Atletico Madrid.


21:00 - Il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari riporta un'apertura del giocatore a vestire la maglia giallorossa, dopo il recente lavoro dei suoi agenti nella Capitale. Questo starebbe portando a una tensione tra Atletico Madrid e Girona, con la trattativa bloccata sulle divergenze di valutazione del giocatore.


19.35 - Come aggiunge il giornalista Fabrizio Romano, la Roma sta concludendo l'acquisto di Soulé e sta discutendo internamente dell'offerta formale da presentare al Girona per Dovbyk. Per l'attaccante l'Atletico ha un accordo con il Girona intorno ai 40 milioni di euro ma attende l'ok sull'intesa personale con il giocatore. Nel frattempo De Rossi ha chiamato il classe 1997 varie volte.


19.33 - Novità su Dovbyk: secondo il giornalista di 'Relevo' Matteo Moretto, la Roma sta preparando una prima offerta al Girona per l'attaccante classe 1997 poco superiore ai 30 milioni di euro bonus compresi. Oggi l'agente del giocatore è stato a Roma per incontrare il club, mentre la situazione con l'Atletico Madrid è in stand-by.


11.20 - Anche un altro esperto di calciomercato conferma il tentativo di un inserimento all'ultimo della Roma su Dovbyk. Il sorpasso viene definito "molto complicato" ma oggi il club giallorosso capirà se è una possibilità o meno, conoscendo le condizioni dell'accordo tra Atletico Madrid e Girona. Il calciatore ha aperto ad ascoltare la proposta della Roma.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE


11.10 - Fabrizio Romano, confermando l'anticipazione della mattinata, aggiunge come De Rossi abbia contattato telefonicamente Dovbyk.


10.10 - Da ieri, nel catalogo degli attaccanti accostati alla Roma, si è aggiunto il nome di Artem Dovbyk, capocannoniere dell'ultima Liga. Come aggiunge Matteo Moretto in mattinata sul suo profilo X, c'è un accordo tra l'Atletico Madrid e il Girona sulla base di 40 milioni, bonus inclusi. Quello che manca, però, è l'intesa sul contratto tra l'attaccante ucraino e i colchoneros, nonostante l'incontro di ieri.

Per questo, anche Roma, che intanto tratta Sorloth, e West Ham si sono mosse sul giocatore. Nelle prossime ore, l'agente di Dovbyk ascolterà la proposta economica della Roma.