05/07/2024 20:00
Federico Chiesa è tra i nomi che da più tempo rimbalzano nei discorsi di mercato giallorossi. Dopo gli aggiornamenti dalla rassegna stampa, la trattativa tra la Roma e la Juventus sembra essere scaldata e i capitolini sono pronti a fare sul serio. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull'affare.
LIVE
1.05 - Tra le squadre interessate a Chiesa c'è sicuramente la Roma ma, come riferisce l'esperto di mercato, non ci sono grosse novità da segnalare in queste ultime ore in merito ai giallorossi. Oggi a Milano è andato in scena un incontro tra l'agente del calciatore, Fali Ramadani, e il ds bianconero Cristiano Giuntoli. La situazione resta in stand-by.
(gianlucadimarzio.com)
00.00 - Secondo il giornalista Alfredo Pedullà, non è vero che Chiesa vuole solo un'esperienza all'estero. L'esterno, sul quale c'è la Roma, aspetta di capire se si potranno materializzare i sondaggi del Bayern Monaco e poi deciderà il suo futuro, ma non ha chiuso alcuna porta.
Falso che #Chiesa voglia solo un’esperienza all’estero. Il classe 1997 ha memorizzato la #Roma, aspetta di capire se i sondaggi del #Bayern si materializzeranno. Poi deciderà, ma non ha chiuso alcuna porta. E comunque in questa fase di mercato le cose possono cambiare ogni giorno
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 5, 2024
19:29 - Nessuna chiusura imminente secondo la giornalista Eleonora Trotta. Chiesa non ha fretta di decidere, ma il passare del tempo potrebbe giocare a favore dei giallorossi, spingendo la Juventus ad abbassare le pretese economiche. La situazione è ancora indefinita.
Per chi me lo chiede...Non risultano chiusure imminenti per #Chiesa alla #Roma. C'è ancora da lavorare, lo stesso giocatore non ha tutta questa fretta visto che il suo contratto scade nel 2025. In ogni caso, il passare del tempo potrebbe aiutare le parti ad ottenere un prezzo…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 5, 2024
19:21 - La Juventus spinge per la cessione di Chiesa scrive su X il giornalista Francesco Oddo Casano. Al momento nessuna offerta per il calciatore è pervenuta ai bianconeri, con il procuratore del classe '97 che preme per far sapere dell'interesse della Roma, che nel frattempo smentisce come avvenne già per Dybala. Non è escluso si tratti di un'esca di Ramadani per attirare altri club.
La situazione #Chiesa ad oggi: la #Juve preme per cederlo ma non ha ricevuto offerte ufficiali. Ramadani preme per far sapere che la #Roma c’è (e se fosse anche un’esca per altri?!); la #Roma frena totalmente (ma accadde anche per Dybala). Giudicate voi ?
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) July 5, 2024
(LR24)
18:29 - Chiesa si avvicina ai giallorossi. Secondo l'esperto di mercato Attilio Malena, per il calciatore si sta infatti muovendo in prima persona Daniele De Rossi. Club al lavoro per offrire un contratto di quattro anni al classe '97. La Juventus sta inoltre valutando Zalewski. Operazione comunque non vincolata all'affare Chiesa.
Federico #Chiesa si avvicina alla #Roma: De Rossi si muove in prima persona, dialoghi continui con la #Juventus. Si lavora per un quadriennale
? In un'operazione slegata la #Juventus valuta #Zalewski— Attilio Malena (@AttilioMalena) July 5, 2024
17:38 - L'affare per portare Federico Chiesa nella Capitale è infatti vicino alla chiusura: la Juventus ha fretta di vendere per fare cassa e l'attaccante non rientra nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta. I giallorossi hanno lavorato sottotraccia, cogliendo il momento giusto per portare a termine l'affare. Manca ormai poco, poi Chiesa sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma. Operazione da circa 20 milioni di euro: in discussione i bonus. [...]
(ilromanista.eu)
13:40 - Come aggiunto da Alfredo Pedullà, Federico Chiesa ha avuto un altro contatto con Daniele De Rossi.
#Chiesa, altro contatto con #DeRossi
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 5, 2024
12:00 - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà su X la soluzione alla trattativa tra Roma e Juventus potrebbe trovarsi sui 25 milioni bonus compresi. Nei prossimi giorni è possibile un nuovo blitz dell'agente Ramadani, che ne cura gli interessi, a Roma. Le ipotesi estere, al momento, risultano ferme.
#Chiesa: 25 milioni, bonus compresi, può essere una soluzione giusta. Siamo a meno di un anno dalla scadenza. Possibile nuovo blitz di #Ramadani a #Roma nei prossimi giorni. La pista estera per ora ferma, ma situazione aperta https://t.co/hxyU4gr7Ym
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) July 5, 2024