LIVE - Calciomercato Roma, Dovbyk vuole i giallorossi: accordo sul contratto. Pronta offerta da 32 milioni più bonus al Girona

26/07/2024 15:45

La Roma ha messo nel mirino Artem Dovbyk per il ruolo di centravanti e sta tentando il sorpasso sull'Atletico Madrid. L'attaccante del Girona ha aperto al trasferimento in giallorosso e Daniele De Rossi lo ha chiamato ripetutamente per convincerlo ad accettare la proposta del club. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta.

LIVE

23.30 - Fabrizio Romano torna a parlare del tema Dovbyk in serata: la Roma e gli agenti dell'attaccante hanno già trovato un accordo sul contratto da ieri sera e ora l'ucraino vorrebbe vestire la maglia giallorossa dopo aver parlato con i dirigenti romanisti e De Rossi. Roma e Girona sono in contatto per trovare un accordo sui costi dell'affare.

 

22.50 - L'agente di Dovbyk ha parlato così dell'ipotesi Atletico Madrid: "L'Atletico è un grande club ma qui non abbiamo visto un progetto serio per Artem e la loro offerta economica è significativamente inferiore alle offerte di altri club interessati al capocannoniere della Liga".

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

20.00 -  Ulteriori aggiornamenti sul fronte Dovbyk dal giornalista de 'Il Tempo' Filippo Biafora: la Roma ha incassato il gradimento del giocatore, che ha fatto sapere di preferire un trasferimento in Italia. Serve l'accordo con il Girona per battere la concorrenza dell'Atletico, che si dice tranquillo dell'affare.

 

16.45 - Secondo il sito del quotidiano sportivo, Dovbyk ha dato priorità alla Roma preferendola anche all’Atletico e i suoi agenti, che si trovavano da ieri nella capitale dopo la chiamata di Ghisolfi, hanno trovato l’intesa con il club giallorosso per un contratto di 4 anni a tre milioni più bonus. L’Atletico Madrid, infatti, dopo aver chiuso con il Girona ha trovato parecchi problemi con l’entourage dell’ucraino per quanto riguarda lo stipendio e le commissioni.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16:05 - Secondo Eleonora Trotta di calciomercato.it, cresce la fiducia in casa Roma per l'accordo con il Girona: i giallorossi infatti sono convinti di chiudere e puntano a farlo nelle prossime ore sulla base di circa 33 milioni di euro. Per Dovbyk, invece, è pronto un contratto da 3 milioni a stagione.

15:55 - Secondo quanto riportato dal sito che si occupa di calciomercato, la Roma è pronta a offrire a Dovbyk un contratto quadriennale con un ingaggio da circa 3 milioni di euro netti più bonus a stagione. La proposta al Girona, invece, è superiore ai 30 milioni tra parte fissa e bonus.

(calciomercato.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

13:51 - Anche Angelo Mangiante di Sky Sport conferma la trattativa: l'accordo con l'attaccante è vicino e ora verrà presentata al Girona un'offerta da 32 milioni più bonus.

13:50 - Come riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, la Roma è al lavoro per trovare l'accordo totale con Dovbyk. L'offerta che verrà presentata al Girona, invece, si avvicinerà ai 40 milioni della clausola rescissoria.

13:40 - Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, la Roma sta chiudendo l'accordo con Artem Dovbyk: i giallorossi sono pronti a offrire al Girona 30/32 milioni di euro più bonus, ma gli spagnoli vorrebbero qualcosa in più come parte fissa. Gli agenti dell'attaccante ucraino sono a Trigoria e anche nel corso della giornata rimarranno al Fulvio Bernardini per continuare la trattativa. Il Girona spinge sull'accordo trovato con l'Atletico Madrid, mentre la Roma sull'intesa con il calciatore.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

13:31 - Come rivelato dal giornalista Ilario Di Giovambattista di Radio Radio, l'intermediario italiano della trattativa per Dovbyk è Giuffrida, il quale nella giornata di ieri è stato a Trigoria con Ghisolfi per oltre due ore. Inoltre la Roma ha trovato l'intesa totale sull'ingaggio dell'attaccante e ha effettuato il sorpasso sull'Atletico Madrid.

13:12 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, i contatti tra le parti sono costanti e i capitolini sarebbero pronti a offrire al classe '97 un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione.