Ufficiale, Chesti è un nuovo calciatore della Pianese: "Percorso indimenticabile, grazie di tutto Roma" (FOTO)

22/07/2024 18:01

Francesco Chesti è un nuovo giocatore della Pianese. Per l'ex Primavera della Roma prima esperienza nei professionisti. Questo il comunicato del club:

"Il difensore centrale Francesco Chesti indosserà nel prossimo campionato la maglia della Pianese in serie C. Il calciatore, classe 2004, nato a Tivoli, vivrà quindi la sua prima esperienza “tra i grandi” dopo avere fino a ora messo insieme un curriculum certamente importante a livello di formazioni giovanili. Scuola Roma, lo scorso anno ha militato nella Primavera giallorossa. Negli anni ha collezionato alcuni trofei: campione Under 17, poi con la Primavera della Roma ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa di categoria. Francesco Chesti è stato pure nel giro della Nazionale Under 19. Ora per lui ci sarà il “grande salto” con l’avventura tra i professionisti. Il difensore centrale è già a Piancastagnaio dove sta effettuando gli allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra della Pianese. Il calciatore è desideroso di mostrare le sue qualità; Chesti si è messo a disposizione dello staff tecnico bianconero guidato dal mister Fabio Prosperi. “Sto respirando un grande entusiasmo – sono le prime parole di Francesco Chesti da calciatore della formazione amiatina. – Non vedevo l’ora di cominciare. Ho trovato uno staff tecnico pronto e qualificato, ci stiamo già allenando bene in vista dell’inizio della stagione. In questa rosa ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di fare bene e di mettersi in mostra. Per quanto mi riguarda sarà una stagione importante, per me è la prima esperienza tra i professionisti e ho tanta carica e voglia di fare. Spero di riuscire a mostrare le mie qualità e soprattutto spero che la Pianese riesca a conquistare la salvezza e la permanenza in serie C”.

(pianese.it)

VAI AL COMUNICATO


Francesco Chesti ha poi salutato e ringraziato la Roma con un lungo post su Instagram: "Con il cuore pieno di emozioni saluto la squadra che mi ha visto nascere e crescere e, nonostante tutto, non fermarmi mai. Ringrazio lo staff, gli allenatori, i compagni e tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo indimenticabile percorso in questa incredibile società. Ora per me inizia un nuovo capitolo. Grazie di tutto Roma".